Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 11 di 18
Vai a pagina Precedente  123...101112...161718  Successivo
 
[gsx-r 600-750 k6/K7] Scarico,quale montare?
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 15:32
 



UnpluggeD ha scritto:
Almeno mi prendo più info possibili...anche perkè mi stava dicendo mio fratello che tipo il mese scorso su una rivista di moto ha letto che se si cambia uno scarico anche se è omologato come db però togli il catalizzatore e nn rispetti più l'omologazione per le emissioni sei sempre fuorilegge..visto che a roma i puffi abbondano vorrei stare tranquillo..comunque ajko no..ho chiamato e più corto non si può avere..costa un boato e ci vuole una cifra per averlo...Quindi la scelta a questo punto è LASER/MIVV
Aiutatemi a scegliere..

Se la metti cosi con mivv devi eliminare il catalizzatore......
Link a pagina di Cgi.ebay.it
ti metto una vecchia inserzione di ebay....prova a contattarlo per info.....magari riece a trovarti quello che desideri icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 15:59
 

Grazie mille..sempre prezioso icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 21:15
 

mi hanno risposto dalla SHARK per il DSX3

me lo fanno 303+iva

però non ho ancora le foto

ho mandato un'altra mail per altri chiarimenti

vi faccio sapere
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 22:33
 

Topo essermi letto 5 pagine del topic sul forum riguardo gli scarichi vi dico quello che ho capito grazie a un utente che fa parte delle fdo...
Gli scarichi che vendono con l'omologazione sono fatti per rispettare le omologazioni sia dei db che dell'inquinamento per la moto su cui vanno montati...quindi quando i produttori ti fanno scegliere il modello della moto e ti danno la lista degli scarichi omologati che puoi montare..vuol dire che quei scarichi rispettano sia l'omologazione per i db che quella per l'inquinamento anche se non presentano il catalizzatore...
Questo è quello che è stato detto..

Quindi forza e coraggio BARONE aiutami a scegliere fra mivv suono e shark (oggi ho ridotto la lista a questi due grazie anche al mio fratellone)
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 22:48
 

UnpluggeD ha scritto:
Topo essermi letto 5 pagine del topic sul forum riguardo gli scarichi vi dico quello che ho capito grazie a un utente che fa parte delle fdo...
Gli scarichi che vendono con l'omologazione sono fatti per rispettare le omologazioni sia dei db che dell'inquinamento per la moto su cui vanno montati...quindi quando i produttori ti fanno scegliere il modello della moto e ti danno la lista degli scarichi omologati che puoi montare..vuol dire che quei scarichi rispettano sia l'omologazione per i db che quella per l'inquinamento anche se non presentano il catalizzatore...
Questo è quello che è stato detto..

Quindi forza e coraggio BARONE aiutami a scegliere fra mivv suono e shark (oggi ho ridotto la lista a questi due grazie anche al mio fratellone)


Scusa ma forse gli hai posto male la domanda, ma per farla semplice non puoi passare la prova "fumi" senza catalizzatore, quindi la tua moto non è più omologata per la circolazione stradale, anche se monti un terminale omologato.
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 22:55
 

UnpluggeD ha scritto:


Quindi forza e coraggio BARONE aiutami a scegliere fra mivv suono e shark (oggi ho ridotto la lista a questi due grazie anche al mio fratellone)


misà che siamo sulla stessa barca......quello che decidete oggi voi, considerate, che influenzerà la mia scelta domani......
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 23:23
 

camapower ha scritto:


Scusa ma forse gli hai posto male la domanda, ma per farla semplice non puoi passare la prova "fumi" senza catalizzatore, quindi la tua moto non è più omologata per la circolazione stradale, anche se monti un terminale omologato.


Probabilmente ho capito male io ora posto quanto letto:

almandithule ha scritto:


La direttiva ti dice che verranno rilasciate omologazioni solo a dispositivi che sono conforni agli originali che rispettanto la norma 97/24/CE (leggi bene l'art. 3).

Quindi se lo scarico che monti risulta omologato secondo quella direttiva non incorri in nessun problema.

Logicamente per essere omologato deve essere completo di tutte le sue parti e quindi non alterato.

Ti faccio un'esempio.

Se il tuo veicolo è immatricolato Euro 2 devi necessariamente montare uno scarico che sia omologato Euro 2 (per quel tipo di veicolo) per non avere problemi.

Se lo scarico è omologato Euro 1 o Euro 3 non lo puoi installare in quanto non è omologato per il tuo veicolo.

Se vedi bene anche i siti delle case che commercializzano scarichi omologati questi sono suddivisi per marca e modelo di veicolo.

Non perchè si adattino all'istallazione ma perche devono essere costruiti rispettando l'omologazione originale (se fai caso alle targhette riportanti l'omologazione impressa noterai che i numeri sono diversi tra case costruttrici diverse di veicoli anche se il terminale appare uguale).

Spero di essere stato chiaro icon_biggrin.gif .


comunque sia se pensi che lo z750 il catalizatore lo ha nel silenziatore tutto è possibile..magari il materiale e dentro gli scarichi sono fatti in modo da abbassare comunque il ilvello di inquinamento..boh
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 23:35
 

secondo te nel mio x-cone cosa c'è?? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 23:47
 

la tromba da stadio, quella c'è dentro biuuuuuuuuuuu
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2008 23:52
 

UnpluggeD ha scritto:


comunque sia se pensi che lo z750 il catalizatore lo ha nel silenziatore tutto è possibile..magari il materiale e dentro gli scarichi sono fatti in modo da abbassare comunque il ilvello di inquinamento..boh


E' giustissimo quello che ha scritto ma infatti non c'è scritto che se togli il catalizzatore la moto rimane confome alle normative antinquinamento.
Il catalizzatore a due vie, ad alte temperature, agisce sulle emissioni con due reazioni chimiche, una di ossidazione e l'altra di riduzione.Ad esempio abbatte drasticamente le emissioni di CO, velenoso, ossidandolo in CO2, capisce che un terminale da solo senza un catalizzatore non può fare queste cose.
Nei terminali per lo Z750 aftermarket, ma omologati, deve essere presente il catalizzatore, anche il catalizzatore si può costruire più "libero", dipende dal numero di celle catalizzanti, e più resistente e leggero adottando supporti metallici e non ceramici.
Non conosco gli scarichi aftermarket per lo Z750, magari già ci sono dei terminali con catalizzatore più performanti che sono regolarmente omologati.
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2008 8:10
 

Quindi me stai a di che gira che te rigira ma la pio inder???

Bene..Uffi..
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2008 9:00
 

alexmit ha scritto:
UnpluggeD ha scritto:


Quindi forza e coraggio BARONE aiutami a scegliere fra mivv suono e shark (oggi ho ridotto la lista a questi due grazie anche al mio fratellone)


misà che siamo sulla stessa barca......quello che decidete oggi voi, considerate, che influenzerà la mia scelta domani......


e influenzerà me dopo domani!

io sempre + convinto sullo shark! magari se ci organiziamo tutti e tre riusciamo a strappare un ulteriore sconto!

icon_arrow.gif unplugged il tuo dubbio è stato anche il mio e l'ho postato sul club un po' di tempo fa.... ma come dice camapower, se togli il catalizzatore non ci sarà + niente che catalizzerà e quindi per quanto riguarda le emmissioni sei fuori legge!
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2008 11:08
 

... vi leggo con attenzione.

Le prestazioni del Laser non mi sembrano male... l'estetica non saprei icon_rolleyes.gif

ma in definitiva qual'è lo scarico che rende di più ai mediobassi?
Dopo tante pagine non l'ho ancora capito. Sarò tonto io icon_eek.gif ...
Qualche grafico di coppia no starebbe male...

lamps
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2008 11:08
 

animal01 ha scritto:


e influenzerà me dopo domani!

io sempre + convinto sullo shark! magari se ci organiziamo tutti e tre riusciamo a strappare un ulteriore sconto!

icon_arrow.gif unplugged il tuo dubbio è stato anche il mio e l'ho postato sul club un po' di tempo fa.... ma come dice camapower, se togli il catalizzatore non ci sarà + niente che catalizzerà e quindi per quanto riguarda le emmissioni sei fuori legge!


non aspettate me..........nce nna lira, prima di settembre non cambio niente
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2008 15:11
 

IL_BARONE ha scritto:

Se la metti cosi con mivv devi eliminare il catalizzatore......
Link a pagina di Cgi.ebay.it
ti metto una vecchia inserzione di ebay....prova a contattarlo per info.....magari riece a trovarti quello che desideri icon_biggrin.gif


Ho mandato una mail al venditore (racingone) che mi ha risposto questo:

Gentile Alessandro,

Ciao alessandro nella confezione trovi tutto il necessario per il montaggio compreso lo scatalizzatore, l'omologazione è la classica cioè per i rumori non per le emissioni di gas di scarico
Ciao max
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2008 15:12
 

A mi sono dimenticato di dirvi che gli ho chiesto se esisteva una versione senza catalizzatore...ecco perkè mi ha detto dello scatalizzatore...
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2008 20:29
 

Quindi la stessa versione monta anche sul kat originale?
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2008 21:09
 

No...
Insieme allo scarico viene fornito quel catalizzatore che vedi nella foto in basso..che loro dicono si più prestazionale etc..etc...
Insieme a tutti i pezzi viene fornito anche un tubo che ti permette di collegare il silenziatore ai collettori origninali togliendo il catalizzatore "racing"..
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2008 21:13
 

Sarà sicuramente più prestazionale, ma se non è omologato per le emissioni specificatamente per la tua moto sei a rischio comunque in strada.
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2008 21:16
 

Infatti è na ca22ata....

comunque ora gli voglio chiedere maggiori info perkè mi sa che se gli togli quel coso dopo non è omologato manco per i db..perkè stavo vedendo vari video e foto e quei due tubi so popo de ferro senza il db killer icon_eek.gif icon_eek.gif

Quindi mo voglio vedere bene...
Per ora comunque mi dispiace per animal ma sono sempre più orientato sul mivv...Tutto dipende dal suono dei video di Barone...Perkè di estetica penso che il mivv lo batte solo il laser e lo yoshimura gp evo2
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2008 21:25
 

qualc'uno mi ha nominato?! icon_wink.gif

il mivv è bello si, ma io sono orientato sullo shark! voglio cambiare forma... al terminale... o il conico o il gp! icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2008 22:15
 

Mia nonno diceva sempre:"Meglio corto che attappa, che lungo che sciacqua"...
Quindi diciamo che la preferenza rimane sul mivv per ora....
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2008 15:20
 

Per dire:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2008 22:45
 
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2008 16:10
 

[quote="camapower"#4577074][quote="UnpluggeD"#4571303]Per dire:

Immagine: Link a pagina di Stores.sportbiketrackgear.com [/quote]

Non mi piace tanto, poi cromato secondo me non stà bene sul gixxer.[/quote]




Quoto!!è meglio l'originale...
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2008 21:15
 

mi hanno risposto quelli della shark, il DX3 o come cavolo si chiama costa 303 più iva compreso di raccordo elimina catalizzatore
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2008 9:23
 

Giesse84 ha scritto:
mi hanno risposto quelli della shark, il DX3 o come cavolo si chiama costa 303 più iva compreso di raccordo elimina catalizzatore


ti hanno detto anche le misure per caso?
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2008 10:59
 

animal01 ha scritto:


ti hanno detto anche le misure per caso?


che infatti a noi quelle interessavano.....o per lo meno vedere una foto per capire come si posiziona sulla moto quello scarico
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2008 18:32
 

Unplagged mi dispiace ma sono bloccato a casa con la febbre.....se riesco sabato ti faro il video....
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2008 21:21
 

Beh noi aspettiamo tutti con ansia...sopratutto la tua guarigione... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 18
Vai a pagina Precedente  123...101112...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©