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Dubbi su acquistò motard racing
15686815
15686815 Inviato: 30 Ago 2016 16:48
Oggetto: Dubbi su acquistò motard racing
 

Salve a tutti, sto facendo la patente A2 e sono in cerca di una motard e mi hanno sempre affascinato le motard racing. I miei dubbi erano:
- la manutenzione si fa sentire anche se la uso solo nei week end qui in montagna da me
- io posseggo un Yamaha WR 125 X secondo voi una racing è un salto troppo grosso?
Grazie a tutti
 
15686820
15686820 Inviato: 30 Ago 2016 16:54
 

Assolutamente no se la usi cosi poco a parte spese di benzina e olio miscela non avrai nient altro.. Ogni 7000km circa cambio pistone e via.. Però la differenza col 125 4t è abissale.. Non voglio dire che è tutto un altro mondo ma di uguale hanno solo la seduta.. Sono due stili di guida differenti 2t e 4t.. Il 2t per rendere al meglio deve sempre stare ad alto regime coi giri mentre il 4t spinge quasi solo ai bassi-medi. Ti dovrai abituare e non devi andare di freno motore dato che è inesistente
 
15686829
15686829 Inviato: 30 Ago 2016 17:24
 

lnkreative ha scritto:
Assolutamente no se la usi cosi poco a parte spese di benzina e olio miscela non avrai nient altro.. Ogni 7000km circa cambio pistone e via.. Però la differenza col 125 4t è abissale.. Non voglio dire che è tutto un altro mondo ma di uguale hanno solo la seduta.. Sono due stili di guida differenti 2t e 4t.. Il 2t per rendere al meglio deve sempre stare ad alto regime coi giri mentre il 4t spinge quasi solo ai bassi-medi. Ti dovrai abituare e non devi andare di freno motore dato che è inesistente

Quoto però alla fine non è proprio la sua prima moto, un po di esperienza ce l'ha quindi anche una racing potrebbe andare bene anche se l'attenzione soprattutto all'inizio non deve mancare mai.
 
15686833
15686833 Inviato: 30 Ago 2016 17:38
 

Aspettate sono fumato io ( icon_asd.gif ) o il ragazzo ha chiesto un motard racing ma non espressamente un 2t? eusa_think.gif

Comunque se la usi solo nei week end la manutenzione non si fa sentire cosí tanto ma scordati la manutenzione del tuo 125.
Tutta un'altra cosa.

Il passaggio è tosto almeno all'inizio, ma poi ci prendi la mano (serve comunque testa) e diventa più gestibile.
 
15686840
15686840 Inviato: 30 Ago 2016 17:59
 

Gli ingombri e i pesi non sono lontani quindi il passaggio dovrebbe essere più fattibile che con altri generi di moto... consumi a parte se vuoi limitare la manutenzione prendi un due tempi anche se più impegnativa i quattro tempi vanno ad ore per la sostituzione dei pezzi e se inizi a farci parecchi chilometri costano parecchio...
 
15686859
15686859 Inviato: 30 Ago 2016 18:32
 

Grazie per le varie risposte comunque la mia moto è un 4t. Adesso la scelta è 2t o 4t?
 
15686914
15686914 Inviato: 30 Ago 2016 20:15
 

Ingombri e pesi non sono molto diversi ma la potenza e l'erigazione si e per le prime volte può risultare brutale.
Ma ripeto con un po' di testa ti abitui, ma non sottovalutarle comunque son pur sempre moto da pista con targa e fanali
 
15686919
15686919 Inviato: 30 Ago 2016 20:20
 

giotacco ha scritto:
Grazie per le varie risposte comunque la mia moto è un 4t. Adesso la scelta è 2t o 4t?

Questa è una scelta tua, sono motori completamente diversi e non ne esiste uno migliore oggettivamente, hanno entrambi i loro pregi e i loro difetti, e ognuno sceglie quello con cui si trova meglio, per esempio io amo i 2t.
 
15687131
15687131 Inviato: 31 Ago 2016 8:18
 

giotacco ha scritto:
Grazie per le varie risposte comunque la mia moto è un 4t. Adesso la scelta è 2t o 4t?

Tra l altro non ho ancora capito volendo fare la A2 vuoi fare il salto passando ad un 300 2t oppure un 450-510-530 4t? In fin dei conti se la usi solo il weekend non è un problema però devo starci dietro.. Devono essere curate e richiedono comunque attenzioni. Meglio se la manutenzione di base te la sai fare da solo..
 
15687154
15687154 Inviato: 31 Ago 2016 8:41
 

Per la manutenzione base non ci sono grossi problemi io e mio padre lavoriamo spesso con le moto
 
15687171
15687171 Inviato: 31 Ago 2016 9:06
 

E allora potresti optare per una racing come la mia anche.. O un 2t sta a te decidere! Diciamo che ognuna ha i suoi pregi e difetti.. Col 2t devi sempre star la a fare miscela ogni volta che fai benzina, lascia odore pesante sui vestiti, non ha freno motore ma di pregi ha che la manutenzione non è cosi assidua come i 4t racing. I 4t invece richiedono sempre occhio costante sul consumo di olio motore e hanno intervalli programmati di manutenzione.. Olio motore e filtro, olio trasmissione, valvole e pistone che mediamente per uso non agonistico dura un ottantina di ore (parlo delle versioni R) perchè poi c'è la mia X oppure pochissimi altri 450 derivati enduro che possono superare tranquillamente le 100 ore se curati a dovere. Di pregio hanno che iniziano a spingere forte fin da subito cosa che i 2t non fanno dato che devi portarli in coppia bene perchè rendano! Non devi farci miscela il che non è cosa da poco dato che fanno sui 10 km/l e andrai spesso e volentieri a rifornire cosi come i 2t. Non hanno grossi problemi di carburazione. Per quanto riguarda i pesi alla fine sono pressochè uguali.
 
15687419
15687419 Inviato: 31 Ago 2016 13:56
 

Grazie a tutti per l'aiuto mi avete risolto i miei dubbi ora penserò cosa comprarmi.
 
15687421
15687421 Inviato: 31 Ago 2016 14:00
 

Occhio a non andare su moto datate.. Le racing più recenti sono meglio è.. E soprattutto meglio se hanno fatture di lavori eseguiti..
 
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