Ronnar ha scritto:
Sulla moto ti ha già detto tutto Inkreative quindi non c'è bisogno di ripetere le stesse cose, comunque anche se io adoro i KTM e lo consiglierei a tutti, mi piange il cuore a doverti dire di cambiare moto. Il 450 4t è una racing pura, e inoltre è nata per l'enduro quindi non è motard puro. Indirizzati verso un KTM 690 smc o un Husqvarna 701. Sono anch'esse molto da pista ma decisamente su strada si comportano meglio. Per quando riguarda l'abbigliamento non commettere il mio stesso errore, non comprare la tuta, io l'ho fatto e fuori dalla pista non l'ho mai usata. Il bello è che in pista non ci sono mai andato. Non ti sto dicendo di trascurare la sicurezza che è fondamentale, ma pensa a ciò che stai per comprare e a quando lo userai. Il mio consiglio è di comprare Protezioni tecniche da poter usare come fossero indumenti normali, d'estate ovviamente girare con un giubbotto simile ti fa bruciare vivo, quindi ti consiglio un bel paraschiena che dopo il casco è la cosa più importante. Per quanto riguarda casco maschera e guanti scegli quelli che ti piacciono di più.
Lui ha detto che andrebbe anche in pista.. Il fatto è che se non è convinto di andarci effettivamente ha poco senso il 450 (e lo dico anche io che ce l'ho). Con quel budget effettivamente andrei anche io con un 690 smc-r o un 701 che in pista per farsi un giro non sfigurano di certo (però di usati 701 ancora non ce ne saranno a prezzo decente). Mi pento anche io di non essere andato su un 690 ma il budget non me lo consentiva.. Piacerebbe anche a me sfruttare la moto tutti i giorni però col 450 non si può.. Il 450 è la classica moto da svago nel weekend punto e stop.. Nonostante il KTM citato sia enduro poco cambia.. Lo si porta motard puro senza problemi come sto facendo io col CRF X.. Basta una buona pinza 4p, un disco da 310-320, eventualmente una pompa e un buon setting della forcella. I 450 nascono anche per essere trasformati facilmente (anche se con spese non indifferenti).