ansetup ha scritto:
In passato a me è capitato di "prender paga" da piloti con sospensioni di serie modificate alla bisogna ( in cronoscalata ) .
Per l' uso fra i cordoli , avere un "mono" pluriregolabile e magari dotato di serbatoio aggiuntivo ( il cosiddetto "pigghy-back" , dove in genere si ha la regolazione del freno idraulico in compressione ) può aiutare , sia come possibilità di tarature , sia come resa sotto sforzo .
Ma se il contesto d' uso è tipicamente stradale , anche se molto spinto , io opterei per una revisione dell' originale che , se non erro , è comunque un WP di discreta qualità costruttiva .
Esponendo i "tuoi" problemi di setting al tecnico a cui affiderai l' intervento di revisione , lo stesso non dovrebbe aver problemi a modificarlo alla bisogna .
La menzionata ipotesi di "trapianto" a volte porta cose positive ma , in considerazione delle soggettive esigenze che ogni pilota ha in fatto di setting , io la prenderei in considerazione solo in un caso ben specifico .
Quello cioè in cui tu abbia la possibilità di testare personalmente un 390 su cui sia già stato effettuato l' intervento e dove , ovviamente , i risultati in fatto di feedback fossero univocamente positivi .
Ti ringrazio, l'unica cosa che mi portava ad adattare quello dell'r6 era la disponibilità del freno in compressione ed estensione, il serbatoio separato ed il fatto che usato da revisionare si trovi a poco più di 40 euro...visto che in ogni caso una revisione l'avevo preventivata pensavo di fare un upgrade trapiantandone un altro con caratteristiche, almeno sulla carta, migliori...ma mi fai venire i dubbi