AIUTO problema avviamento vespa gt 2004 dopo sostituzione sp
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Inviato: 29 Mag 2016 18:29 Oggetto: AIUTO problema avviamento vespa gt 2004 dopo sostituzione sp
Ciao ragazzi!!!! vi seguo da tanto perché siete dispensatori umani di dritte pazzesche Sono un motard dipendente e felice proprietario di una sxv 550.
Ma veniamo a noi. Premetto che ho girato e rigirato nel forum per trovare un Topic che facesse al mio caso ma...niente! Sono due giorni che sbatto la testa contro la vespa di mio padre. È una vespa granturismo 200 del 2004 a carburatore con 28.000 km. Arrivata la stagione estiva mio padre mi incarica di dargli una controllata e fare la manutenzione ordinaria dato il fermo invernale. La vespa parte (partiva ) arrivo al garage e inizio a controllarla. Decido di fare rulli, cinghia, cambio olio, filtro aria, filtro olio, tenditore cinghia e candela....tutto rigorosamente originale Piaggio e acquistato presso un rivenditore ufficiale. Sistemato il tutto la vespa va una bomba. Durante il lavoro noto che il pignone dell'avviamento (quello posto sopra il gruppo variatore) ormai è quasi andato e deduco che il rumore che sentivo all'avviamento è da attribuire a lui... decido quindi di ordinarlo in piaggio insieme alle spazzole del motorino di avviamento. Il tizio del magazzino ricambi mi fa notare che Piaggio non fornisce le spazzole al che decido di acquistare spazzole singole di un ape e di fare un lavoro certosino di lima e saldatura a stagno. Smonto il motorino d avviamento e riapro il Carter per cambiare il pignone. Il motorino d avviamento testato sul banco funziona, gira una meraviglia.
[b] arriviamo ora al paradosso e al cuore del mio rompicapo da cui non riesco ad uscirne da due giorni: rimontato il motorino d avviamento sulla vespa e il nuovo pignone non si accende più e non arriva corrente alla candela . Il motorino gira ma è come se andasse a vuoto. Gli ingranaggi nel Carter funzionano e il nuovo pignone fa il suo compito andando a ingranare sulla ruota dentata posta sul gruppo variatore ma è come se non avesse la forza di far girare il motore. AIUTATEMI A CAPIRE COSA È SUCCESSO PERCHÉ ORMAI SONO ANDALO NEL PANICO E NON SO PIÙ CHE PESCI PRENDERE
Nei vari Topic ho sentito di messa in fase e di ruota libera ma non ci sto capendo niente più.
Spero di essere stato chiaro e scusate se ho scritto troppo ma ho voluto descrivere passo passo quello che ho fatto .... confido in voi GRAZIE
marcoangingia
Foglio Rosa
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