fctz170 ha scritto:
a mio parere se vuoi imparare a guidare l'abs è la cosa peggiore.... ho in casa moto con ABS e anche se entrano solo nello stretto necessario ti falzano la guida, per dirti mio padre dal 2009 guida solo con ABS, ha preso una volta in mano il TT (che è una enduro, quindi prima che blocchi la ruota o che trovi la frenata poco modulabile ce ne vuole) e non sapeva prorpio più frenare, sbagliava proprio la tecnica di frenata. In frenata devi sapere che bisogna avere una certa tecnica, un certo tatto e una certa impostazione indipendentemente se c'è l'abs o no perchè la moto bisogna controllarla e saperla gestire, non è solo tirare la leva o schiacciare il pedale, bisogna rispettare delle tempistiche e avere una certa progressività nel farlo e l'abs quando lo si usa male tira via sia le tempistiche che proprio la progressività col risultato che se ci si confida troppo su di esso, non si ha il controllo del mezzo in frenata e anche se le ruote non si bloccheranno mai in una frenata di emergeza ci si rebalta o ci si schianta comunque. Quindi non confidare troppo nella scelta di un ABS a prescindere.... ragiona più sul imparare a guidare, a frenare e a conoscere te stesso e ciò che guidi....
comunque una SV650 come la intendo io con 2000 euro la porti a casa tranquillamente.... con quel che ti resta gli fai un controllo e una messa in ordine totale e hai una bellissim moto, leggera e divertente. Sulla altezza comunque dipende tantissimo da persona a persona, io son 1,68 (avevo scritto 1,60 ) e il TT in mio possesso col mono "precaricato" da strada è sui 940mm da terra e ci tocco discreto e riesco a gestirlo alla grande nelle manovre da fermo.
comunque una SV650 come la intendo io con 2000 euro la porti a casa tranquillamente.... con quel che ti resta gli fai un controllo e una messa in ordine totale e hai una bellissim moto, leggera e divertente. Sulla altezza comunque dipende tantissimo da persona a persona, io son 1,68 (avevo scritto 1,60 ) e il TT in mio possesso col mono "precaricato" da strada è sui 940mm da terra e ci tocco discreto e riesco a gestirlo alla grande nelle manovre da fermo.
Da questo punto di vista hai ragione! Ma se non sbaglio a breve l'ABS diventerà obbligatorio per legge..quindi il problema nemmeno si pone XD I prossimi centauri si troveranno a guidare tutte moto con ABS..