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Enorme problema con Patanegra DERBI GPR(Perde potenza)
10068158
10068158 Inviato: 19 Giu 2010 12:38
Oggetto: Enorme problema con Patanegra DERBI GPR(Perde potenza)
 

Salve ragazzi, sono nuovo di qui, e ho un enorme problema con la mia derbi gpr.
L'altro giorno ho montato su un bellissimo Hebo Patanegra, e fin qui tutto ottimo.
Appena acceso ho fatto quasi un pieno per il rodaggio, a giri bassissimi, però poi, terminato il rodaggio, la moto, andando su di giri, si "ingozza" come se fosse piena di benzina.
In prima, ancora ancora va su di giri, ma dalla seconda in poi proprio non ci riesce, si ingozza appunto e inizia ad avere un sacco di vuoti.
Questo problema è sorto appena ho cambiato cilindro e non capisco perchè! (Prima avevo un Evolution)
Un mio amico, mi ha detto che potrebbero essere cavi e masse, ma non so di preciso dove guardare!
Ragazzi vi prego aiutatemiii
Avevo già chiesto aiuto in un altro forum, sbagliato, e mi hanno consigliato di controllare la carburazione.
Sinceramente, non credo sia quello il problema, perchè fa al massimo i 30km/h per cui non credo sia li il problema! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10068304
10068304 Inviato: 19 Giu 2010 12:58
 

Sposto in alimentazione
è quasi sicuramente un problema di carburazione
che altro hai montato oltre al patanegra?
Occhio che se fa vuoti sei magro
 
10068390
10068390 Inviato: 19 Giu 2010 13:11
 

karl92 ha scritto:
Sposto in alimentazione
è quasi sicuramente un problema di carburazione
che altro hai montato oltre al patanegra?
Occhio che se fa vuoti sei magro

Allora ho Patanegra, carter lavorati e raccordati, marmitta mhr team, frizione polini, carburo 19, e il pacco lamellare nn lo ricordo!!
Comunque già ingrassato abbastanza, e fa sempre lo stesso problema!
Anche perchè non credo che una carburazione magra arrivi a portare la moto a fare i 30 km/h al massimo!
 
10068436
10068436 Inviato: 19 Giu 2010 13:18
 

karl92 ha scritto:
Sposto in alimentazione
è quasi sicuramente un problema di carburazione
che altro hai montato oltre al patanegra?
Occhio che se fa vuoti sei magro

Comunque, un mio amico ha detto che secondo lui è un problema con le masse dei cavi!
Sai per caso che devo fare per sistemarle?
 
10068593
10068593 Inviato: 19 Giu 2010 13:37
 

Non c'entra niente...
hai problemi grossi perché l' elaborazione è molto incompleta e la moto è sottoalimentata di brutto
non riuscirai mai a farla andare bene con un 19mm oltre al fatto che rischi di combinare danni
inizia a montare minimo un 26mm e carburare per bene anche se dovresti rifar tutta l'elaborazione perché così fa pena
 
10068638
10068638 Inviato: 19 Giu 2010 13:42
 

karl92 ha scritto:
Non c'entra niente...
hai problemi grossi perché l' elaborazione è molto incompleta e la moto è sottoalimentata di brutto
non riuscirai mai a farla andare bene con un 19mm oltre al fatto che rischi di combinare danni
inizia a montare minimo un 26mm e carburare per bene anche se dovresti rifar tutta l'elaborazione perché così fa pena

Lo so bene, ho ordinato un 24 Mikuni, e mi ero dimenticato di aggiungere albero malossi RHQ.
Beh, prima avevo un Evolution con la stessa elaborazione, faceva i 130, segnati. Non direi che era sottoalimentata, anche perchè da un Evolution a un Patanegra non cambia proprio tantissimo!
 
10068708
10068708 Inviato: 19 Giu 2010 13:53
 

Il 24mm è sempre piccolo
e il patanegra va assolutamente più forte dell'evolution!
Secondo me il problema è legato all'elaborazione fatta malissimo
i carter e il gt sono stati lavorati da uno che se ne intende o dal primo che passa?
Se sei convinto che sbaglio vedi che cosa consiglia il tuo amico...
Diciamo che però se giri con un 19mm con il patanegra parto un pò prevenuto
non per cosa ma il 19mm ce l'ho io sul Dr icon_rolleyes.gif
 
10068728
10068728 Inviato: 19 Giu 2010 13:57
 

karl92 ha scritto:
Il 24mm è sempre piccolo
e il patanegra va assolutamente più forte dell'evolution!
Secondo me il problema è legato all'elaborazione fatta malissimo
i carter e il gt sono stati lavorati da uno che se ne intende o dal primo che passa?
Se sei convinto che sbaglio vedi che cosa consiglia il tuo amico...
Diciamo che però se giri con un 19mm con il patanegra parto un pò prevenuto
non per cosa ma il 19mm ce l'ho io sul Dr icon_rolleyes.gif

Intanto vado col 24, casomai vedrò che fare, anche se resto del idea che vada bene.
Comunque il lavoro ai carter è stato fatto da una persona che ne sa veramente molto, almeno nella mia zona icon_biggrin.gif
 
10068752
10068752 Inviato: 19 Giu 2010 14:00
 

karl92 ha scritto:
Il 24mm è sempre piccolo
e il patanegra va assolutamente più forte dell'evolution!
Secondo me il problema è legato all'elaborazione fatta malissimo
i carter e il gt sono stati lavorati da uno che se ne intende o dal primo che passa?
Se sei convinto che sbaglio vedi che cosa consiglia il tuo amico...
Diciamo che però se giri con un 19mm con il patanegra parto un pò prevenuto
non per cosa ma il 19mm ce l'ho io sul Dr icon_rolleyes.gif

Comnque non credi sia un problema legato alle masse, o alla centralina?
 
10068755
10068755 Inviato: 19 Giu 2010 14:01
 

Ma non parliamo mica di scooter, per un Gt spinto come il patanegra io metterei come minimo(proprio per disperazione) un 26mm, la cosa migliore secondo me è il 28mm keihin
probabilmente anche, semplicemente per il fatto che con il patanegra dovresti mettere un accensione completa come la selettra
è tutta l'elaborazione che non mi convince
comunque a questo punto ti ho detto tutto quello che penso
se non sei convinto aspetta altri pareri
 
10068772
10068772 Inviato: 19 Giu 2010 14:04
 

karl92 ha scritto:
Ma non parliamo mica di scooter, per un Gt spinto come il patanegra io metterei come minimo(proprio per disperazione) un 26mm, la cosa migliore secondo me è il 28mm keihin
probabilmente anche, semplicemente per il fatto che con il patanegra dovresti mettere un accensione completa come la selettra
è tutta l'elaborazione che non mi convince
comunque a questo punto ti ho detto tutto quello che penso
se non sei convinto aspetta altri pareri

Arriverà anche la selettra, mai paura icon_biggrin.gifD
 
10070053
10070053 Inviato: 19 Giu 2010 18:33
 

ma i soldi li sputi?? icon_asd.gif icon_asd.gif io una ela over trofeo c ho messo 2 anni per finirla..allora minimo sul patanegra ci va un 26 il migliore sarebbe il 32 koso..il problema è sicuramente il carburatore..per fare il rodaggio e per stare sempre al minimo andava bene(malissimo a dire la verita comunque al motore bastava..)il pacco lamellare devi assolutamente cambiarlo e mettere uno dei migliori o l hebo frog o il tpr v force o il conti con il medesimo collettore, la selettra va bene, come marmitta metti una katrace rtende al max su quel gtcome albero cos hai perche mi sembra tanto che non tenga..comunque secondo me hai fatto una pessima scelta a prendere il pata perche con molti soldi in meno prendevi il tpr..e avevi gia il kit con molte cosine dentro..se vuoi fare le cose fatte bene ordina i seguenti pezzi..:
carbu 30 koso
kit aspirazione conti
selettra
katrace
albero rhq
filtro stege double layer
frizione polini 5 dischi altrimenti ti sembrera di andare in scooter quando lascia la frizza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la devi mettere assolutamente
e se fai un ela cosi..se prima ti segnava i 130..adesso preparati ai 180.. icon_asd.gif icon_asd.gif comunque conta km un po sballato.. icon_asd.gif il motore anche con questa ela sara morto ai bassi in quanto il pata se non sta al max non va per niente anzi ti sto dietro io con l ovetto originale nei primi 300 metri.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10070206
10070206 Inviato: 19 Giu 2010 18:59
 

el-bart ha scritto:
ma i soldi li sputi?? icon_asd.gif icon_asd.gif io una ela over trofeo c ho messo 2 anni per finirla..allora minimo sul patanegra ci va un 26 il migliore sarebbe il 32 koso..il problema è sicuramente il carburatore..per fare il rodaggio e per stare sempre al minimo andava bene(malissimo a dire la verita comunque al motore bastava..)il pacco lamellare devi assolutamente cambiarlo e mettere uno dei migliori o l hebo frog o il tpr v force o il conti con il medesimo collettore, la selettra va bene, come marmitta metti una katrace rtende al max su quel gtcome albero cos hai perche mi sembra tanto che non tenga..comunque secondo me hai fatto una pessima scelta a prendere il pata perche con molti soldi in meno prendevi il tpr..e avevi gia il kit con molte cosine dentro..se vuoi fare le cose fatte bene ordina i seguenti pezzi..:
carbu 30 koso
kit aspirazione conti
selettra
katrace
albero rhq
filtro stege double layer
frizione polini 5 dischi altrimenti ti sembrera di andare in scooter quando lascia la frizza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la devi mettere assolutamente
e se fai un ela cosi..se prima ti segnava i 130..adesso preparati ai 180.. icon_asd.gif icon_asd.gif comunque conta km un po sballato.. icon_asd.gif il motore anche con questa ela sara morto ai bassi in quanto il pata se non sta al max non va per niente anzi ti sto dietro io con l ovetto
originale nei primi 300 metri.. icon_asd.gif icon_asd.gif



hai lanciato la sfida icon_asd.gif ovetto vs gpr patanegra...comunque quotoi pezzi consigliati anche se volendo anche il mikuni 28 andrebbe bene...ma col 19mm no!!!!i 19 li mettono nelle ela soft!!!
 
10070246
10070246 Inviato: 19 Giu 2010 19:07
 

mikuni 28 non c'e' o 28 kehin o 30 koso
 
10070340
10070340 Inviato: 19 Giu 2010 19:20
 

si che c'è il 28 mikuni...la mikuni mi pare che faccia i carburatori dal 12 fino al 32 o 34...l'o letto in qualche topic...comunque il 28 sicuro c'è
 
10070448
10070448 Inviato: 19 Giu 2010 19:41
 

si sta andando un pò troppo Ot
per migliorare l'elaborazione guarda questo topic e se hai altri dubbi chiedi là
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [V]
per ora lascio aperto ma se si continua con l'Ot chiudo
anche perchè non mi sembra ci siano altri dubbi, è tutta l'elaborazione che non va icon_wink.gif
 
10070465
10070465 Inviato: 19 Giu 2010 19:43
 

giusto scusa karl icon_redface.gif
 
10071004
10071004 Inviato: 19 Giu 2010 21:07
 

Secondo me anche con un 19 e il patanegra non puoi fare i 30 all'ora, è impossibile, secondo me sei grasso alla grande 0509_up.gif
 
10072246
10072246 Inviato: 20 Giu 2010 9:13
 

morig94 ha scritto:
Secondo me anche con un 19 e il patanegra non puoi fare i 30 all'ora, è impossibile, secondo me sei grasso alla grande 0509_up.gif


o magro.. icon_asd.gif icon_asd.gif cosa molto piu possibile.. icon_asd.gif icon_asd.gif non puo essere grasso con un 19.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sul patata
 
10072255
10072255 Inviato: 20 Giu 2010 9:15
 

infatti...non penso che possa essere grasso con un cilindro sottoalimentato...
 
10072258
10072258 Inviato: 20 Giu 2010 9:16
 

simone_tzr93 ha scritto:



hai lanciato la sfida icon_asd.gif ovetto vs gpr patanegra...comunque quotoi pezzi consigliati anche se volendo anche il mikuni 28 andrebbe bene...ma col 19mm no!!!!i 19 li mettono nelle ela soft!!!


ovetto di mia nonna vs un hm six con i strozzi= ovetto win 0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
era un mio amico che si era fatto da poco la moto noi con le nostre tutte enduro o motard naturalmente..si era arrbiato perchenon riusciva a venir su da una salitella in off..allora sono andato a posare a casa la mia beta rr e ho preso l ovetto..2 euro di benza e via a dar le paste in off al six icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10072267
10072267 Inviato: 20 Giu 2010 9:19
 

ovetto power icon_asd.gif
 
10072915
10072915 Inviato: 20 Giu 2010 11:31
 

Ma cosa state dicendo? certo che puoi essere magro con un 19 e patanegra entra comunque l'aria di un 19
 
10073068
10073068 Inviato: 20 Giu 2010 11:57
 

morig94 ha scritto:
Ma cosa state dicendo? certo che puoi essere magro con un 19 e patanegra entra comunque l'aria di un 19

Ragazzi scusate la mia assenza, ma comunque anche se fosse molto magro o molto grasso, e anche se il carburo fosse troppo piccolo (Che per ora lo è e molto anche) non porterebbe comunque a far si che la moto faccia i 30 all'ora! Dai ragazzi, qui c'e qualcosaltro che non va!
 
10073079
10073079 Inviato: 20 Giu 2010 11:58
 

Se la moto è scarburata può anche non accendersi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10073085
10073085 Inviato: 20 Giu 2010 11:59
 

el-bart ha scritto:
ma i soldi li sputi?? icon_asd.gif icon_asd.gif io una ela over trofeo c ho messo 2 anni per finirla..allora minimo sul patanegra ci va un 26 il migliore sarebbe il 32 koso..il problema è sicuramente il carburatore..per fare il rodaggio e per stare sempre al minimo andava bene(malissimo a dire la verita comunque al motore bastava..)il pacco lamellare devi assolutamente cambiarlo e mettere uno dei migliori o l hebo frog o il tpr v force o il conti con il medesimo collettore, la selettra va bene, come marmitta metti una katrace rtende al max su quel gtcome albero cos hai perche mi sembra tanto che non tenga..comunque secondo me hai fatto una pessima scelta a prendere il pata perche con molti soldi in meno prendevi il tpr..e avevi gia il kit con molte cosine dentro..se vuoi fare le cose fatte bene ordina i seguenti pezzi..:
carbu 30 koso
kit aspirazione conti
selettra
katrace
albero rhq
filtro stege double layer
frizione polini 5 dischi altrimenti ti sembrera di andare in scooter quando lascia la frizza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la devi mettere assolutamente
e se fai un ela cosi..se prima ti segnava i 130..adesso preparati ai 180.. icon_asd.gif icon_asd.gif comunque conta km un po sballato.. icon_asd.gif il motore anche con questa ela sara morto ai bassi in quanto il pata se non sta al max non va per niente anzi ti sto dietro io con l ovetto originale nei primi 300 metri.. icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque, come ela finale, io avevo pensato:
Patanegra, marmitta Conti o Metrakit XL quella del kit (Di dam-sport) albero tengo l'rhq, poi frizione Polini, lavorazione cassa filtro oppure come avevate consigliato voi, Filtro stage, selettra e x ora di carburo aspetto che arrivi il 24!
 
10073091
10073091 Inviato: 20 Giu 2010 12:00
 

Siamo leggermente OT icon_asd.gif
 
10073168
10073168 Inviato: 20 Giu 2010 12:12
 

morig94 ha scritto:
Se la moto è scarburata può anche non accendersi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Insomma... Cioè, passare dai 130 km/h con un evolution, stessa elaborazione, e cambiare cilindro, metter su un patanegra e fare 100 km/h in meno... Insomma va bene che sono due cilindri molto diversi, ma non è cosi da meno l'evolution. Resto del idea che il problema sia comunque in qualcosaltro.
 
10073984
10073984 Inviato: 20 Giu 2010 14:18
 

morig94 ha scritto:
Ma cosa state dicendo? certo che puoi essere magro con un 19 e patanegra entra comunque l'aria di un 19


tu avevi detto che secondo te l utente col patanegra e 19 era grasso.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e noi abbiamo ribadito che invece che grasso sia molto piu possibile o certo che sia magro.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10074005
10074005 Inviato: 20 Giu 2010 14:22
 

massimorebella ha scritto:

Insomma... Cioè, passare dai 130 km/h con un evolution, stessa elaborazione, e cambiare cilindro, metter su un patanegra e fare 100 km/h in meno... Insomma va bene che sono due cilindri molto diversi, ma non è cosi da meno l'evolution. Resto del idea che il problema sia comunque in qualcosaltro.


non c è assolutamente niente..ma tu hai ricarburato quando hai messo il patata??coiè c hai riprovato almeno..o hai montato le cose di scatola e pensavoi di essere apposto..comunque una cosa e l evo e una cosa è il patata..10 volte piu potente..anche se eri magro anche con l evo..sull evo dovevi mettere il 24 e sul patata almeno il 28..meglio il 30-32
 
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