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motard 250 4t, wr250x vs crf250r
15687001
15687001 Inviato: 30 Ago 2016 22:15
Oggetto: motard 250 4t, wr250x vs crf250r
 

allora tra un mesetto faccio i 18 e con loro la a2, i miei mi hanno concesso di vendere l'husqyna e prendere un 250 fino al conseguimento della a3 (quindi non ditemi prenditi un 610 o vari lc4...)

fino a ieri ero convinto di prendere il wr 250 x, che dovrebbe essere parco nei consumi e di manutenzione
un conoscente però mi ha proposto un crf 250 r con doppia omologazione,

ora, come prestazioni ovviamente vince il crf, ma come consumi e manutenzione è veramente così oneroso oppure è paragonabile alla yamaha??

p.s. il 2t per quanto io lo adori è offlimits causa consumi troppo elevati e continui problemi
 
15687061
15687061 Inviato: 31 Ago 2016 1:15
 

Ah beh, se hai detto offlimits ai 2t dillo anche a quel crf, e lo dice uno che lo ha...
I consumi sono tutt'altro che minimi e la manutenzione è molta di più rispetto a un 2t
 
15687109
15687109 Inviato: 31 Ago 2016 7:50
 

Quoto mattflea 0509_up.gif
Il CRF lo puoi scartare tranquillamente: è una racing e richiede molta (costosa e frequente) manutenzione, consuma parecchio...
Prenditi il WR che ha un bel motore affidabile, parco nei consumi e con manutenzione da moto "normale"... doppio_lamp.gif
 
15687132
15687132 Inviato: 31 Ago 2016 8:21
 

A questo punto prendi un DRZ 400 no!? Stessa manutenzione del WR ma di certo non ti stanca. E' un po più prestante e per lo meno ti consente di fare la patente A2 dato che la cilindrata minima richiesta per l'esame pratico è 400cc! Perchè per forza il 250!? Saresti molto limitato.. L'unico Honda 250 simile al WR è il CRF 250 M.
 
15687145
15687145 Inviato: 31 Ago 2016 8:33
 

conta che fino a un mesetto fa mi avrebbero consentito di prendere un 610 o , se ci fosse stata l'occasione propizia, un 625

ora dicono che sono moto troppo potenti e che devo fare pratica con qualcosa di intermedio

anche il drz mi hanno escluso per il semplice fatto della cilindrata 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
15687147
15687147 Inviato: 31 Ago 2016 8:36
 

Prova a farli ragionare carte alla mano il DRZ rientra nei 35KW a potenza piena quindi non è per niente fuori portata.. Anzi.. Tra l'altro ha più mercato dei 250 street come il WR.. E' semplicemente meglio il DRZ rispetto al 250 in tutti i sensi. Tra l altro poi se non hai il 400 ti tocca farti prestare la moto da un amico che abbia una cilindrata da 400 in su per fare la A2 e che rientri negli standard per l'esame.. O sennò noleggiarla e ti partono 100 euro al giorno facili.
 
15687202
15687202 Inviato: 31 Ago 2016 9:49
 

oddio questa non la sapevo pensavo che pensasse a tutto l'autoscuola icon_eek.gif
 
15687210
15687210 Inviato: 31 Ago 2016 9:55
 

Ma vuoi fare veramente la pratica della A2 tramite autoscuola e farti fregare più di 200-250 euro per una semplice prova pratica? Sai già guidare la moto perchè dovresti farla tramite autoscuola?! Vai in motorizzazione prendi i moduli e i bollettini. Compili tutto e paghi i bollettini. Vai dal medico di base e fai la visita anamnestica (da 0 a 50 euro dipende dall'onestà). Poi chiami l'ULSS,fissi e fai la visita per la patente oppure in qualsiasi autoscuola che abbia il medico di turno basta che senti (25 euro circa). Ritorni in motorizzazione col modulo compilato, i bollettini pagati e le due visite mediche e ti fissano la pratica. Devi inoltre compilare un foglio che ti danno loro in motorizzazione con cui dichiari con che moto fai l'esame e se non è intestata a te devi presentare copia del documento dell'intestatario e la sua firma che ti autorizza ad utilizzarla per la prova d'esame sempre su quel foglio che ti danno.
 
15687221
15687221 Inviato: 31 Ago 2016 10:02
 

perfetto esaustivo e completo

grazie 1000

cercherò di convincere i miei a questo punto sul drz
 
15687252
15687252 Inviato: 31 Ago 2016 10:24
 

Secondo me è la scelta migliore il 250 potrebbe stancarti presto.. E' abbastanza fiacco.
 
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