fctz170 ha scritto:
La CB è ciclisticamete pietosa, fidati. I primi tempi non te ne accorgi, non forzi, non pieghi...
Perdonami, ma poi dopo non ci provo. Se si intende la piega "fisica" ok, ma sicuramente non prendo la strada per una pista e quindi non forzo la piega.
fctz170 ha scritto:
Nel provare la 500 ho avuto solo una buona impressione nel cambio di direzione (come su tutte le honda tranne la cbr1100 blackbird e la RR 1000 my 06 sono veramente molto equilibrate e quindi facili da tirar su e rimetter giu), poi in frenata la forcella non dice pietà solo perché il freno non riesce a staccare come si deve.
Scusa eh ma come freni? Cioè ovviamente se si usa una guida sportiva tiene poco. La cbf non é sportiva... Mi pare normale...
fctz170 ha scritto:
Per dirti, 40 cavalli di TT sono sempre in monoruota (la cb non si alza nemmeno se vai su un dosso), salto giù da scarpate di 6 metri (e ci salgo) e faccio letteralmente quel che voglio, pedaline grattate incluse. Con la civic anche in mezzo alle curve collinari mi sembrava di essere con un elefante. Freno a mano o meno, guida rally o meno non mi diverte quanto combattere coi tasselli in piega, derapare e sentire il davanti che si alza.
E menomale che non si alza... Scusa ma non tutti cercano queste cose in una moto.
Non è detto che chi va in moto debba andare forte, impennare, derapare, saltare giù dalle scarpate, o fare staccate al limite.
Se cercassi queste cose converrei con te sul fatto che forse forse la cb è poco adatta. Ma se è poco adatta non vuol dire che faccia schifo. Può fare schifo a te, certo. Ma obiettivamente è una motina da 6000 euro, non puoi aspettarti chissá cosa! È una entry level tutto fare, ergo non può far bene niente, ma non può nemmeno fare malissimo tutto.
Comunque sono abbastanza convinta della mia scelta, manca ancora il test-ride. Ringrazio tutti per la partecipazione e i consigli