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Problema erogazione caballero 50cc
15672322
15672322 Inviato: 2 Ago 2016 9:08
Oggetto: Problema erogazione caballero 50cc
 

Ciao ragazzi ho preso da poco un fantic caballero 50 del 2011(sbloccata)
La moto è sempre stata grassa di carburazione
Ho pensato che lavorando l'airbox avrei smagrito, invece mi sbagliavo dato che la candela è ancora bagnata e sul marrone scuro.
Ieri dopo aver rimontato il tutto sono andato a farmi un giro tra le strade di montagna
La moto inizialmente era veramente migliorata in erogazione e non affogava più come faceva il giorno prima
Fin qua tutto bene poi in discesa da un paesino la moto ha iniziato a rimanere su di giri anche non toccando l'acceleratore,ovviamente mi sono fermato e la moto non partiva più
Dopo qualche minuto si è "risvegliata" parto credendo fosse tutto normale ma inizia a farmi vuoti e il problema del regime persiste
So di averenil filtro dell'aria molto bucato dato che è marcio (ne ho appena ordinato uno nuovo migliore dell'originale )
Di getti monto un 107 e di minimo penso 45
Aiutatemi ragazzi vi prego non so proprio cosa potrebbe essere
 
15672398
15672398 Inviato: 2 Ago 2016 11:17
 

Hai smontato il carburatore per caso ?? Per il regime forse è lo spillo difettoso o la ghigliottina che per qualche motivo non si abbassa del tutto e si inceppa, però i vuoti farebbero pensare non a questo quanto più ad un problema nella zona getti, a volte il galleggiante si blocca, forse è quello...
 
15672453
15672453 Inviato: 2 Ago 2016 12:34
 

Lo smontai tempo fa per dare una pulita
Poi ho dovuto portare la moto dal meccanico perché non partiva a causa della valvola lamellare inceppata
Dopo pranzo (un mio amico mi ha detto la stessa cosa del galleggiante)smonto il carbu per dare un'occhiata al galleggiante
Comunque non saprei che fare se poi non va
La situazione è questa
La moto a freddo si avvia bene faccio un chilometro neanche e mi da i vuoti e il problema del regime
Che altro potrei fare?
Secondo il mio amico è il galleggiante che non fa passare benza quindi da problemi del genere come se fosse finita la benza
Quel phbn lo butterei so io dove
 
15672481
15672481 Inviato: 2 Ago 2016 13:05
 

Cioè secondo me non può che essere il carburatore, per il fatto del chilometro ci sta che la vaschetta ci metta un po' a riempirsi e presenti i problemi solo dopo un po'. Comunque non importa togliere il carburatore dal motore, basta allentare le fascette del collettore e della cassa filtro (o il manicotto, dipende quello che hai) e fai ruotare il carburatore (ci sta che tu debba togliere il tubo della benzina e quello dell'eventuale depressione) a quel punto basta che sviti le 4 viti della vaschetta mettendo però un panno sotto perchè ovviamente uscirà benzina. Che carburatore è ?? Per verificare che non sia lo spillo o la ghigliottina (ora che ci penso, però, è una cosa alquanto improbabile, non ha senso, altrimenti quella storia del regime la farebbe subito) togli il serbatoio e togli il coperchietto del cavo del gas e tiri su tutto e ti assicuri che tutto sia posizionato correttamente, soprattutto il dischetto bianco che va nella ghigliottina, quando si rimonta il tutto a volte si impiglia nella molla e rimane incastrato tutto storto, invece dovrebbe essere pari. Rimontato tutto dai gas e rilasci e verifichi che rilasciando il gas si senta lo stac della ghigliottina che ritorna giù.
P.S. per quanto riguarda il galleggiante attenzione al pernettino su cui bascula perchè è facile che si sfili.
 
15672519
15672519 Inviato: 2 Ago 2016 13:46
 

Ok allora faccio come hai detto tu che magari velocizzo
Quel meccanico da due soldi mi ha stortato quel pezzo che si attacca al carburatore (il filo del gas che scorre all'interno)magari da problemi per quello
Con il galleggiante che faccio?controllo che scorra tutto perfettamente ?
Poi controllo che i getti non siano otturati e infine rimonto tutto?
Comunque con la cassa filtro lavorata vi dico che gira 20 volte meglio
È un phbn 16, quello di serie spero di mettere un 21 al più presto
Volevo inoltre dirvi inoltre che la boccola del l'aspirazione sul carburatore fa scivolare l'attacco della cassa filtro che quindi non rimane "dritto" al 100% ma comunque penso che non esca aria
Il collettore mi sembra un po' crepato ma non penso dia problemi
Secondo voi devo spostare il seeger di una tacca in alto così da smagrire?perchè ho la candela sempre bagnata e magari mi da problemi al carbu proprio perché è grassa
Intanto comunque grazie del tuo tempo
 
15672569
15672569 Inviato: 2 Ago 2016 15:09
 

Raga il carbu è smontato non vedo nessun problema
Consigli?
Ho pulito i getti con l'aria
 
15672581
15672581 Inviato: 2 Ago 2016 15:32
 

Ma il problema persiste quindi ?? Ci sta che sia troppo grassa e dopo un po'la candela non ne possa più, prova a smagrire e vedi che succede, prova a portarlo giù di due tacche così vedi se effettivamente cambia qualcosa o no
 
15672646
15672646 Inviato: 2 Ago 2016 18:17
 

Ragazzi la moto è completamente morta
Non potete capire la fatica di portarla a spinta in salita per più di 5 km
Entro venerdì il meccanico dovrebbe lasciarmela
Speriamo in bene per lei e per il mio portafogli che e già praticamente vuoto
In tanto ho visto che qui nel paesino girano un fantic e qualche beta, chissà magari ci beccheremo
Detto questo vi faccio sapere appena mi chiama il meccanico
Sono molto deluso soprattutto perché ho fatto anche fatica a tirar giù il carburatore e ripulirlo tutto
Vi tengo aggiornati
 
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