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Primo motard Ktm 450 exc 2015
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15635259 Inviato: 4 Giu 2016 7:59
Oggetto: Primo motard Ktm 450 exc 2015
 

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a mettere da parte qualche soldo per l'acquisto di un motard, a me fa impazzire il KTM exc 450, e ne ho trovato uno del 2015 a 7000€ con 30h, dalle foto sembra nuovo, aspetto di liberarmi dal lavoro per andare a vederlo, è il Sixdays del 2015. Una breve descrizione, causa lavoro, spesso mi sposto per alcuni mesi in diverse zone d'italia, così per avere sempre la moto con me ho pensato all'acquisto di un carrello, in vendita a 500€. Essendo il primo motard non ho idea di che abbiagliamento comprare, ovviamente casco, guanti e maschera e avevo pensato:
CASCO : Link a pagina di Oneal.eu
MASCHERE : Link a pagina di Motardshop.it
Link a pagina di Motardshop.it
GUANTI: Link a pagina di Motardshop.it
se qualcosa non va secondo voi aspetto le vostre cazziate 0509_si_picchiano.gif e volevo chiedervi dei consigli per tuta e stivali, contando che ne farei un uso principalmente su strada (per questo la preferirei divisibile) con qualche giro in pista a tempo perso (avevo pensato a degli stivali con suoletta smontabile per poterla cambiare qualora si consumi)
Attendo con ansia i vostri consigli, anche perchè tra pochi giorni darò l'acconto per bloccare moto e carrello 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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15635533 Inviato: 4 Giu 2016 15:48
 

Bella moto niente da dire! Certo non mi stancherò mai di dirlo che i 450 non sono moto da tutti i giorni a meno che non si accettino dei compromessi! Sono scomode, cattive, scaldano e consumano tanto! Come hai detto la pista sarebbe il posto ideale dove sfruttarla! Io sinceramente 7000 euro per un 450 usato (anche se poco) non lo prenderei! Con quei soldi lo prendi nuovo praticamente basta aggiungerci un altro migliaio di euro oppure si trovano altri 450 con tanti accessori e tenuti discretamente a 5000 euro del 2013-2014! Per l'abbigliamento alla fine va a gusti! Prendi quello che più ti piace come mascherine e casco idem per i guanti! La cosa migliore poi sui motard sarebbe la tuta completa (magari ce l hai già per andare in pista!)
 
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15635649 Inviato: 4 Giu 2016 19:34
 

hai verificato che abbia a libretto le gomme da 17, vero?
senza quello non ci puoi girare legalmente in strada
 
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15635868 Inviato: 5 Giu 2016 8:49
 

30x26 ha scritto:
hai verificato che abbia a libretto le gomme da 17, vero?
senza quello non ci puoi girare legalmente in strada
sisi è omologata a libretto con i cerchi da 17
 
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15635869 Inviato: 5 Giu 2016 8:51
 

lnkreative ha scritto:
Bella moto niente da dire! Certo non mi stancherò mai di dirlo che i 450 non sono moto da tutti i giorni a meno che non si accettino dei compromessi! Sono scomode, cattive, scaldano e consumano tanto! Come hai detto la pista sarebbe il posto ideale dove sfruttarla! Io sinceramente 7000 euro per un 450 usato (anche se poco) non lo prenderei! Con quei soldi lo prendi nuovo praticamente basta aggiungerci un altro migliaio di euro oppure si trovano altri 450 con tanti accessori e tenuti discretamente a 5000 euro del 2013-2014! Per l'abbigliamento alla fine va a gusti! Prendi quello che più ti piace come mascherine e casco idem per i guanti! La cosa migliore poi sui motard sarebbe la tuta completa (magari ce l hai già per andare in pista!)
no, la tuta non ce l'ho ancora, ero indirizzato su qualcosa di divisibile per poter usare la giacca quando non sono in pista ed evitare i pantaloni. sapresti consigliarmi qualcosa?
 
15636033
15636033 Inviato: 5 Giu 2016 13:46
 

Marco794 ha scritto:
no, la tuta non ce l'ho ancora, ero indirizzato su qualcosa di divisibile per poter usare la giacca quando non sono in pista ed evitare i pantaloni. sapresti consigliarmi qualcosa?

Guarda a dire il vero mi sto attrezzando anche io.. Avevo solo la giacca con protezioni fin'ora pero volevo passare anche io ad una tuta scomponibile! Ce ne sono parecchie ma hanno il loro costo.. Infatti sto valutando di prenderla usata..
 
15636276
15636276 Inviato: 5 Giu 2016 22:08
 

Marco794 ha scritto:
sisi è omologata a libretto con i cerchi da 17

hai visto il libretto con i tuoi occhi?
 
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15636488 Inviato: 6 Giu 2016 9:23
 

Sulla moto ti ha già detto tutto Inkreative quindi non c'è bisogno di ripetere le stesse cose, comunque anche se io adoro i KTM e lo consiglierei a tutti, mi piange il cuore a doverti dire di cambiare moto. Il 450 4t è una racing pura, e inoltre è nata per l'enduro quindi non è motard puro. Indirizzati verso un KTM 690 smc o un Husqvarna 701. Sono anch'esse molto da pista ma decisamente su strada si comportano meglio. Per quando riguarda l'abbigliamento non commettere il mio stesso errore, non comprare la tuta, io l'ho fatto e fuori dalla pista non l'ho mai usata. Il bello è che in pista non ci sono mai andato. Non ti sto dicendo di trascurare la sicurezza che è fondamentale, ma pensa a ciò che stai per comprare e a quando lo userai. Il mio consiglio è di comprare Protezioni tecniche da poter usare come fossero indumenti normali, d'estate ovviamente girare con un giubbotto simile ti fa bruciare vivo, quindi ti consiglio un bel paraschiena che dopo il casco è la cosa più importante. Per quanto riguarda casco maschera e guanti scegli quelli che ti piacciono di più.
 
15636497
15636497 Inviato: 6 Giu 2016 9:45
 

Ronnar ha scritto:
Sulla moto ti ha già detto tutto Inkreative quindi non c'è bisogno di ripetere le stesse cose, comunque anche se io adoro i KTM e lo consiglierei a tutti, mi piange il cuore a doverti dire di cambiare moto. Il 450 4t è una racing pura, e inoltre è nata per l'enduro quindi non è motard puro. Indirizzati verso un KTM 690 smc o un Husqvarna 701. Sono anch'esse molto da pista ma decisamente su strada si comportano meglio. Per quando riguarda l'abbigliamento non commettere il mio stesso errore, non comprare la tuta, io l'ho fatto e fuori dalla pista non l'ho mai usata. Il bello è che in pista non ci sono mai andato. Non ti sto dicendo di trascurare la sicurezza che è fondamentale, ma pensa a ciò che stai per comprare e a quando lo userai. Il mio consiglio è di comprare Protezioni tecniche da poter usare come fossero indumenti normali, d'estate ovviamente girare con un giubbotto simile ti fa bruciare vivo, quindi ti consiglio un bel paraschiena che dopo il casco è la cosa più importante. Per quanto riguarda casco maschera e guanti scegli quelli che ti piacciono di più.

Lui ha detto che andrebbe anche in pista.. Il fatto è che se non è convinto di andarci effettivamente ha poco senso il 450 (e lo dico anche io che ce l'ho). Con quel budget effettivamente andrei anche io con un 690 smc-r o un 701 che in pista per farsi un giro non sfigurano di certo (però di usati 701 ancora non ce ne saranno a prezzo decente). Mi pento anche io di non essere andato su un 690 ma il budget non me lo consentiva.. Piacerebbe anche a me sfruttare la moto tutti i giorni però col 450 non si può.. Il 450 è la classica moto da svago nel weekend punto e stop.. Nonostante il KTM citato sia enduro poco cambia.. Lo si porta motard puro senza problemi come sto facendo io col CRF X.. Basta una buona pinza 4p, un disco da 310-320, eventualmente una pompa e un buon setting della forcella. I 450 nascono anche per essere trasformati facilmente (anche se con spese non indifferenti).
 
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15638231 Inviato: 8 Giu 2016 15:21
 

lnkreative ha scritto:
Lui ha detto che andrebbe anche in pista.. Il fatto è che se non è convinto di andarci effettivamente ha poco senso il 450 (e lo dico anche io che ce l'ho). Con quel budget effettivamente andrei anche io con un 690 smc-r o un 701 che in pista per farsi un giro non sfigurano di certo (però di usati 701 ancora non ce ne saranno a prezzo decente). Mi pento anche io di non essere andato su un 690 ma il budget non me lo consentiva.. Piacerebbe anche a me sfruttare la moto tutti i giorni però col 450 non si può.. Il 450 è la classica moto da svago nel weekend punto e stop.. Nonostante il KTM citato sia enduro poco cambia.. Lo si porta motard puro senza problemi come sto facendo io col CRF X.. Basta una buona pinza 4p, un disco da 310-320, eventualmente una pompa e un buon setting della forcella. I 450 nascono anche per essere trasformati facilmente (anche se con spese non indifferenti).

A un mio amico chiesero 1600 per trasformarla in motard, comunque a questo punto conviene prendersi una moto nata motard come il 690, hai meno sbatti rispetto a una racing, molte prestazioni e la puoi usare come vuoi.
 
15638252
15638252 Inviato: 8 Giu 2016 15:57
 

Ronnar ha scritto:
A un mio amico chiesero 1600 per trasformarla in motard, comunque a questo punto conviene prendersi una moto nata motard come il 690, hai meno sbatti rispetto a una racing, molte prestazioni e la puoi usare come vuoi.

Si infatti anche io ho speso 1500 per trasformarla (escluso lo scarico).. Cerchi, gomme, impianto frenante, settaggio sospensioni e altre cavolate il costo è quello.. Anche io andrei con un 690 o 701 piuttosto di prendere un EXC 450 e magari doverlo ancora trasformare!
 
15638304
15638304 Inviato: 8 Giu 2016 17:23
 

il 450 sarebbe il giocattolino da usare ogni tanto, anche perchè non ho molto tempo, e a causa di dove vivo ora (indovinate la città), non mi fido a lasciare la moto da sola neanche 1 ora. hanno rubato il ktm duke 390 con 1 settimana di vita ad un mio collega quando l'ha lasciato per strada per vedere un film. il 690 non mi fa impazzire, mi sembra un po' un ibrido tra racing e strada, ma che alla fine non ha nessuno dei 2
 
15638392
15638392 Inviato: 8 Giu 2016 19:52
 

Napoli? Comunque la scelta è tua, il 450 non lo reputo un giocattolino, ed è una moto fatta per passare i momenti da ferma su un cavalletto nel tuo garage e non è comunque una moto adatta per andare al bar o per vedere un film. Compra qualcosa lontano dall'idea di racing, e appunto il 690 è il compromesso migliore per fare pistate e per andare in giro tranquillamente (sempre con la catena miraccomando). Come hai detto tu è un ibrido fra una racing e una moto da strada, ma ha una manutenzione lontana da un racing e prestazioni superiori a una da strada, ha il meglio di entrambi i lati perciò è il compromesso migliore, anche il 450 può andare bene, alla fine la scelta è tua, ma io fossi in te andrei di 690
 
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15638607 Inviato: 9 Giu 2016 7:52
 

il 450 lo userei come ho detto qualche volta in pista e per andare a fare dei giretti interessanti quando tornerò a casa in Sardegna 0509_banana.gif ci sono delle strade davvero belle, e divertenti
 
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15638642 Inviato: 9 Giu 2016 8:28
 

Si anche io comunque non mi fido a lasciarla mai incustodita. La lascio sempre in posti dove posso tenerla d'occhio! Anche perchè non so come sia l'EXC ma la mia non ha il blocchetto per l accensione quindi la accendi quando vuoi senza chiave!
 
15638834
15638834 Inviato: 9 Giu 2016 12:24
 

La moto la caricano in un niente su un furgone, comunque sull'exc nessuno ha mai capito niente per le chiavi, so per certo che dal 2008-2009 in poi la chiave per l'accensione non c'è, ma il bloccasterzo si, prima mi sa che alcuni modelli avevano la chiave. Comunque se vuoi stare più tranquillo fatti un pulsante on/off nascosto, con max 5 euro fai tutto.
 
15638836
15638836 Inviato: 9 Giu 2016 12:30
 

Si beh è uno stacca-massa il pulsante alla fine non è una cattiva idea ma se vogliono rubarla col furgone non c'è nulla da fare. La mia ha la chiave per il bloccasterzo e basta!
 
15639439
15639439 Inviato: 10 Giu 2016 7:34
 
 
15639477
15639477 Inviato: 10 Giu 2016 8:16
 

Il KTM 530 te lo sconsiglio, a quel prezzo prendi la Honda che è messa decisamente meglio in tutto e mi sembra anche un ottima moto e ha anche la doppia omologazione se qualche volta volessi fare enduro. Quindi se vuoi spendere poco vai sull'honda.
Il KTM 500 ha un prezzo troppo alto rispetto al nuovo, per 1000 euro te lo compri nuovo, anche se sembra essere messa abbastanza bene, però a quel punto compri il 450 che ti consiglio di andare a vedere
 
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15639478 Inviato: 10 Giu 2016 8:19
 

Le ultime due no.. Cioè le prendi nuove direttamente a quel prezzo.. Non ha senso.. Fossi in te andrei col 530 senza dubbio ma cercherei di trattare qualcosina sul prezzo.. Ha pur sempre 9 anni.. Starei sui 4000 se possibile.. Anche il CRF è veramente bello niente da dire. Però quel pistone ha già 40 ore e girava in pista dunque tra poco dovrai sostituirlo e via altri 400-500 euro. Il mio cuore direbbe Honda anche perchè è l'ultima R a carburatore ed è veramente bella e curata (i cerchi valgono 1000 e passa euro solo quelli nuovi). Necessiti di cambiare l'anteriore per girare su strada perchè è un 16.5 e devi avere un 17 obbligatoriamente.. Il 530 sarebbe già pronto e un pochino più adatto anche all uso stradale nonostante sia una racing in tutti i sensi!
 
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15639519 Inviato: 10 Giu 2016 9:19
 

lnkreative ha scritto:
Le ultime due no.. Cioè le prendi nuove direttamente a quel prezzo.. Non ha senso.. Fossi in te andrei col 530 senza dubbio ma cercherei di trattare qualcosina sul prezzo.. Ha pur sempre 9 anni.. Starei sui 4000 se possibile.. Anche il CRF è veramente bello niente da dire. Però quel pistone ha già 40 ore e girava in pista dunque tra poco dovrai sostituirlo e via altri 400-500 euro. Il mio cuore direbbe Honda anche perchè è l'ultima R a carburatore ed è veramente bella e curata (i cerchi valgono 1000 e passa euro solo quelli nuovi). Necessiti di cambiare l'anteriore per girare su strada perchè è un 16.5 e devi avere un 17 obbligatoriamente.. Il 530 sarebbe già pronto e un pochino più adatto anche all uso stradale nonostante sia una racing in tutti i sensi!

Si ma il 450 è pur sempre un 2015 six days (immatricolato 2016) e contando che nuovo sta quasi 10000 euro, contando la trasformazione a motard ci avrà speso 11000, almeno 7000 è un prezzo più onesto rispetto ai 9000 del 500 che è anche più vecchiotto. Se vuoi spendere poco prendi la Honda perché quel k 530 non mi convince proprio. Ovviamente devi cambiare cerchio anteriore e gomma e il pistone fra un po di ore, ma se vendi il cerchio con la gomma che ha ora ammortizzi la spesa e comunque più di 5000 non li spendi
 
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15639531 Inviato: 10 Giu 2016 9:35
 

Ronnar ha scritto:
Si ma il 450 è pur sempre un 2015 six days (immatricolato 2016) e contando che nuovo sta quasi 10000 euro, contando la trasformazione a motard ci avrà speso 11000, almeno 7000 è un prezzo più onesto rispetto ai 9000 del 500 che è anche più vecchiotto. Se vuoi spendere poco prendi la Honda perché quel k 530 non mi convince proprio. Ovviamente devi cambiare cerchio anteriore e gomma e il pistone fra un po di ore, ma se vendi il cerchio con la gomma che ha ora ammortizzi la spesa e comunque più di 5000 non li spendi

Si si ho sbagliato a scrivere il 450EXC non sarebbe male anche perchè poi c'è la garanzia del concessionario! Col mio ragionamento la scelta migliore sarebbe prendere il CRF, vendere i due alpina completi (senza dischi freno e corona ovviamente) e ci fa 1000 euro facili in quello stato dato che nuovi costano 1400-1500. Prendere una coppia di cerchi da 17 per Honda e via cosi rientra nelle spese anche per il cambio pistone. O in alternativa vendere solo l'anteriore però poi resta con due cerchi sfalsati.. E gli alpina se venduti in coppia rendono bene.
 
15639537
15639537 Inviato: 10 Giu 2016 9:43
 

Io andrei ad occhi chiusi sul 530.
Il motore è tra i più "robusti" in assouto tra i racing e ci puoi fare notoriamente molte ore prima di aprire tutto (si parla anche di 250h e più icon_eek.gif ).
Bisognerebbe sapere quante ore totali ha.
Il CRF mi sembra troppo elaborato, segno che "potrebbe" (lo metto tra virgolette) essere stato spremuto parecchio. Oltretutto avendo "già" 40 ore tra una 20ina dovrai rifare il pistone visto che ha un motore più delicato.

Oltretutto col CRF, ora come ora, non puoi girarci per strada. icon_confused.gif
 
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15639687 Inviato: 10 Giu 2016 12:45
 

Su una moto di molti anni va di lusso se c'è da rifare solo il pistone..dopo un tot di cambi pistone rifai mezzo motore e partono oltre 1000 euro come niente.
 
15639731
15639731 Inviato: 10 Giu 2016 14:01
 

Allora, ricapitolando, il 500 se dovessi andare a vederlo avevo già in mente di chiedere un forte abbassamento di prezzo. Idem il 530, almeno stare sotto i 4000 contando che dovrebbe avere 4000 km, quindi a breve bisognerà cambiare almeno il pistone.
L'honda mi piace oltre che per i cerchi perchè è veramente ben tenuta, parlando con il proprietario mi ha assicurato che ha fatto solo 4/5 uscite in pista, quindi presumibilmente le 40 ore non sono tutte in pista (a meno che non abbia fatto sessioni da 8 ore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
il 450 mi piace, ma non mi convince il rapporto col prezzo, è vero che è stato trasformato motard, ma con pezzi abbastanza economici, inoltre ha ancora lo scarico originale, ed essendo di un concessionario non riuscirò a trattare tanto sul prezzo. giusto oggi mi è balzato all'occhio questo tm con 8,5 ore Link a pagina di Subito.it e mi sembra interessante
p.s. per l'honda la mia intenzione era quella di girare col 16.5 magari con una ruota stradale o semislick per non dare troppo nell'occhio
 
15639743
15639743 Inviato: 10 Giu 2016 14:14
 

Per quanto possa esser bella e ben tenuta son sempre 8000 euro per una moto che userai amatorialmente.. Andrei su qualcosa da 4-5 mila massimo e hai un buon margine prima di spenderne 8000! Si vabbe il tipo col crf può dirti quello che vuole in fin dei conti sta a te credergli o meno.. Uno che è andato 4-5 volte in pista amatorialmente va a spendere 1500 euro di cerchi quando poteva tranquillamente tenersi i 17 originali?! Le cose sono due o mente o ha soldi da buttare. Ad ogni modo son sempre 40 ore di pistone uso pista o meno su una racing motard 450 più di 60 non le fai oppure a tuo rischio e pericolo!
 
15639746
15639746 Inviato: 10 Giu 2016 14:21
 

Sottoscrivo quanto detto da Lnkreative...

Onestamente per una moto "da pista" come lo sono i frullini anch'io non spenderei più di 4k eurozzi.
Per quanto riguarda il tipo del CRF, non ci credo nemmeno se me lo mette per iscritto che ci è andato solo 4-5 volte in pista. Non avrebbe speso una montagna di soldi per prendere i cerchi (poi con l'anteriore da 16,5"...) visto che per strada non ci puoi girare con quella misura. 0509_down.gif
Sarò diffidente, ma secondo me quel CRF ha girato SOLO in pista.

Ripeto, secondo me dovresti andare sul 530 e vedere se ti tira giù ancora qualcosa del prezzo.
 
15639801
15639801 Inviato: 10 Giu 2016 16:08
 

Ma uno che ti dice che un 2007 è pari al nuovo che convinzioni ti può dare, se hai la possibilità vedile tutte e prendi quella che ti convince di più, ma io scarterei il 530, per quanto riguarda il 500 ti dovrebbe togliere almeno 1000 euro, il prezzo è troppo vicino al nuovo, è come se io compro una moto, la uso due mesi e te la rivendo a 200 euro in meno del nuovo, penso che chiunque si comprerebbe il modello nuovo. Il 450 per me è una buona offerta, magari fai scendere il prezzo anche di poco. Io ti consiglierei l'honda ma prima di prenderla valla a vedere ASSOLUTAMENTE, io non credo a una parola di ciò che ha detto, chi monta un 16,5 per andare in strada? secondo me prendi un tuo amico motociclista che ne capisce o un meccanico, vai a vedere la moto e ti rendi conto di quanto c'è da spendere per poter girare tranquillamente, il pistone è quasi da cambiare, comunque contando che per cambiare i cerchi non penso ci perderai qualcosa, più di 5000 per metterla in strada non ti viene; magari prova a scendere col prezzo anche qui dicendo che ci sono un po' di lavori da fare e comunque puoi spender max 4000 con passaggio di proprietà. Il tm te lo sconsiglio, stesso discorso del 500, per 100 euro ti compri il nuovo.
Prova a vedere se trovi altre moto, magari un Husqvarna messa bene
 
15639815
15639815 Inviato: 10 Giu 2016 16:43
 
 
15639838
15639838 Inviato: 10 Giu 2016 17:12
 

Effettivamente le bicilindriche hanno più coppia in basso e forse così diventa veramente troppo per un neofita. Comunque la moto in se è veramente bella, ma usata troppo secondo me, poi alla fine in rapporto al prezzo (e contando che molto probabilmente qualcosa la dovrai sborsare per aggiustarla un po') ti viene q costare più del CRF che secondo me dovresti andare a vedere, perxhe ripeto, immaginando che dovrai rifare il motore e cambiare cerchi rimani sempre sui 5000 euro. Se sei disposto a spendere cifre elevate e vuoi qualcosa di più nuovo allora il 450 dovrebbe essere la soluzione giusta. Ho capito più o meno di dove sei ma non la regione precisa (penso Umbria o Molise) comunque non molto lontano ho trovato queste Husqvarna
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it
Link a pagina di Subito.it questa è stata utilizzata in pista però
Link a pagina di Subito.it

Vedi se ti piacciono e quale eventualmente converrebbe di più.
 
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