marzolinus ha scritto:
Grandissimi grazie mille!
Rispondo in ordine sparso:
- La catena da me non è mai stata regolata, ho preso la moto a 16.000km un anno fa e ora ne ha 32.000.
- Si margine di registro ne ho ancora tantissimo!
- Corona e pignone non saprei, la corona mi pare che non abbia i denti troppo affilati o storti ma stasera riguardo facendoci caso. Il pignone lo controllo stasera, volevo togliergli il carterino e dare una pulita sotto, ci sarà un mondo tra morchia, grasso vecchio etc..
- Sì, almeno una maglia parzialmente bloccata o quantomeno rigida l'ho vista io stesso. Stasera prima di ritensionare pulisco, muovo bene e reingrasso!
Comunque la trasmissione la cambierò comunque a breve, ha pur sempre 30000 km, e se lo faccio cambio tutto insieme..
Grazie delle indicazioni, stasera mi risporco un po' le mani e vi dico!
certo a 30k se devi cambiare la catena è giusto cambiare tutto altrimenti rischi di usurarla velocemente.
Tu vai di olio di gomito e cerca di sbloccare tutte le maglie e forse riesci a rinviare.
se le maglie però non si sbloccano io non mi fiderei troppo.
Ma dai 16 ai 32 non hai mai neanche fatto un cambio gomme?
io ho doppi cerchi quindi almeno un paio di volte all'anno le tiro giù e di conseguenza aggiusto la tensione della catena.
io sono riuscito a portare la mia ad un cambio oltre i 50000 km con una bella manutenzione.
ho finito il pignone prima della catena