Caballero77 ha scritto:
Va che il "milanese imbruttito" mika compra il GS perché non c'era la SuperDual ...
La compra perché anche se pesa come un camion appunto non ti accorgi se c'è il passeggero o no, perché nonostante ciò ha il baricentro messo meglio che in uno scOOterone ed ha tutta la coppia a rotazione da passeggio, senza dimenticare che fa tanto -IO PUO'-, tutte cose che purtroppo la SuperDual non avrà. Io tutta ste voglia di deserto/mulattiera con una moto dove sei messo a bandiera da guidare in piedi non la ho, sarei però felicissimo di poter prendere delle buche più tranquillo e farmi gli sterratini senza patemi per le ruote/ammortizzatori, quindi ben vengano le moto alla Leoncino/Caballero500, specialmente se non esose come la RnineT
non è questione di fame di deserto o hipsterini, le DUAL e le motard con una accezione molto stradale sono mezzi ottimi per tanti motivi, non è un caso che la dominator sia tutt'ora uno dei mezzi più apprezzati perchè con la gomma giusta riesce a divertire in città come in un fuoristrada intermedio e con una gomma seria da fuori strada qualche tratto impegnativo lo fai. Inoltre le moto come la SuperDual o le varie "rally replica" sono destinate anche a nicchie di mercato di chi vuole una moto da fare lunghe girate in fuori strada scorrevole medio- difficile dove con un GS non vai e allo stesso tempo non andresti con più di 15 mila euro di transatlantico (che quando appoggi per terra sono cavoli amari), magari come perle KTM 10 mila li spendi comunque, ma anche se la appoggi i danni sono contenutissimiCBR_125R ha scritto:
pasta94 ha scritto:
La caballero secondo me e' bellissima, anche la versione flat track mi piace molto. Poi hanno detto che il prezzo della 500 sara' sotto i 6mila euro, tanta roba!
Be bellissima, a me queste moto che tutti oggi invocano non mi fanno impazzire, la Caba però è carina!
Ora vanno di moda queste moto che di serie non offrono ne prestazioni, ne comodità (prestazioni non intendo necessariamente CV e NM, intendo prestazioni a 360°), per questo sono delle Vere Moto, sono il concetto più puro di cosa deve essere una moto: libertà ed inutilità.
Ci mancherebbe che costasse più di 6000.
Non avvicineranno nuovi motociclisti però, un pò come la moda della bicletta da fuori strada non ha creato nuovi ciclisti.
Ma lasciamo perdere siamo ot.
Nuova SWM SuperDual 650:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Auguro a tutti questi ri-neo-nati marchi fortuna, si buttano in un mercato molto particolare, di moto che costano massimo 9000 ma devono essere robuste, accessibili e con ricambi reperibili ovunque...
Però producono sotto nicchie di moto di nicchia... In molti invocano il ritorno delle XT o Dominator, questa ci si avvicina... Voglio vedere se ci saranno in giro, ora, più SuperDual che GS...
c'era qualche anno fa la moda delle scatto fisso, ma di che parli..... ti do una info, una delle moto più guardate del salone è la yamaha T7 e il parere comune è che debba arrivare il più simile a come è ora in produzione (logicamente con un gruppo ottico/cupolino/torre non cosi racing, ma un sistema LCD robustissimo che abbia posto per navigatore, un cupolino molto simile con un faro singolo o doppio si). E ti dico di più, di dominator e di XT600 ce ne sono ancora tantissimi in giro, anche dopo 16-20 anni dalla fine della produzione. Quindi il genere ha sicuramente un buon successo, se sapranno dare la stessa semplicità e robustezza