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2 domande [set-up sospensioni e tagliando]
1047139
1047139 Inviato: 12 Gen 2007 20:01
Oggetto: 2 domande [set-up sospensioni e tagliando]
 



2 domande semplici semplici!!!
1) se dò 4 giri d precarico all'ammo posteriore sono tanti o poki??
2)dovrei fare il tagliando dei 6000... se sono a 6500 succede qlcs? si rompe??
 
1048425
1048425 Inviato: 13 Gen 2007 0:49
 

4 giri a me sembrano troppi, dovrebbero bastarne un paio..per il tagliando credo che l'unica cosa che potrebbe succederti è ke se (sgrat sgrat) ti si rompe qualcosa a 6300 km la garanzia potrebbe non pagare contestando il fatto che tu non avevi fatto il tagliando...
 
1048985
1048985 Inviato: 13 Gen 2007 12:41
 

Per la regolazione del precarico 4 scatti sono un pò troppi, se indurisci eccessivamente il posteriore rischia di saltellare per un eccessivo precarico. Ti consiglierei di effettuare la regolazione un passo alla volta e facendo un giro di prova, verificando il comportamento della moto fino a quando non riesci a trovare la regolazione migliore.
Lamps.
 
1049960
1049960 Inviato: 13 Gen 2007 17:41
 

Ok grazie. allora ne do 2 e provo!!!
 
1050088
1050088 Inviato: 13 Gen 2007 18:23
 

Blackbaron ha scritto:
Per la regolazione del precarico 4 scatti sono un pò troppi, se indurisci eccessivamente il posteriore rischia di saltellare per un eccessivo precarico. Ti consiglierei di effettuare la regolazione un passo alla volta e facendo un giro di prova, verificando il comportamento della moto fino a quando non riesci a trovare la regolazione migliore.
Lamps.


Aspetta Blackbaron, lui ha parlato di giri quindi non si tratta di precarico con la ghiera a scatti come alcune Honda ma ad un precarico con ghiera filettata. Quattro giri non so a quanto corrispondano ma di sicuro non a quattro scatti di un precarico con 7/8 tacche tra il minimo e il massimo (se ho capito bene cosa intendeva Nick)
 
1050637
1050637 Inviato: 13 Gen 2007 21:25
 

ma non si deve regolare in base al peso del "pilota"???
 
1051588
1051588 Inviato: 14 Gen 2007 13:07
 

Sul mio ammo c'è la ghiera filettata. Non c sono scatti.
Io m sono segnato un punto, e dalla regolazione originale l'ho avvitata x 4 giri. Non c sono scatti. Ma non so se sono troppi o possono andare bene. perché il precarico non cambia la ciclistica della moto. Bisognarebbe agire sulle regolazioni delle viti dell'idraulica dell'ammo post. In teoria il precarico dovrebbe solo cambiare a quanto peso l'ammo comincia a schiacciarsi.
 
1063347
1063347 Inviato: 17 Gen 2007 11:11
 

Nick03 ha scritto:
Sul mio ammo c'è la ghiera filettata. Non c sono scatti.
Io m sono segnato un punto, e dalla regolazione originale l'ho avvitata x 4 giri. Non c sono scatti. Ma non so se sono troppi o possono andare bene. perché il precarico non cambia la ciclistica della moto. Bisognarebbe agire sulle regolazioni delle viti dell'idraulica dell'ammo post. In teoria il precarico dovrebbe solo cambiare a quanto peso l'ammo comincia a schiacciarsi.

Il precarico c'è sempre, si può solo aumentare o diminuire ma c'è sempre. Modificando il precarico non si va a modificare la costante elastica della molla ma solamente la sua spinta iniziale; viene dunque modificata la lunghezza dell'ammortizzatore a moto messa su strada e, quindi, l'altezza della sella da terra.

Ti invito a leggere l'articolo, peraltro ben dettagliato, di Davide:
Come regolare le sospensioni della moto

Ciao
 
1064201
1064201 Inviato: 17 Gen 2007 15:08
 

Una domanda sempre in merito al precarico..nn c'è per caso una tabella sul libretto o su nternet per regolare in base a peso e ammortizzatore e guida il precarico? io sinceramente portero in giro la mia donna e magari certe volte se voglio divertirmi seriamente vorrei tarare la moto sulle mie caratteristiche n su quelle miei più zavorrina...capito che cosa intendo?Spero ci sia qualcosina in giro....fatemi sapere se avete info...grazie
 
1064478
1064478 Inviato: 17 Gen 2007 16:02
 

The_Crow ha scritto:
Una domanda sempre in merito al precarico..nn c'è per caso una tabella sul libretto o su nternet per regolare in base a peso e ammortizzatore e guida il precarico? io sinceramente portero in giro la mia donna e magari certe volte se voglio divertirmi seriamente vorrei tarare la moto sulle mie caratteristiche n su quelle miei più zavorrina...capito che cosa intendo?Spero ci sia qualcosina in giro....fatemi sapere se avete info...grazie

Già, non sarebbe niente male, però non ho mai sentito niente a riguardo...
 
1065538
1065538 Inviato: 17 Gen 2007 19:34
 

Appunto, quindi il comportamento e la ciclistica non dovrebbero variare, ma solo lo sforzo iniziale x comprimere la molla. Io ne ho dati 4 di giri sul mio 636.nn sento così tanta differenza nella cilistica, solo sento d + le buche. e basta. Sono troppi 4 giri? Io peso 75 kg
 
1065794
1065794 Inviato: 17 Gen 2007 20:17
 

Nick03 ha scritto:
Appunto, quindi il comportamento e la ciclistica non dovrebbero variare, ma solo lo sforzo iniziale x comprimere la molla. Io ne ho dati 4 di giri sul mio 636.nn sento così tanta differenza nella cilistica, solo sento d + le buche. e basta. Sono troppi 4 giri? Io peso 75 kg

Dovrebbe essere più pronta in ingresso curva. Ti risulta?
I 4 giri potrebbero andar bene, ma non esagerare; devi sentire tu se ora la moto saltella al posteriore in staccata o tende a derapare troppo...
A parte il fatto che io queste prove le farei d'estate... icon_wink.gif
 
1066342
1066342 Inviato: 17 Gen 2007 21:38
 

Bhe appunto cn il freddo non la uso tanto. Quindi qst estate la testerò x bene!!! comunque... Una domanda... Ma x la seconda ghiera qlla sotto ke è diversa da qlla sopra ke fa da fermo ke kiave serve? perché la chiave a settore x qlla sopra nn va bene. Anke perché c'è il telaio ke complica tutto e non si riesce a girare. Esiste una kiave speciale della kawa?
 
1066522
1066522 Inviato: 17 Gen 2007 22:09
 

Nick03 ha scritto:
Bhe appunto cn il freddo non la uso tanto. Quindi qst estate la testerò x bene!!! comunque... Una domanda... Ma x la seconda ghiera qlla sotto ke è diversa da qlla sopra ke fa da fermo ke kiave serve? perché la chiave a settore x qlla sopra nn va bene. Anke perché c'è il telaio ke complica tutto e non si riesce a girare. Esiste una kiave speciale della kawa?

Credo di si:
Sul manuale c'è scritto che servono 2 chiavi per regolare il precarico del mono:

Attrezzi speciali -
Chiave a gancio T=3,2 R37: 57001-1539
Chiave a gancio R37: 57001-1641
 
1066634
1066634 Inviato: 17 Gen 2007 22:27
 

ah grazie. nn lo avevo neanke visto qst cosa. grazie mille!!!!!!!!
 
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