Venster ha scritto:
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Per la questione del pezzo l'ho trovato dopo una lunga ricerca nel manuale, e si chiama blocchetto tendicatena. Praticamente è un misero pezzo di metallo che fa da supporto a tutti i registri per tendere la catena. Due te li fanno pagare 80 euro, alla faccia della produzione in serie
Adesso non ho in mente lo specifico problema, sempre meglio una foto. Magari con un po' d'ingegno si ripara...
Senza foto non saprei.
Venster ha scritto:
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... quando provo a girarlo completamente si sente che al centro entra quasi come in una fossetta, e quindi il movimento risulta scattoso e impreciso. Ti sembrano giusti 200 euro per la sostituzione?
Cambiare il prima possibile.
I cuscinetti, non originali ma buoni, dovrebbero costare in generale una 50ina d'euro +o- ...
Il resto è manodopera.
150 euro sarebbero circa 3 ore di un'officina seria. Potrebbe essere giusto.
A idea personale un po' caro, ma dipende molto dal tipo di officina.
Venster ha scritto:
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La cosa davvero strana è che di questo difetto dello sterzo non me ne sono assolutamente accorto provando la moto prima di acquistarla, ed è così evidente che sono sicuro l'avrei notato. Possibile che in un mese che l'ho portata a casa e non usata si sia presentato sto problema?
Tutto è possibile... sono pezzi d'usura... non so che dirti a riguardo.
Venster ha scritto:
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Ah, quasi dimenticavo, adesso perde pure olio. ....
Metti foto del punto da cui perde (chiara) e vediamo quanto è grave.