Kino87 ha scritto:
Rumore di sfregamento in che senso? non è che le gomme facciano tantissimo rumore quando slittano, soprattutto più che ad orecchio dovresti accorgertene a "culo".
Se l'unica cosa che hai sentito è stato un rumore sei sicuro che non sia dovuto a sfregamento delle pedane da qualche parte?
Che sensazioni hai avuto a livello di movimenti?
Hai sentito come se la moto venisse a mancarti da sotto per poi tornare su (sbacchettata)? In tal caso forse più che tre perdite di aderenza è stato un accenno di quello che in modo più violento può diventare un highside: semplicemente la gomma di dietro perde aderenza e comincia a scivolare, poi riprende di colpo comprimendo in maniera violenta mono e carcassa e innescando un ondeggiamento che il monoammortizzatore riesce a smorzare solo dopo diversi cicli. Poi a cosa sia dovuta la perdita di aderenza non lo so: asfalto rovinato, sporco, pinzata al posteriore, apertura o chiusura repentina del gas, movimenti sbagliati in sella in una situazione di limite...
Comunque guarda, se sei arrivato ad un punto del genere vuol dire che per un motivo o per l'altro al limite ti ci sei avvicinato parecchio e lo hai fatto senza nemmeno averne la consapevolezza. Vedi di non superarlo e anzi tenerti un po' di margine che su strada nessuno ti da la medaglia se chiudi la gomma, ma l'asfalto e duro e fa male, lo dico per esperienza personale.
esatto è prorpio come dici tu, un piccolo highside, secondo me dovuto dalla postura sbagliata, perche la curva mi ha colto un po alla sprovvista . per il rumore non sapre, assomigliava quasi anche a quello che potrebbe essere generato dalle pedane, infatti ho controllato subito ma non hanno graffi. la velocita comunque non mi sembrava tale da sfregare le pedane. non saprei