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cambiare mono oppure no?!
15399909
15399909 Inviato: 13 Lug 2015 20:23
Oggetto: cambiare mono oppure no?!
 

Buonasera gente...vi pongo il mio dubbio...
Son riuscito a trovare un mono usato per la mia moto...cosa tutt'altro che facile...ora...vale la pena per 300 eurozzi cambiarlo?!
Considerando che quello originale ha solo precarico ed oleopneumatico...mentre questo qui ha serbatoio separato e regolazioni in compressione ed estensione...sarebbe un bel up...a voi la parola icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15399920
15399920 Inviato: 13 Lug 2015 20:32
 

Sicuramente un buon mono after market fa sempre la differenza,l'importante è che sia in buone condizioni ed eventualmente valuterei di farlo revisionare prima di montarlo.Dato che ci sei revisiona anche la forcella.
 
15399933
15399933 Inviato: 13 Lug 2015 20:44
 

Broglia ha scritto:
Sicuramente un buon mono after market fa sempre la differenza,l'importante è che sia in buone condizioni ed eventualmente valuterei di farlo revisionare prima di montarlo.Dato che ci sei revisiona anche la forcella.

Eh infatti...oggi che mi ha risposto alla mail ho chiesto quanti km ha su..ma sopratutto di che modello si tratta perché non l'ho mai visto fatto così..anche se la marca e wp quindi una garanzia...per le forcelle stavo già pensando al kit andreani così ho le regolazioni anche davanti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15400098
15400098 Inviato: 13 Lug 2015 23:08
 

WP non è che sia sta gran garanzia... va a gusti ma tra tutte le sospensioni che ci sono in commercio, quelle che non prenderei in considerazione sono le WP

Sicuramente andrà revisionato
 
15400147
15400147 Inviato: 14 Lug 2015 2:41
 

Kenger ha scritto:
WP non è che sia sta gran garanzia... va a gusti ma tra tutte le sospensioni che ci sono in commercio, quelle che non prenderei in considerazione sono le WP

Sicuramente andrà revisionato
Ti piacciono le Öhlins ehhhh, ma le WP vanno benissimo peccato solo su modelli Ktm. icon_asd.gif
Ma lui ha una Ktm.
 
15400292
15400292 Inviato: 14 Lug 2015 9:15
 

Allora mi hanno risposto...il mono è stato appena revisionato...non trovavo il modello perché non è per il mio duke ma per l'rc8...mi dicono che va bene lo stesso...c'è da fidarsi? Non tanto per la durezza che al limite metto una molla più morbida...ma nn vorrei ritrovarmi con il posteriore alle stelle per l'interesse diverso... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15400447
15400447 Inviato: 14 Lug 2015 10:58
 

Se non vado errando dovresti avere una WP Suspension 4618 ( stando al libretto ). La RC8 non so che modello abbia ma credo che sia compatibile.
 
15400462
15400462 Inviato: 14 Lug 2015 11:13
 

olegmrt ha scritto:
Se non vado errando dovresti avere una WP Suspension 4618 ( stando al libretto ). La RC8 non so che modello abbia ma credo che sia compatibile.

Mmmmmh si in effetti il codice è quello li..ma da quello che mi risulta i wp 4618 son mono con i controc***i..con regolazioni ovunque..il mio ha solo precarico eusa_think.gif
Però insomma..se il rivenditore mi dice che calza dovrei fidarmi no??!!(P.s: si tratta di lovato)
 
15400477
15400477 Inviato: 14 Lug 2015 11:26
 

si..i 4618 sono mono coi controcazzi effettivamente..ma sono quelli che ( a quanto ho capito) WP vende all'utente privato.
Qui il link dove ordinare quello originale Link a pagina di Ktm-versand.de anche se il prezzo fa molta paura!

Purtroppo come pezzo da sostituire il Mono Shock con codice 01.18.7L.19 (per duke) é stato sostituito dal mono con codice 01187N1901.


Per duke R il Mono con codice 15187M1101 é rimasto lo stesso Link a pagina di Ktm-versand.de


Il mono per RC8 post 2012 ha il seguente codice: 17187K0701

Credo che non siano proprio compatibili al 100% ( oltre al fatto che avrebbero dei settaggi completamente diversi)
 
15400494
15400494 Inviato: 14 Lug 2015 11:44
 

olegmrt ha scritto:
si..i 4618 sono mono coi controcazzi effettivamente..ma sono quelli che ( a quanto ho capito) WP vende all'utente privato.
Qui il link dove ordinare quello originale Link a pagina di Ktm-versand.de anche se il prezzo fa molta paura!

Purtroppo come pezzo da sostituire il Mono Shock con codice 01.18.7L.19 (per duke) é stato sostituito dal mono con codice 01187N1901.


Per duke R il Mono con codice 15187M1101 é rimasto lo stesso Link a pagina di Ktm-versand.de


Il mono per RC8 post 2012 ha il seguente codice: 17187K0701

Credo che non siano proprio compatibili al 100% ( oltre al fatto che avrebbero dei settaggi completamente diversi)

Fermo li..ho il 390 io icon_mrgreen.gif
 
15400498
15400498 Inviato: 14 Lug 2015 11:48
 

Oo_teo_oO ha scritto:
Fermo li..ho il 390 io icon_mrgreen.gif


immaginavo dalla foto ma non ne ero sicuro.

Il tuo codice se non vado errando dovrebbe essere 90104010100 Link a pagina di Ktm-versand.de e credo proprio che un mono di una rc8 non sia proprio adatto alla tua bestiola. credo eh!
 
15400503
15400503 Inviato: 14 Lug 2015 11:53
 

olegmrt ha scritto:
immaginavo dalla foto ma non ne ero sicuro.

Il tuo codice se non vado errando dovrebbe essere 90104010100 Link a pagina di Ktm-versand.de e credo proprio che un mono di una rc8 non sia proprio adatto alla tua bestiola. credo eh!

Eh qui mi sorge il dubbio..perché guardando le viti hanno lo stesso diametro..e l'attacco è il medesimo..quello che non capisco è come un rivenditore venda 'per duke 125-200-390' un mono rc8...perché il prezzo è invitante..300 eurozzi già revisionato...
 
15400515
15400515 Inviato: 14 Lug 2015 12:07
 

Oo_teo_oO ha scritto:
Eh qui mi sorge il dubbio..perché guardando le viti hanno lo stesso diametro..e l'attacco è il medesimo..quello che non capisco è come un rivenditore venda 'per duke 125-200-390' un mono rc8...perché il prezzo è invitante..300 eurozzi già revisionato...


Teo guarda il link che ti ho mandato. Nuovo viene 270€ ed é quello che ha su standard.

Le viti possono anche essere le stesse ma ovviamente il settaggio é diverso. Anche perché il Mono di una RC8 deve saper gestire forze e pesi diversi rispetto a quello di una duke 390.
 
15400552
15400552 Inviato: 14 Lug 2015 12:40
 

olegmrt ha scritto:
Teo guarda il link che ti ho mandato. Nuovo viene 270€ ed é quello che ha su standard.

Le viti possono anche essere le stesse ma ovviamente il settaggio é diverso. Anche perché il Mono di una RC8 deve saper gestire forze e pesi diversi rispetto a quello di una duke 390.

Beh metti che la differenza di peso e di soli 40 kg icon_biggrin.gif ...si il tuo ragionamento non è sbagliato..ma pensavo che regolandolo potessi arginare questo inconveniente...montando magari una molla più morbida...adesso chiedo se l'hanno revisionato tale e quale o l'hanno ammorbidito per adattarlo al duke...si 270 sono 1/5 di quello del 690...questo mi fa pensare alla qualità eusa_think.gif
 
15400562
15400562 Inviato: 14 Lug 2015 12:45
 

Tieni anche conto che la duke390 é stata pensata anche per un mercato dove i prezzi devono essere contenuti per forza. Poi la 690 ha anche un altra coppia/potenza/peso rispetto alla sorella minore e questo si traduce in forze molto piu alte. Tieni anche presente che il mono della 390 é a presa diretta mentre quello della RC8 e 690 lavorano con un leveraggio. Il leveraggio della RC8 é qualcosa di spettacolare! Viene compresso non solo da sotto ma anche da sopra tipo pinza. É una chicca spettacolare.
 
15400586
15400586 Inviato: 14 Lug 2015 13:05
 

olegmrt ha scritto:
Tieni anche conto che la duke390 é stata pensata anche per un mercato dove i prezzi devono essere contenuti per forza. Poi la 690 ha anche un altra coppia/potenza/peso rispetto alla sorella minore e questo si traduce in forze molto piu alte. Tieni anche presente che il mono della 390 é a presa diretta mentre quello della RC8 e 690 lavorano con un leveraggio. Il leveraggio della RC8 é qualcosa di spettacolare! Viene compresso non solo da sotto ma anche da sopra tipo pinza. É una chicca spettacolare.

Anche il 690 ha leveraggi??! Non l'avevo notato...beh si sicuramente ha un po più coppia e si sente..comunque ci sta sicuramente che sia fatta con pezzi magari non al top per contenere i costi..ed infatti va bene così...solo che avendo trovato questo annuncio mi son incuriosito...ma Non riconoscevo il mono..allora ho scoperto essere quello dell'rc8...ma se non glielo avessi chiesto probabilmente non me l'avrebbe nemmeno detto...quindi boh...un privato dico ok...può raccontare quello che vuole...ma questa qui è un'azienda quindi mi auguro che scriva con cognizione di causa...
 
15400592
15400592 Inviato: 14 Lug 2015 13:07
 

il 690 ha leveraggi che a mio avviso fan lavorare il mono in maniera un po troppo pacciocosa.

Forse il tipo pensava di vendertelo come upgrade.
 
15400603
15400603 Inviato: 14 Lug 2015 13:20
 

olegmrt ha scritto:
il 690 ha leveraggi che a mio avviso fan lavorare il mono in maniera un po troppo pacciocosa.

Forse il tipo pensava di vendertelo come upgrade.

Beh infatti io volevo un up rispetto a quello di serie icon_biggrin.gif : D
 
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