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siamo arrivati alla scelta finale [V-strom o Burgman 650]
15638609
15638609 Inviato: 9 Giu 2016 7:55
Oggetto: siamo arrivati alla scelta finale [V-strom o Burgman 650]
 



dopo tanto penare, sono arrivato ai 2 "candidati" per sostituire la mia 883 iron.
vi faccio 2 premesse. la prima è che non posso sbagliare scelta e la seconda è che ho tanta paura di sbagliare scelta. I 2 candidati sono: a) v storm 650xt b) suzuki burgman 650
la motivazione del "non posso sbagliare scelta" e che venendo da una 883 iron non mi posso permettere a questo giro di sbagliare. Ho paura di scegliere la moto propio per questo motivo. Se avessi guidato una moto piu comoda, forse non mi farei tutte queste pippe mentali, ma venendo dal cancello il tarlo di comunque prendere una moto e sbagliare c e l ho, è inutile che vi dica di no.
con lo scooter andrei sul sicurissimo (ho anche un mp3 come ho gia detto in altri post) e so cosa mi puo dare e cosa non mi puo dare
diciamo che la moto v storm salendoci sopra mi è parsa comunque comoda (il concessionario mi ha assicurato che la sella al gel è pure migliore) gestibile come peso, e comunque non rinuncerei al piacere di guida.
lo scooter mi darebbe una praticita e una comodita che penso troverei forse solo su moto decisamente piu costose, prestazioni comunque valide per l uso che ne devo fare, anche se forse mi toglie il piacere di guida.
di certo non vale la il discorso "prova,,, al limite la cambi", l ho gia fatto una volta e non voglio ripetere l errore.
sono veramente nel dubbio atroce
aiutatemi eusa_doh.gif
vi lascio anche una chiosa finale: a preventivo finale del v storm, uscendo dal concessionario, non ero felice e appagato, ma ho incominciato a sudare freddo. puo essere un sintomo che sto sbagliando scelta????
 
15638622
15638622 Inviato: 9 Giu 2016 8:06
 

Citazione:
a preventivo finale del v storm, uscendo dal concessionario, non ero felice e appagato, ma ho incominciato a sudare freddo. puo essere un sintomo che sto sbagliando scelta?

credo proprio di sì icon_eek.gif
 
15638656
15638656 Inviato: 9 Giu 2016 8:51
 

Io non avrei dubbi: V Strom!!!!! 0509_up.gif

Il Burgman è comunque uno scooter, e tu hai già l'MP3; prendendo il Burgman avresti, rispetto al tuo 400, prestazioni sicuramente superiori ma........molta sicurezza in meno.

E poi, se intendi viaggiarci in due, fai provare alla tua passeggera la sella, è larghissima e costringe a stare con le gambe molto aperte ed alla lunga può risultare scomoda.

La V Strom, invece, è comoda e protettiva, della giusta potenza e consumi e si può caricare ben bene; insomma.....ti divertiresti!!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15638669
15638669 Inviato: 9 Giu 2016 9:05
 

pinocaponord ha scritto:
Io non avrei dubbi: V Strom!!!!! 0509_up.gif

Il Burgman è comunque uno scooter, e tu hai già l'MP3; prendendo il Burgman avresti, rispetto al tuo 400, prestazioni sicuramente superiori ma........molta sicurezza in meno.

E poi, se intendi viaggiarci in due, fai provare alla tua passeggera la sella, è larghissima e costringe a stare con le gambe molto aperte ed alla lunga può risultare scomoda.

La V Strom, invece, è comoda e protettiva, della giusta potenza e consumi e si può caricare ben bene; insomma.....ti divertiresti!!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


amico e collega tripodista...
è propio quello che mi "blocca": quelle 2 ruotine non mi danno la sensazione di grande sicurezza. vero è che nelle frenate d emergenza con la moto m'è venuto d instinto ti pinzare con entrambe le mani. se avessi avuto lo scooter avrei frenato meglio e sono convinto che mi ricapitasse ripinzerei entrambe le mani. vero è che tutti gli scooter vanno con le ruotine piccole,,, e poi se un domani mi si rompe l mp3 non mi voglio ritrovare a cambiare la moto per scooter buttandoci altri soldi.
dammi qualche altro suggerimento che mi convinca, ti prego icon_biggrin.gif
 
15638689
15638689 Inviato: 9 Giu 2016 9:39
 

Se hai già l' MP3 un altro scooter secondo me non avrebbe senso, come non ha senso acquistare una moto che sin da subito non ti appaga.
Il mio consiglio è di vedere altre moto, che so Versys, NC 750 ma anche di altro genere tipo Tiger o MT-09 Tracer e se neanche in questo caso scatta la scintilla prendi tempo e riflettici su: voglio veramente un'altra moto?
 
15638705
15638705 Inviato: 9 Giu 2016 10:00
 

Dipende tutto dalle tue esigenze e dai tuoi desideri che non devono comprendere per forza una moto. Io sono passato da un Burgman 400 comodissimo con vano sottosella da paura alla V Strom (2012) e ne sono felicissimo, sicuramente non tornerei indietro.
Il V Strom l'hai provato? Ti mette subito a tuo agio, ma come già consigliato prova anche altre moto e decidi con calma doppio_lamp.gif
 
15638729
15638729 Inviato: 9 Giu 2016 10:47
 

Rocket18 ha scritto:
Se hai già l' MP3 un altro scooter secondo me non avrebbe senso, come non ha senso acquistare una moto che sin da subito non ti appaga.
Il mio consiglio è di vedere altre moto, che so Versys, NC 750 ma anche di altro genere tipo Tiger o MT-09 Tracer e se neanche in questo caso scatta la scintilla prendi tempo e riflettici su: voglio veramente un'altra moto?


viste... sia la versys che la nc,,, io ho solo paura di risbagliare.... molto probabilmente se come prima moto avessi avuto una cosa piu comoda dell harley ora non starei qui a farmi mille domande.
 
15638730
15638730 Inviato: 9 Giu 2016 10:47
 

Anche io vedo piuttosto inutile mettersi in casa due scooter, si sovrappongono.
Tanto Mp3 o Burgman 650 non è che ci siano differenze abissali: nessuno dei due è un mezzo fatto per correre, la seduta grossomodo è quella, pregi e difetti pure..

Secondo me quello che devi chiederti è qual'è la destinazione d'uso d'ogni mezzo.

Ti serve per gli spostamenti cittadini? Va bene lo scooter. In questo caso l'mp3 ti fa sentire delle carenze e senti l'esigenza di sostituirlo/affiancargli un mezzo dalla filosofia simile? Se si forse devi sostituire l'mp3, non la moto; se no.. perché affiancargli un mezzo sovrapponibile?

Ti serve per le gite fuori porta e per il divertimento? Secondo me in questi campi una qualsiasi moto da MOLTO più che non un qualsiasi scooter.. ma per intenderci, anche un CB500F probabilmente da più emozioni ed è più divertente di un TMax (che pur fra gli scooteroni dovrebbe essere al top o quasi).

Ti serve per lunghi spostamenti? Sempre secondo me gli scooter non sono i mezzi ideali a riguardo, dopo un po' la posizione di guida mi provoca fastidi alla schiena e ai glutei. Trovo più comoda una moto comoda.. il serbatoio può essere un punto d'appoggio, l'avere qualcosa fra le gambe pure, il caricare un minimo di peso anche sul manubrio pure... hai la possibilità di muovere il peso in giro molto di più e poterlo distribuire fra le varie parti del corpo anziché essere costretto a subire tutto il carico in un punto solo. Oltre a questo il fatto di non avere qualcosa fra le gambe da stringere personalmente mi fa sentire estremamente insicuro ed instabile, con la sensazione che potrei volar via dal mezzo alla prima sollecitazione non prevista (ok che difficilmente uno scooter può trasmettere grosse sbacchettate data la taratura soft, ma se succede penso possa essere difficile rimanere in piedi).

Ricordo che accennavi a dei problemi di salute che peggiorano i tuoi problemi con la 883... ora non voglio farmi gli affari tuoi, ma se ci comunichi di cosa si tratta potremmo essere in grado di aiutarti meglio.
Io per dire (facciamo outing) ho avuto qualche problema in zona culo e schiena, il passaggio da una naked (pur con impostazione sportiveggiante) al CBR600F (che è considerabile una sporttourer) ha avuto solo benefici scaricando queste ultime due parti a sfavore di spalle e polsi... il risultato è che prima dopo 500km dal diaframma in su ero come nuovo, ma sotto soffrivo come un cane, ora dopo 500km sono stanco e ho leggerissimi dolori distribuiti equamente per tutto il corpo, però sono appunto leggerissimi, niente di paragonabile a prima.
 
15638742
15638742 Inviato: 9 Giu 2016 11:06
 

due cose troppo differenti icon_eek.gif ,non c'è paragone !! icon_asd.gif
 
15638765
15638765 Inviato: 9 Giu 2016 11:26
 

Hai una bella confusione in testa caro mio....
Capirei il tuo dubbio se tu dovessi scegliere come unico mezzo di spostamento a 2/3 ruote tra moto e scooter...ma tu uno scooter lo hai gia!
La moto uno la prende per desiderio, non per comodità.
Non sei obbligato a comprare una moto se non lo desideri...puoi vendere la 883 intanto.
Credo che solo provando una altra moto potresti chiarirti le idee. doppio_lamp.gif
 
15638810
15638810 Inviato: 9 Giu 2016 11:58
 

Quando ho preso la mia prima moto mi sono fatto guidare da consigli sbagliati, di persone che comunque avevano molta più esperienza di me e che quindi potevano e riuscivano a guidare qualunque mezzo.

Avevo una Kawasaki ZR-7, che per la mia stazza era completamente ingestibile.
Quando sono caduto da fermo per la 4° volta mi sono chiesto "ne vale la pena? voglio davvero andare in moto? la vendo e pace, oppure la cambio?".

Alla fine il piacere di quei (fino ad allora) pochi viaggi lunghi che ho fatto ha prevalso sulla ragione di smettere di girare su 2 ruote. Ho preso una moto leggerissima, per poi cambiarla con un'altra altrettanto leggera.

Ora sono molto soddisfatto e appena posso salto in sella. Se anche per te il piacere del viaggio giustifica un rischio, allora prendi il V-Strom e non pensarci più. Altrimenti, beh, non è obbligatorio avere una moto! icon_biggrin.gif
 
15638957
15638957 Inviato: 9 Giu 2016 14:39
 

Io ho avuto (più volte) un ascesso perianale, un disturbo molto fastidioso. Quando si è manifestata l'ultima recidiva? Appena presa la moto nuova, ovviamente. Le due cose non hanno relazione, lo scrivo solo per fugare imbarazzi (i problemi di salute non sono crimini, nemmeno se si tratta di cose imbarazzanti, vi dico solo che mentre mi tagliavano col bisturi, perché era bello profondo, chiaramente senza anestesia, avevo tre ragazze praticanti che guardavano il mio lato migliore, per imparare).

Inoltre per un periodo ho usato un cuscino AirHawk, davvero molto valido, assai venduto in USA proprio agli Harleysti. Magari potrei prestartelo, lo provi sulla 883.

Riguardo al consiglio... se hai un MP3 il mezzo-traghetto ideale ce lo hai già.
 
15638998
15638998 Inviato: 9 Giu 2016 15:43
 

Kino87 ha scritto:
Anche io vedo piuttosto inutile mettersi in casa due scooter, si sovrappongono.
Tanto Mp3 o Burgman 650 non è che ci siano differenze abissali: nessuno dei due è un mezzo fatto per correre, la seduta grossomodo è quella, pregi e difetti pure..

Secondo me quello che devi chiederti è qual'è la destinazione d'uso d'ogni mezzo.

Ti serve per gli spostamenti cittadini? Va bene lo scooter. In questo caso l'mp3 ti fa sentire delle carenze e senti l'esigenza di sostituirlo/affiancargli un mezzo dalla filosofia simile? Se si forse devi sostituire l'mp3, non la moto; se no.. perché affiancargli un mezzo sovrapponibile?

Ti serve per le gite fuori porta e per il divertimento? Secondo me in questi campi una qualsiasi moto da MOLTO più che non un qualsiasi scooter.. ma per intenderci, anche un CB500F probabilmente da più emozioni ed è più divertente di un TMax (che pur fra gli scooteroni dovrebbe essere al top o quasi).

Ti serve per lunghi spostamenti? Sempre secondo me gli scooter non sono i mezzi ideali a riguardo, dopo un po' la posizione di guida mi provoca fastidi alla schiena e ai glutei. Trovo più comoda una moto comoda.. il serbatoio può essere un punto d'appoggio, l'avere qualcosa fra le gambe pure, il caricare un minimo di peso anche sul manubrio pure... hai la possibilità di muovere il peso in giro molto di più e poterlo distribuire fra le varie parti del corpo anziché essere costretto a subire tutto il carico in un punto solo. Oltre a questo il fatto di non avere qualcosa fra le gambe da stringere personalmente mi fa sentire estremamente insicuro ed instabile, con la sensazione che potrei volar via dal mezzo alla prima sollecitazione non prevista (ok che difficilmente uno scooter può trasmettere grosse sbacchettate data la taratura soft, ma se succede penso possa essere difficile rimanere in piedi).

Ricordo che accennavi a dei problemi di salute che peggiorano i tuoi problemi con la 883... ora non voglio farmi gli affari tuoi, ma se ci comunichi di cosa si tratta potremmo essere in grado di aiutarti meglio.
Io per dire (facciamo outing) ho avuto qualche problema in zona culo e schiena, il passaggio da una naked (pur con impostazione sportiveggiante) al CBR600F (che è considerabile una sporttourer) ha avuto solo benefici scaricando queste ultime due parti a sfavore di spalle e polsi... il risultato è che prima dopo 500km dal diaframma in su ero come nuovo, ma sotto soffrivo come un cane, ora dopo 500km sono stanco e ho leggerissimi dolori distribuiti equamente per tutto il corpo, però sono appunto leggerissimi, niente di paragonabile a prima.


è 15 anni che purtoppo soffro di problemi neurologici di origine misteriosa 24 ore al giorno (i medici non ci hanno capito un casso) che mi affliggono su tutta la parte sinistra del corpo: schiena, gamba, spalle, braccio... il problema è che se prendo una posizione ho dei vantaggi da una parte del corpo rispetto ad un altro e se ne prendo un altra magari il contrario. Per dirti con lo scooter sto parecchio meglio a livello di compressione al gluteo e inguinale, ma peggiorava la zona dorsale e del braccio. con l harley per dire avevo una postura decisamente meno aggobbata, ma comprimevo decisamente di piu sul gluteo e dopo una 40 di km i dolori aumentano in maniera insopportabile. ahime, una bel problema con cui convivere icon_rolleyes.gif
 
15639005
15639005 Inviato: 9 Giu 2016 15:48
 

Plinio750 ha scritto:
Hai una bella confusione in testa caro mio....
Capirei il tuo dubbio se tu dovessi scegliere come unico mezzo di spostamento a 2/3 ruote tra moto e scooter...ma tu uno scooter lo hai gia!
La moto uno la prende per desiderio, non per comodità.
Non sei obbligato a comprare una moto se non lo desideri...puoi vendere la 883 intanto.
Credo che solo provando una altra moto potresti chiarirti le idee. doppio_lamp.gif


direi che sulla confusione hai perfettamente ragione. non avessi avuto l harley come prima moto, adesso molto probabilmente non avrei tutte queste fisime ed andrei sparato sul v storm...
il problema è che non mi voglio ritrovare, nella malaugurata ipotesi di problemi all mp3, di volere poi uno scooter al posto del v storm... tutto qua
 
15639007
15639007 Inviato: 9 Giu 2016 15:50
 

StefanoRossi ha scritto:
Quando ho preso la mia prima moto mi sono fatto guidare da consigli sbagliati, di persone che comunque avevano molta più esperienza di me e che quindi potevano e riuscivano a guidare qualunque mezzo.

Avevo una Kawasaki ZR-7, che per la mia stazza era completamente ingestibile.
Quando sono caduto da fermo per la 4° volta mi sono chiesto "ne vale la pena? voglio davvero andare in moto? la vendo e pace, oppure la cambio?".

Alla fine il piacere di quei (fino ad allora) pochi viaggi lunghi che ho fatto ha prevalso sulla ragione di smettere di girare su 2 ruote. Ho preso una moto leggerissima, per poi cambiarla con un'altra altrettanto leggera.

Ora sono molto soddisfatto e appena posso salto in sella. Se anche per te il piacere del viaggio giustifica un rischio, allora prendi il V-Strom e non pensarci più. Altrimenti, beh, non è obbligatorio avere una moto! icon_biggrin.gif


il problema originale è aver comprato l harley per testardaggine... ed adesso ho li un capitale fermo che vorrei comunque sostituire nel modo piu giusto possibile...
 
15639010
15639010 Inviato: 9 Giu 2016 15:52
 

e_bootsy ha scritto:
è 15 anni che purtoppo soffro di problemi neurologici di origine misteriosa 24 ore al giorno (i medici non ci hanno capito un casso) che mi affliggono su tutta la parte sinistra del corpo: schiena, gamba, spalle, braccio... il problema è che se prendo una posizione ho dei vantaggi da una parte del corpo rispetto ad un altro e se ne prendo un altra magari il contrario. Per dirti con lo scooter sto parecchio meglio a livello di compressione al gluteo e inguinale, ma peggiorava la zona dorsale e del braccio. con l harley per dire avevo una postura decisamente meno aggobbata, ma comprimevo decisamente di piu sul gluteo e dopo una 40 di km i dolori aumentano in maniera insopportabile. ahime, una bel problema con cui convivere icon_rolleyes.gif

Bel casino, visto che non è una cosa localizzata..
detta così, fossi in te, farei una prova con un sistema tipo Airhawk direttamente sull'harley come suggerito da Caramon, non perché così magari ti risolve tutti i problemi dell'Harley, ma magari ti rendi conto se può essere una buona soluzione e se prendere una moto con posizione di guida non troppo dissimile ma sospensioni e sella migliore può rappresentare una soluzione.
 
15639022
15639022 Inviato: 9 Giu 2016 16:06
 

Kino87 ha scritto:
Bel casino, visto che non è una cosa localizzata..
detta così, fossi in te, farei una prova con un sistema tipo Airhawk direttamente sull'harley come suggerito da Caramon, non perché così magari ti risolve tutti i problemi dell'Harley, ma magari ti rendi conto se può essere una buona soluzione e se prendere una moto con posizione di guida non troppo dissimile ma sospensioni e sella migliore può rappresentare una soluzione.


guarda... ho provato a farmi mettere memory nella sella,,, + mi son fatto un cuscino con prima il memory e poi la gommapiuma: niente, rimane di marmo...
 
15639037
15639037 Inviato: 9 Giu 2016 16:19
 

e_bootsy ha scritto:
guarda... ho provato a farmi mettere memory nella sella,,, + mi son fatto un cuscino con prima il memory e poi la gommapiuma: niente, rimane di marmo...

Una sella di quel tipo è comoda ed è una gran cosa, ma i due sistemi lavorano su principi differenti e danno risultati diversi: la memory foam come qualsiasi altro materiale solido, è indipendente nelle varie zone, semplicemente è un materiale che ha la caratteristica di comprimersi in modo lineare e offrire sempre un sostegno più o meno costante.
I cuscini tipo AirHawk invece hanno una specie di sistema a camere comunicanti il che vuol dire che se carichi una parte quella si sgonfia facendo gonfiare tutto il resto, con il cuscino che cerca di controbilanciare l'aumento di pressione in un punto sollevandosi su tutto il resto della superficie, questo porta a distribuire la pressione in modo più uniforme su tutta la superficie di contatto.
A me non piacerebbe molto andare in giro con una cosa del genere perché vorrebbe comunque dire avere una sella che si muove leggermente sotto e toglie tutta la sensibilità, ma credo che per te sia un problema molto minore
 
15639181
15639181 Inviato: 9 Giu 2016 20:08
 

non vorrei essere di parte ma io sono un felicissimo possessore di una v-strom k6 prima edizione e ne sono contentissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15640079
15640079 Inviato: 11 Giu 2016 8:33
 

ho trovato 2 aziendali, sia burgman che v storm. ora vado su con la bimba lunedi e sento i prezzi. Di acchitto andrei di burgman,,, poi vediamo i prezzi...
 
15640572
15640572 Inviato: 12 Giu 2016 11:45
 

TartarUgo ha scritto:
Citazione:
a preventivo finale del v storm, uscendo dal concessionario, non ero felice e appagato, ma ho incominciato a sudare freddo. puo essere un sintomo che sto sbagliando scelta?

credo proprio di sì icon_eek.gif

... o che sei un po' ansioso! icon_mrgreen.gif
 
15640679
15640679 Inviato: 12 Giu 2016 15:59
 

Mah, secondo me un consiglio da parte di chi più è esperto andrebbe bene su mezzi della stessa tipologia.
se vuoi una moto o uno scooter lo puoi sapere solo tu.
Io posso solo dirti che il burgmann 650 è un barcone pesante adatto alle autostrade visto il peso e le dimensioni.
Ci hai mai fatto un giro?
E non sto parlando di andare avanti e indietro nella via.
 
15641200
15641200 Inviato: 13 Giu 2016 13:43
 

Confermo che i cuscini AirHawk sono eccezionali e funzionano secondo il principio indicato. Per mantenere un buon feeling si possono anche gonfiare al minimo, l'aumento di comfort è notevole ed hanno anche un vantaggio fondamentale: riducono paurosamente il calore della sella. Si passa dalle ustioni al culo, note a tutti noi, ad un tepore appena eccessivo nei primi 2 secondi, poi lieve appena fatto su e giù un paio di volte.

Riguardo alla tua scelta, bé... anche io ho guardato in primis le Harley, tempo fa. Poi ho capito che mi serviva altro. Ho anche capito, grazie a questo forum, che proprio quella sostanza, quella pragmaticità, quella robustezza che cercavo in una Harley potevo trovarla anche altrove.

Per me se prendi la VStrom non sbagli. Lo scooter lo hai già, se si romperà ci penserai, che te ne fai di due scooter in garage? Tanto per girare quotidianamente non c'è niente di meglio dell'MP3, non lo lascerai a casa per il Burgman. MP3+moto è la scelta perfetta in assoluto, uno è un mezzo molto sicuro, molto pratico, molto furbo, l'altra è una moto e non ci sono cavoli, non si batte.
 
15641267
15641267 Inviato: 13 Giu 2016 14:51
 

Caramon77 ha scritto:
Confermo che i cuscini AirHawk sono eccezionali e funzionano secondo il principio indicato. Per mantenere un buon feeling si possono anche gonfiare al minimo, l'aumento di comfort è notevole ed hanno anche un vantaggio fondamentale: riducono paurosamente il calore della sella. Si passa dalle ustioni al culo, note a tutti noi, ad un tepore appena eccessivo nei primi 2 secondi, poi lieve appena fatto su e giù un paio di volte.

Riguardo alla tua scelta, bé... anche io ho guardato in primis le Harley, tempo fa. Poi ho capito che mi serviva altro. Ho anche capito, grazie a questo forum, che proprio quella sostanza, quella pragmaticità, quella robustezza che cercavo in una Harley potevo trovarla anche altrove.

Per me se prendi la VStrom non sbagli. Lo scooter lo hai già, se si romperà ci penserai, che te ne fai di due scooter in garage? Tanto per girare quotidianamente non c'è niente di meglio dell'MP3, non lo lascerai a casa per il Burgman. MP3+moto è la scelta perfetta in assoluto, uno è un mezzo molto sicuro, molto pratico, molto furbo, l'altra è una moto e non ci sono cavoli, non si batte.


rispondo a te e vale per tutti...
sono andato in una concessionaria molto gentile,,, che aveva da farmi provare il burgman. Certo, non è stata una prova lunghissima (10 minuti) ma mi sono bastati per capire alcune cose: 1) la comodita è superiore al mio mp3, specie dossi e buche nel burgman si sentivano meno, ma quello volendo si puo un domani sostituire gli ammortizzatori nel mio (cosa che non faro, ma che volendo è fattibile) 2) tenuta di strada: NETTAMENTE a favore dell mp3. Sara bilanciato bene il "ciccio", nessuno lo nega. Ma non mi ha dato quel "feeling" immediato che mi dette l mp3 hai tempi dell acquisto 3) frenata: anche quei NETTAMENTE migliore mp3. Ho fatto un allungo con il burgman e ho pinzato forte. Freni discreti, ma ragazzi l mp3 è tutta un altra cosa. Poi tante cose ganze tipo i sedili riscaldati, la doppia mappatura, il parabrezza regolabile. Ma sinceramente queste differenze con il mio mp3 non le ho sentite. Morale della Favola??? mi ha trattato bene ed ho dato la caparra per il v storm... icon_biggrin.gif
 
15641273
15641273 Inviato: 13 Giu 2016 14:59
 

E hai fatto bbbbbene.
 
15641334
15641334 Inviato: 13 Giu 2016 16:40
 

Caramon77 ha scritto:
E hai fatto bbbbbene.


guarda... fino ad oggi, abituato al 3 ruote, non capivo chi diceva che la moto ha un altra tenuta di strada rispetto allo scooter. Oggi ho capito che gli scooter sono decisamente inferiori, tolto il mio 3 ruote, che ogni volta mi stupisce e si conferma il miglior acquisto "motoautomobilistico" che abbia mai fatto. Penso che il futuro saranno mezzi a 3 ruote, e non mi stupirei che anche i 4 ruote che stanno pian piano arrivando prendano quota brevemente....
 
15641341
15641341 Inviato: 13 Giu 2016 16:48
 

Dopotutto... pneumatici più generosi e ciclistica più valida non possono che creare differenze. Piaggio con l'MP3 ha fatto l'unica cosa logica. Ha aumentato i punti di contatto. L'MP3 non si dovrebbe chiamare "scooter" accomunandolo agli altri, è un mezzo geniale, il perfetto strumento per la città ed il commuting.

Poi, per tutto il resto, c'è la moto 0509_up.gif
 
15641342
15641342 Inviato: 13 Giu 2016 16:48
 

e_bootsy ha scritto:
guarda... fino ad oggi, abituato al 3 ruote, non capivo chi diceva che la moto ha un altra tenuta di strada rispetto allo scooter. Oggi ho capito che gli scooter sono decisamente inferiori, tolto il mio 3 ruote, che ogni volta mi stupisce e si conferma il miglior acquisto "motoautomobilistico" che abbia mai fatto. Penso che il futuro saranno mezzi a 3 ruote, e non mi stupirei che anche i 4 ruote che stanno pian piano arrivando prendano quota brevemente....

guarda, speriamo di no icon_mrgreen.gif
Sennò facciamo il giro andiamo tutti in macchina icon_razz.gif

Ci sono molti modi di vivere una moto, se, come nel mio caso, una componente importante sono le emozioni che regala per il comportamento dinamico aggiungere una terza ruota non può che attutire queste emozioni...

Comunque hai fatto bene a prendere il VStrom, magari per te sarà solo un mezzo con cui affrontare i viaggi o magari saprà trasmetterti qualcosa in più dell'emozione che da l'atto guidare una moto (e non essere trasportati da essa), comunque sarà un mezzo che saprà darti sicuramente tante soddisfazioni data la sua bontà e versatilità.
 
15641354
15641354 Inviato: 13 Giu 2016 17:13
 

e_bootsy ha scritto:
rispondo a te e vale per tutti...
Morale della Favola??? mi ha trattato bene ed ho dato la caparra per il v storm... icon_biggrin.gif


Ed hai fatto benissimo!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Avere in garage uno scooter ed un triciclo non sarebbe stata la scelta migliore.

Come hai potuto notare, provando il Burgman....................
e_bootsy ha scritto:
2) tenuta di strada: NETTAMENTE a favore dell mp3. Sara bilanciato bene il "ciccio", nessuno lo nega. Ma non mi ha dato quel "feeling" immediato che mi dette l mp3 hai tempi dell acquisto 3) frenata: anche quei NETTAMENTE migliore mp3. Ho fatto un allungo con il burgman e ho pinzato forte. Freni discreti, ma ragazzi l mp3 è tutta un altra cosa.

e_bootsy ha scritto:

guarda... fino ad oggi, abituato al 3 ruote, non capivo chi diceva che la moto ha un altra tenuta di strada rispetto allo scooter. ....


Ed infatti, l'MP3 non è uno scooter.....è un triciclo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque, collega tripodista, visto che hai dichiarato d'essere un po' inesperto, ti consiglio di non guidare il tuo nuovo, bellissimo V-Strom come l'MP3 perché, non lo scordare mai, ha solo due ruote!!!!
 
15642394
15642394 Inviato: 15 Giu 2016 7:53
 

Kino87 ha scritto:
guarda, speriamo di no icon_mrgreen.gif
Sennò facciamo il giro andiamo tutti in macchina icon_razz.gif

Ci sono molti modi di vivere una moto, se, come nel mio caso, una componente importante sono le emozioni che regala per il comportamento dinamico aggiungere una terza ruota non può che attutire queste emozioni...

Comunque hai fatto bene a prendere il VStrom, magari per te sarà solo un mezzo con cui affrontare i viaggi o magari saprà trasmetterti qualcosa in più dell'emozione che da l'atto guidare una moto (e non essere trasportati da essa), comunque sarà un mezzo che saprà darti sicuramente tante soddisfazioni data la sua bontà e versatilità.


se provi le 3 ruote,,, credimi,,, a livello prestazionale non rimarresti deluso,,, nelle salite e nelle discese sto tranquillamente dietro a motoroni moooolto piu prestazionali (e ci fosse un manico alla guida migliore di me, che sono scarsino, ti direi che forse forse,,,): loro magari allungano in uscita di curva, io in entrata ho un altra stabilita. Il v-storm l ho preso perche mi sembra una moto "furba": fa tutto abbastanza bene, senza eccellere in niente. Ma a me di arrivare prima a scavezzacollo non mi interessa, non mi piace assolutamente e mi fa anche paura. per me la moto è guida in scioltezza, max 110 nelle quattro corsie e 90\100 di contakm nelle extraurbane.
 
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