gatobrujo ha scritto:
Nessuno con la patente A2 pensa mai alle grosse custom.
Sono moto di grossa cilindrata ma con motori lenti, quindi con potenze sotto i 35 kW, 48 CV (ma con molta coppia, che è quello che conta).
Per non parlare del rapporto potenza/peso che è sempre minore di 0.2 kW/kg (con 35 kW basta un peso superiore a 175 chili, che c'è sempre abbondantemente).
E le custom hanno un baricentro molto basso che rende più facile le manovre da fermo.
H-D Street 750 dep.: 35 kW, 206 chili, 7800 € (è la H-D meno custom)
Honda VT 750 33.5 kW, 251 chili, 7390 €
Kawasaki VN900 35 kW, 253 chili, 8690 €
Kawasaki Vulcan S dep. 35 kW, 35 kw, 206 chili, 7690 €
GuzziNevada 750 37 kW, 179 chili, 8840 €
Suzuki Intruder 800 39 kW, 250 chili, 8420 €
sono pesanti, divertenti da guidare come un cancello manuale, totalmente l'opposto di ciò che si chiama guida "sportiva". Se uno vuole un custom non si pone il problema della patente fin dall'inizio ma va comunque in contro a moto che sulle nostre strade (per gran parte del territorio montuose, collinari e costiere e tranne che sulle alpi piene di buche) non offrono alcun piacere di guida.