ocitlec ha scritto:
sapete che ora che me lo avete fatto notare dico che potrebbe essere x quel motivo, infatti guardando la moto da dietro un cilindro è più inclinato dell'altro ed ha di serie un terminale che pesa uno sproposito (forse cosi grosso e pesante x bilanciare la moto) probabilmente per contrastare il peso del mono braccio con il cardano, noi lo chiamiamo il trombone, io l'ho sostituito con un mistral conico in carbonio che peserà la meta se non meno, la moto ha perso molte vibrazioni, ma andando a togliere questi kg dalla parte sinistra probabilmente è per questo motivo che si verifica questo problema, mi sa che è cosi
scusa , ma...... la reazione di cui parlava "Tech 8" , la cosiddetta "coppia di rovesciamento" , non ha niente a che vedere con una distribuzione dei pesi più o meno uniforme.......
si tratta di una forza generata dalla rotazione dell' albero motore......, che nel caso della tua Guzzi , girando trasversalmente al senso di marcia , trasmette delle reazioni avvertibili soprattutto a bassa velocità......
sei certo che quella sensazione di chiusura dello sterzo , la avverti anche a gas costante ?.......
ti chiedo questo , in quanto la "coppia di rovesciamento" si avverte normalmente solo in accelerazione o rilascio , cioè in tutte le situazioni dove l' albero motore subisce delle variazioni di velocità di rotazione......