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Moto naked per principianti
15661441
15661441 Inviato: 14 Lug 2016 13:35
 

nafnlaus ha scritto:
Secondo me la duke 390 è troppo piccola. In due ci vai giusto da casa al bar .... talvolta vedo persone normali che paiono sedute su un triciclo. Non so la corporatura del nostro amico ma già la mia (172 cm) sarebbe "extra". A me è cucita giusta la Er6n ma spesso desidererei qualcosa di appena più grande.

Io sono 1 metro e 80...anche la 390 duke mi stuzzica ma, come dici, mi sembra un po più piccola della z300...che è un pochino piu massiccia.
 
15662018
15662018 Inviato: 15 Lug 2016 12:54
 

Senza contare che poi non dovrò affrontare nessuna spesa per le attrezzature...mio fratello aveva una Yamaha R6, e ho "ereditato" casco, guanti e giacca.. : )
 
15663553
15663553 Inviato: 18 Lug 2016 12:30
 

Scusate se insisto, ma ho visto la Yamaha MT-03..davvero bella! Tra questa e la z300 qual è consigliabile?
 
15663783
15663783 Inviato: 18 Lug 2016 18:01
 

Madara89 ha scritto:
Scusate se insisto, ma ho visto la Yamaha MT-03..davvero bella! Tra questa e la z300 qual è consigliabile?


Intendi la nuova MT-03, quella bicilindrica? Nel caso sono due moto praticamente sovrapponibili e credo si vada soltanto a gusti personali o, al limite, su quella con la quale ti trovi meglio in sella.
 
15664314
15664314 Inviato: 19 Lug 2016 14:39
 

tibbs ha scritto:
Intendi la nuova MT-03, quella bicilindrica? Nel caso sono due moto praticamente sovrapponibili e credo si vada soltanto a gusti personali o, al limite, su quella con la quale ti trovi meglio in sella.

Si intendo la nuova a due cilindri...Quindi non ci sono grandi differenza..grazie!
 
15707823
15707823 Inviato: 4 Ott 2016 12:28
Oggetto: KTM DUKE690 come prima moto? Opinioni?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti! Dunque, avevo già chiesto consiglio un po di tempo fa riguardo quale mezzo scegliere come prima moto...di fatto sono orientato su una 600/650. Mi sono fissato con la Kawa ER6-N (my 2013-14, con ABS), naturalmente usata, anche se non mi dispiacciono altre come La Gladius o la Honda CB500F (modello 2016, ma costa troppo anche usata). Il problema è che TUTTE le Kawasaki che ho trovato sono al Nord Italia, io da Roma non ho tempo e modo di arrivare lassù. Ho scoperto che proprio nel mio paese c'è in vendita un DUKE690 del 2013, 22.000 Km, gomme nuove, a 4.400 euro. Proprio al limite del mio Budget. Adesso..io sinceramente preferirei la ER6-N, soprattutto per "facilità" di guida.. mi chiedo e vi chiedo perciò, Il DUKE690 è un po troppo per cominciare ad andare in moto? Grazie!
 
15707827
15707827 Inviato: 4 Ott 2016 12:36
 

non ti scrivo per darti le caratteristiche della ktm, non la conosco, quanto per farti una domanda:
ma la ktm ti piace? o è un ripiego?
non credo dovresti comprati una moto per un'altra solo perché è in zona, ma perché ti piace, poi ne vedi anche le caratteristiche e capisci se oltre a piacerti può andare bene per te (per un neofita), cosa da non trascurare.
Si trattasse di pochi soldi, amen, può avere senso, ma parliamo comunque di 4.400 euro, non proprio pochi.
Quindi, sei sicuro sicuro? icon_wink.gif

ciao!!
 
15707833
15707833 Inviato: 4 Ott 2016 12:41
 

Dad_61 ha scritto:
non ti scrivo per darti le caratteristiche della ktm, non la conosco, quanto per farti una domanda:
ma la ktm ti piace? o è un ripiego?
non credo dovresti comprati una moto per un'altra solo perché è in zona, ma perché ti piace, poi ne vedi anche le caratteristiche e capisci se oltre a piacerti può andare bene per te (per un neofita), cosa da non trascurare.
Si trattasse di pochi soldi, amen, può avere senso, ma parliamo comunque di 4.400 euro, non proprio pochi.
Quindi, sei sicuro sicuro? icon_wink.gif

ciao!!


Guarda ti ripeto..la mia prima scelta è l'ER6-N, sia come estetica, che come facilità di guida e di utilizzo...effettivamente la scelta del Duke è legata solo "alla comodità" di prenderla dietro casa..mi piace, ma non mi convince del tutto, sapendo che è un monocilindrico un pò bizzoso e non così domabile come la Kawa...e come dici tu..con oltre 4000 euro di spesa ho intenzione di farmi una moto da tenere un bel pò, non vorrei pentirmi! hehe
 
15707852
15707852 Inviato: 4 Ott 2016 12:55
 

il rischio di pentirti direi che c'è e poi, non voglio farti i conti in tasca, ma credo sarebbe normale rivendere il duke prima di acquistare una moto diversa o proprio la 6n, e certo sarebbe difficile rivendere il duke allo stesso prezzo.
Se si tratta solo di fare pratica magari trovi qualcosa di utile a meno, rimettendoci il giusto quando la rivendi (e magari avrai le idee più chiare su cosa vuoi, all'inizio non sempre è così, anche se la 6n è veramente ok, e non solo per iniziare)
oppure forse è il caso di aspettare e guardarti intorno per vedere se capita qualche occasione della 6n.
Devo dire che ho sbirciato un attimo sul web e in effetti in zona Roma ho visto ben poco, o a prezzi vicino al nuovo.
a te la scelta.
 
15707857
15707857 Inviato: 4 Ott 2016 13:01
 

Ho la Duke 690 '12 e non posso che parlarne bene .
E' la moto più' agile che ci sia in giro , pesa 165kg con il pieno , è un mono migliore di molti biciindrici.
Ha la frizione antisaltellamento , 3 mappe motore , abs e freno a disco con attacco radiale , cose che molte moto di maggior cubatura se li sognano.
Una volta che ci prendi la mano , con lei farai le curve alla Automan (se sapete di cosa parlo) icon_asd.gif
 
15707859
15707859 Inviato: 4 Ott 2016 13:05
 

richel ha scritto:
Ho la Duke 690 '12 e non posso che parlarne bene .
E' la moto più' agile che ci sia in giro , pesa 165kg con il pieno , è un mono migliore di molti biciindrici.
Ha la frizione antisaltellamento , 3 mappe motore , abs e freno a disco con attacco radiale , cose che molte moto di maggior cubatura se li sognano.
Una volta che ci prendi la mano , con lei farai le curve alla Automan (se sapete di cosa parlo) icon_asd.gif

e il mono totalmente regolabile completo anche di regolazione della compressione ad alte/basse velocità (di affondo) dove lo lasci? per intenderci, è una raffinata che si ha o su enduro/motard/cross racing o su SS da 18k
 
15707868
15707868 Inviato: 4 Ott 2016 13:15
 

fctz170 ha scritto:
richel ha scritto:
Ho la Duke 690 '12 e non posso che parlarne bene . E' la moto più' agile che ci sia in giro , pesa 165kg con il pieno , ....

e il mono totalmente regolabile completo anche di regolazione della compressione ad alte/basse velocità (di affondo) dove lo lasci? per intenderci, è una raffinata che si ha o su enduro/motard/cross racing o su SS da 18k

ah ah icon_smile.gif mi state facendo venire voglia di comprarla icon_smile.gif
E' bello vedere persone giustamente entusiaste della propria scelta, dico davvero icon_smile.gif
mi sembra però che Madara89 abbia dei dubbi, ovvero ha confermato che non è proprio la moto che pensava di comprare, da qui il consiglio di pensarci molto molto bene prima di fare il passo e trovarsi con un qualcosa di diverso dalle proprie aspettative e dal proprio sentire, con quel che ne consegue; o la dovrebbe almeno provare e magari scoprirebbe ...un nuovo mondo icon_wink.gif
Come dicevo, all'inizio può non essere immediato capire che moto si vuole.
ciao!!
 
15707933
15707933 Inviato: 4 Ott 2016 14:26
Oggetto: Re: KTM DUKE690 come prima moto? Opinioni?
 

Madara89 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti! Dunque, avevo già chiesto consiglio un po di tempo fa riguardo quale mezzo scegliere come prima moto...di fatto sono orientato su una 600/650. Mi sono fissato con la Kawa ER6-N (my 2013-14, con ABS), naturalmente usata, anche se non mi dispiacciono altre come La Gladius o la Honda CB500F (modello 2016, ma costa troppo anche usata). Il problema è che TUTTE le Kawasaki che ho trovato sono al Nord Italia, io da Roma non ho tempo e modo di arrivare lassù. Ho scoperto che proprio nel mio paese c'è in vendita un DUKE690 del 2013, 22.000 Km, gomme nuove, a 4.400 euro. Proprio al limite del mio Budget. Adesso..io sinceramente preferirei la ER6-N, soprattutto per "facilità" di guida.. mi chiedo e vi chiedo perciò, Il DUKE690 è un po troppo per cominciare ad andare in moto? Grazie!


Attenzione che La Duke base non ha tutte le sciccherie della R. Gran moto comunque ma un monocilindrico così pompato non lo vedo facilissimo da gestire per un neofita.

Ma una SV650 nuda o S?
Se non fai una malattia della mancanza di ABS viene via a niente e vale tanto quanto una ER6 (in termini di qualità). Ti tieni in tasca qualche soldo in più per comprarti vestiario e accesori eventuali.
 
15707935
15707935 Inviato: 4 Ott 2016 14:30
Oggetto: Re: KTM DUKE690 come prima moto? Opinioni?
 

Granzmeister ha scritto:
Attenzione che La Duke base non ha tutte le sciccherie della R. Gran moto comunque ma un monocilindrico così pompato non lo vedo facilissimo da gestire per un neofita.

Ma una SV650 nuda o S?
Se non fai una malattia della mancanza di ABS viene via a niente e vale tanto quanto una ER6 (in termini di qualità). Ti tieni in tasca qualche soldo in più per comprarti vestiario e accesori eventuali.


Guarda io non saprei la differenza tra senza e con, ma l'ABS mi pare sia altamente consigliato...senza ABS ovviamente il prezzo scende parecchio anche per l'ER6..per il vestiario non devo affrontare alcuna spesa, poichè ho "ereditato" casco, guanti, giacca e protezioni da mio fratello...che tra l'altro come prima (e unica) moto si fece nientepopodimeno che una YZF R6... xD
 
15707941
15707941 Inviato: 4 Ott 2016 14:36
 

Dad_61 ha scritto:
il rischio di pentirti direi che c'è e poi, non voglio farti i conti in tasca, ma credo sarebbe normale rivendere il duke prima di acquistare una moto diversa o proprio la 6n, e certo sarebbe difficile rivendere il duke allo stesso prezzo.
Se si tratta solo di fare pratica magari trovi qualcosa di utile a meno, rimettendoci il giusto quando la rivendi (e magari avrai le idee più chiare su cosa vuoi, all'inizio non sempre è così, anche se la 6n è veramente ok, e non solo per iniziare)
oppure forse è il caso di aspettare e guardarti intorno per vedere se capita qualche occasione della 6n.
Devo dire che ho sbirciato un attimo sul web e in effetti in zona Roma ho visto ben poco, o a prezzi vicino al nuovo.
a te la scelta.


Il fatto è che credo che sia per la mia struttura fisica (180 cm x 70 Kg) l'Er6N sia l'ideale...da buon neofita voglio una moto "dolce" e con una buona ciclistica e tenuta di strada..Come dicono qui sopra il 690 forse non si addice molto a ciò che sto cercando io...cercavo di capire se fosse tutto sommato semplice per un neofita, ma sembra non lo sia poi molto icon_smile.gif
Ed effettivamente qui a Roma anche di usato, con ABS non se ne trovano sotto i 5000....troppo per me.
 
15707946
15707946 Inviato: 4 Ott 2016 14:45
 

guarda, la 6n l'ho portata per un po', ed è proprio una bicicletta (se poi dai gas, corre anche quella, eh! occhio!), e sono un neofita anch'io, quindi le mie sono proprio impressioni - assolutamente personali - di prima mano e prima moto icon_wink.gif
Come stazza sono un po' più basso e un po' più ...pesante, e ci stavo bene sopra coi piedi ben piantati a terra: tu non dovresti avere alcun problema.
Ho letto di altri consigli per altre moto, vedi anche quelle, vedi tutto, non ti fermare alla prima, poi scegli icon_smile.gif
ciao!!
 
15707968
15707968 Inviato: 4 Ott 2016 15:34
 

Dad_61 ha scritto:
guarda, la 6n l'ho portata per un po', ed è proprio una bicicletta (se poi dai gas, corre anche quella, eh! occhio!), e sono un neofita anch'io, quindi le mie sono proprio impressioni - assolutamente personali - di prima mano e prima moto icon_wink.gif
Come stazza sono un po' più basso e un po' più ...pesante, e ci stavo bene sopra coi piedi ben piantati a terra: tu non dovresti avere alcun problema.
Ho letto di altri consigli per altre moto, vedi anche quelle, vedi tutto, non ti fermare alla prima, poi scegli icon_smile.gif
ciao!!

Se l'Er6 è una bicicletta mi immagino cosa sia la Z300 che pure inizialmente avevo preso in considerazione! haha! Comunque no, di moto ne ho cercate parecchie! Gladius, GSR, Monster696, Hornet, MT-07, XJ6...comunque alla fine tornavo sempre a preferire la Kawasaki ER6!
 
15707972
15707972 Inviato: 4 Ott 2016 15:37
 

ti dico la mia, ho provato entrambe.
Il Duka ha dalla sua che è si un mono da 65-70 cavalli, ma eroga quasi da bicilindrico con solo più "pienezza" in regimi che il bici non vede (intendo quelli bassi). Per il resto il LC4 690 resta un motore abbastanza elastico che con le tre mappature (ora non ricordo cosa non abbia la base) diventa adatto un pò a tutto, metti la rain e non è cosi irruento. Per il resto peso e ingombri la rendono reattiva come poche (diciamo che a stecca, 180 all'ora se non sbaglio, non è il massimo), frena forte (anche troppo deciso per un neofita) e può divertire anche quando si diventa esperti e si è "pronti" per più potenza questo perchè i suoi 70 cavalli col suo peso contenuto e la sua ciclistica da derapatrice/teppista seriale la rendono un mezzo sempre pronto a stupire. Nel setting di base è forse morbida di sospensioni alla "motard"(non morbida tipo NC750, cioè sfrenato) e infatti anche nella guida e nella postura è davvero a metà tra un motard e una naked, ma più motard che naked (mentre hypermotard, DD sono più naked vestite da motard, caso a parte lo fa la NUDA900R che è camaleontica, qualche click e una sfilata di forcelle ed è un naked, ritiri su le forche, allunghi l'interasse del mono ed è un maximotard più motard che altro). Forse per te è piccolina, specie le gambe che non sono molto arretrate (il busto è dritto di suo).

Er6n è una economica che non fa rimpiangere tantissimo moto con ciclistica ben più dotata (un'altra è la MT07 che qualità prezzo è davvero fantastica, non lo avrei mai detto... ah senza dimenticare la ormai semi-pensionata shiver750 che se vuoi un bici ruvido e figo ma buono anche per imparare è sempre un'ottima scelta a costi bassi), se si spinge davvero forte le sospensioni ti lasciano ma per portarla al limite ce ne vuole tantissimo! il motore per concezione (bici in linea) è abbastanza neutrale ma sale abbastanza bene di giri e allunga discreto, forcella se la cava molto bene specie se si guida rotondo puntando più alla percorrenza che alle frenate (la moto frena e bene ed è modulabile a dovere per un neofita e per uso su strada), il mono.... beh non amo gli attacchi diretti ma non è malaccio tuttosommato. La moto comunque è si una bicicletta, ma resta stabile anche a velocità di punta. Se la compri una volta che hai imparato ad andarci e inizi a sentire i limiti della ciclistica ti consiglio comunque di montare il mono della bitubo e magari cambiar olio alla forcella (o montare un kit), forse un altro investimento sarebbero dei tubi in treccia (se non sbaglio sono in gomma), per esperienza i freni delle jappo quasi diventano tutt'altra cosa con dei tubi seri, di serie hanno quello schifo in gomma che ha forti limiti nell'uso.... ah e magari una corona con due o tre denti in più perchè diventa davvero peperina.
 
15708098
15708098 Inviato: 4 Ott 2016 18:32
 

fctz170 ha scritto:
ti dico la mia, ho provato entrambe.
Il Duka ha dalla sua che è si un mono da 65-70 cavalli, ma eroga quasi da bicilindrico con solo più "pienezza" in regimi che il bici non vede (intendo quelli bassi). Per il resto il LC4 690 resta un motore abbastanza elastico che con le tre mappature (ora non ricordo cosa non abbia la base) diventa adatto un pò a tutto, metti la rain e non è cosi irruento. Per il resto peso e ingombri la rendono reattiva come poche (diciamo che a stecca, 180 all'ora se non sbaglio, non è il massimo), frena forte (anche troppo deciso per un neofita) e può divertire anche quando si diventa esperti e si è "pronti" per più potenza questo perchè i suoi 70 cavalli col suo peso contenuto e la sua ciclistica da derapatrice/teppista seriale la rendono un mezzo sempre pronto a stupire. Nel setting di base è forse morbida di sospensioni alla "motard"(non morbida tipo NC750, cioè sfrenato) e infatti anche nella guida e nella postura è davvero a metà tra un motard e una naked, ma più motard che naked (mentre hypermotard, DD sono più naked vestite da motard, caso a parte lo fa la NUDA900R che è camaleontica, qualche click e una sfilata di forcelle ed è un naked, ritiri su le forche, allunghi l'interasse del mono ed è un maximotard più motard che altro). Forse per te è piccolina, specie le gambe che non sono molto arretrate (il busto è dritto di suo).

Er6n è una economica che non fa rimpiangere tantissimo moto con ciclistica ben più dotata (un'altra è la MT07 che qualità prezzo è davvero fantastica, non lo avrei mai detto... ah senza dimenticare la ormai semi-pensionata shiver750 che se vuoi un bici ruvido e figo ma buono anche per imparare è sempre un'ottima scelta a costi bassi), se si spinge davvero forte le sospensioni ti lasciano ma per portarla al limite ce ne vuole tantissimo! il motore per concezione (bici in linea) è abbastanza neutrale ma sale abbastanza bene di giri e allunga discreto, forcella se la cava molto bene specie se si guida rotondo puntando più alla percorrenza che alle frenate (la moto frena e bene ed è modulabile a dovere per un neofita e per uso su strada), il mono.... beh non amo gli attacchi diretti ma non è malaccio tuttosommato. La moto comunque è si una bicicletta, ma resta stabile anche a velocità di punta. Se la compri una volta che hai imparato ad andarci e inizi a sentire i limiti della ciclistica ti consiglio comunque di montare il mono della bitubo e magari cambiar olio alla forcella (o montare un kit), forse un altro investimento sarebbero dei tubi in treccia (se non sbaglio sono in gomma), per esperienza i freni delle jappo quasi diventano tutt'altra cosa con dei tubi seri, di serie hanno quello schifo in gomma che ha forti limiti nell'uso.... ah e magari una corona con due o tre denti in più perchè diventa davvero peperina.


Sei stato davvero esaustivo..! Comunque quello che sto cercando è facilità di guida, comodità e stabilità..pertanto suppongo L'ER6 sia quello che fa per me...per un bel pò dubito che spremerò a fondo l'acceleratore..mi piace molto anche l'MT-07, anche se è un pelo più brusca (niente di trascendentale penso..) e mi sembra di aver capito un pizzico meno preferibile a livello di ciclistica, seppur con un motore più brillante. Avevo preso in considerazione anche la Shiver..ma un 750 da 95CV mi è subito parso un po troppo..Quello che mi sta "fregando" è che vorrei l'ABS di serie...fattore che fa aumentare il prezzo e riduce il raggio di ricerca!

Grazie mille!
 
15708136
15708136 Inviato: 4 Ott 2016 19:34
 

Madara89 ha scritto:
Sei stato davvero esaustivo..! Comunque quello che sto cercando è facilità di guida, comodità e stabilità..pertanto suppongo L'ER6 sia quello che fa per me...per un bel pò dubito che spremerò a fondo l'acceleratore..mi piace molto anche l'MT-07, anche se è un pelo più brusca (niente di trascendentale penso..) e mi sembra di aver capito un pizzico meno preferibile a livello di ciclistica, seppur con un motore più brillante. Avevo preso in considerazione anche la Shiver..ma un 750 da 95CV mi è subito parso un po troppo..Quello che mi sta "fregando" è che vorrei l'ABS di serie...fattore che fa aumentare il prezzo e riduce il raggio di ricerca!

Grazie mille!

guarda che la shiver è meglio in tutto della ER6N, solo che da più on-off (ma è stato migliorato nel tempo) e il motore per concezione ha una indole più sportiva e meno paciosa. Poi è più stabile, ha una affidabilità che se la batte con le jappo, ha le mappature dal 2008, frena bene...
 
15708326
15708326 Inviato: 5 Ott 2016 7:56
 

fctz170 ha scritto:
guarda che la shiver è meglio in tutto della ER6N, solo che da più on-off (ma è stato migliorato nel tempo) e il motore per concezione ha una indole più sportiva e meno paciosa. Poi è più stabile, ha una affidabilità che se la batte con le jappo, ha le mappature dal 2008, frena bene...


Si non metto in dubbio che magari la Shiver sia migliore..ma restavo dubbioso sul fatto che potesse essere meno gestibile di una ER6 o di una SV o di una MT-07 per chi è alle prime armi icon_smile.gif
 
15708433
15708433 Inviato: 5 Ott 2016 10:41
 

Madara89 ha scritto:
Si non metto in dubbio che magari la Shiver sia migliore..ma restavo dubbioso sul fatto che potesse essere meno gestibile di una ER6 o di una SV o di una MT-07 per chi è alle prime armi icon_smile.gif

provale
 
15708492
15708492 Inviato: 5 Ott 2016 12:20
 

L'unico difetto della Duke è che .....dà dipendenza icon_asd.gif

Comunque si potrebbe pensare anche alla CB650F , classica Honda affidabile con un motore "dolce" e dalla linea accattivante.
 
15708503
15708503 Inviato: 5 Ott 2016 12:32
 

richel ha scritto:
L'unico difetto della Duke è che .....dà dipendenza icon_asd.gif

Comunque si potrebbe pensare anche alla CB650F , classica Honda affidabile con un motore "dolce" e dalla linea accattivante.

non vale i soldi, per assurdo la hornet 600 con 105 cavalli dichiarati (95-100 poi) resta nettamente migliore in tutto, anche linearità del motore e docilità. PS ti consiglio anche la hornet perchè eroga davvero "alto" e nonostante ciò risulta estremamente bella e piena ai medi regimi
 
15708505
15708505 Inviato: 5 Ott 2016 12:35
 

Purtroppo la Hornet non mi piace..cioè, l'ER6 mi piace di più ecco...Comunque in giro mi consigliano molto di più la Gladius che l'Er6...c'è tutta questa differenza? la sella a 78 cm della Gladius forse per me che sono 1.80 è un po bassa..rispetto agli 81 della Kawa
 
15708551
15708551 Inviato: 5 Ott 2016 13:41
 

Madara89 ha scritto:
Purtroppo la Hornet non mi piace..cioè, l'ER6 mi piace di più ecco...Comunque in giro mi consigliano molto di più la Gladius che l'Er6...c'è tutta questa differenza? la sella a 78 cm della Gladius forse per me che sono 1.80 è un po bassa..rispetto agli 81 della Kawa

gladius ha il motore della SV ma telaio in acciaione, a sto punto ti fai la SV, risparmi, ha lo stesso motore, telaio migliore (e leggerissimo) e con quel che avanzi fai rigenerare la ciclistica da uno serio
 
15708575
15708575 Inviato: 5 Ott 2016 14:26
 

fctz170 ha scritto:
gladius ha il motore della SV ma telaio in acciaione, a sto punto ti fai la SV, risparmi, ha lo stesso motore, telaio migliore (e leggerissimo) e con quel che avanzi fai rigenerare la ciclistica da uno serio


Si ma come dicevo la "fregatura" è che vorrei l'ABS..e ad esempio l'SV più economica che ho trovato è oltre i 5000 euro...un pochino troppo! L'ER6 con ABS a 4200-4300 si trova..Boh comuqnue la Gladius mi pare un po troppo plasticata!
 
15708582
15708582 Inviato: 5 Ott 2016 14:33
 

Madara89 ha scritto:
Si ma come dicevo la "fregatura" è che vorrei l'ABS..e ad esempio l'SV più economica che ho trovato è oltre i 5000 euro...un pochino troppo! L'ER6 con ABS a 4200-4300 si trova..Boh comuqnue la Gladius mi pare un po troppo plasticata!


Immagino intendesse la vecchia SV, ma se l'ABS per te è esiziale, del vecchio modello (quello pre-Gladius, per intendersi) dubito ne troverai una che ne sia dotata.

La Gladius rimane una moto valida anche se, purtroppo, ha deluso quelli che si aspettavano un'erede più diretta della SV (e quindi meno entry level nelle scelte di ciclistica). Anche la scelte estetiche sono state un po' controproducenti, compresi gli accoppiamenti cromatici.
 
15708586
15708586 Inviato: 5 Ott 2016 14:39
 

tibbs ha scritto:
Immagino intendesse la vecchia SV, ma se l'ABS per te è esiziale, del vecchio modello (quello pre-Gladius, per intendersi) dubito ne troverai una che ne sia dotata.

La Gladius rimane una moto valida anche se, purtroppo, ha deluso quelli che si aspettavano un'erede più diretta della SV (e quindi meno entry level nelle scelte di ciclistica). Anche la scelte estetiche sono state un po' controproducenti, compresi gli accoppiamenti cromatici.


Si è esattamente cosi. In sostanza voglio una moto per iniziare (non sono al 100% sprovveduto, ho comunque portato lo scooter per tanti anni, anche se una moto è un'altra cosa) e da tenere per un bel pò..per passare a cose più sostanziose tra un po di anni! icon_smile.gif
 
15708590
15708590 Inviato: 5 Ott 2016 14:46
 

Madara89 ha scritto:
Si ma come dicevo la "fregatura" è che vorrei l'ABS..e ad esempio l'SV più economica che ho trovato è oltre i 5000 euro...un pochino troppo! L'ER6 con ABS a 4200-4300 si trova..Boh comuqnue la Gladius mi pare un po troppo plasticata!

a mio parere se vuoi imparare a guidare l'abs è la cosa peggiore.... ho in casa moto con ABS e anche se entrano solo nello stretto necessario ti falzano la guida, per dirti mio padre dal 2009 guida solo con ABS, ha preso una volta in mano il TT (che è una enduro, quindi prima che blocchi la ruota o che trovi la frenata poco modulabile ce ne vuole) e non sapeva prorpio più frenare, sbagliava proprio la tecnica di frenata. In frenata devi sapere che bisogna avere una certa tecnica, un certo tatto e una certa impostazione indipendentemente se c'è l'abs o no perchè la moto bisogna controllarla e saperla gestire, non è solo tirare la leva o schiacciare il pedale, bisogna rispettare delle tempistiche e avere una certa progressività nel farlo e l'abs quando lo si usa male tira via sia le tempistiche che proprio la progressività col risultato che se ci si confida troppo su di esso, non si ha il controllo del mezzo in frenata e anche se le ruote non si bloccheranno mai in una frenata di emergeza ci si rebalta o ci si schianta comunque. Quindi non confidare troppo nella scelta di un ABS a prescindere.... ragiona più sul imparare a guidare, a frenare e a conoscere te stesso e ciò che guidi....
comunque una SV650 come la intendo io con 2000 euro la porti a casa tranquillamente.... con quel che ti resta gli fai un controllo e una messa in ordine totale e hai una bellissim moto, leggera e divertente. Sulla altezza comunque dipende tantissimo da persona a persona, io son 1,68 (avevo scritto 1,60 eusa_wall.gif eusa_wall.gif ) e il TT in mio possesso col mono "precaricato" da strada è sui 940mm da terra e ci tocco discreto e riesco a gestirlo alla grande nelle manovre da fermo.
 
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