Leggi il Topic


Hornet 03 VS Speed Four 04
15619977
15619977 Inviato: 12 Mag 2016 12:33
Oggetto: Hornet 03 VS Speed Four 04
 



Salve a tutti, chiedo un parere per il seguente confronto: Honda Hornet 600 anno 2003 km 34000 circa VS Triumph Speed Four anno 2004 km 27000 stesso prezzo 1500 euro. Io sono alto 1,80 peso 90 kg uso prevalente di tipo disimpegnato (cioè la prenderei sempre, per andare al lavoro, per andare al bar, per farmi un giro di 50 km.... in autostrada, in città, in extraurbano... sempre!) quale delle due si adatta meglio a questo scopo? Grazie a tutti
 
15620074
15620074 Inviato: 12 Mag 2016 14:19
 

Secondo me sia a livello di estetica (che è personale) sia per l'uso che ne farai, tricilindrica is the way icon_wink.gif
hai un motore pronto a tutti i regimi, quindi anche in città si muove bene senza mille cambi e la postura è comoda ma pronta anche ad un po' di curve icon_biggrin.gif
 
15620080
15620080 Inviato: 12 Mag 2016 14:24
 

la speed four credo sia 4 cilindri..
 
15620091
15620091 Inviato: 12 Mag 2016 14:36
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Secondo me sia a livello di estetica (che è personale) sia per l'uso che ne farai, tricilindrica is the way icon_wink.gif
hai un motore pronto a tutti i regimi, quindi anche in città si muove bene senza mille cambi e la postura è comoda ma pronta anche ad un po' di curve icon_biggrin.gif



la speed four aveva il 4 cilindri della vecchia daytona, poi portato a 650 perchè in debito di potenza rispetto alle altre 4 cilindri.
e pure con l'aumento, il divario si è solo diminuito.
aveva anche una linea particolare, unita a colori sgargianti, tipo verde acido.
 
15620207
15620207 Inviato: 12 Mag 2016 16:21
 

Ups xD errore di distrazione icon_asd.gif
Effettivamente il four doveva suggerire qualcosa
 
15620507
15620507 Inviato: 13 Mag 2016 3:21
 

Prenderei la Hornet solo per un fattore: i ricambi.
Con Honda sei sicuro di reperire tutto ciò che ti serve, la moto di base è robusta e collaudata.
La Triumph non ha venduto molto, potrebbe essere un miracolo recuperare qualcosa... Senti un concessionario Triumph che ti dice a proposito!
Se la situazione ricambi è buona e la moto ti piace ok, altrimenti lascerei perdere...

Per l'utilizzo che ne devi fare le moto si equivalgono! 0509_up.gif
 
15620694
15620694 Inviato: 13 Mag 2016 10:33
 

Voto per la Hornet, più diffusa e conosciuta, inoltre in quegli anni era la regina del segmento naked 600. La Speed Four non è la Triumph più riuscita.
 
15620807
15620807 Inviato: 13 Mag 2016 12:44
 

Come qualità dinamiche ti dico la speed four, è dotata di un vero telaio, mentre la hornet ha solo un trave centrale per collegare il canotto di sterzo con il motore, ma l'ampia diffusione di questo modello la rende molto più appetibile,la sicurezza di trovare i ricambi (anche in futuro)e anche di seconda mano, non è cosa da poco... come prestazioni le due moto si equivalgono.
 
15622209
15622209 Inviato: 15 Mag 2016 23:33
 

Ok, speed superiore come ciclistica ma poco diffusa e pezzi di ricambio nuovi reperibili in concessionaria oppure in UK. Hornet modello più di successo ma con ciclistica troppo limitata. Quindi... Nulla di fatto!
 
15622312
15622312 Inviato: 16 Mag 2016 8:57
 

dieffe79 ha scritto:
Ok, speed superiore come ciclistica ma poco diffusa e pezzi di ricambio nuovi reperibili in concessionaria oppure in UK. Hornet modello più di successo ma con ciclistica troppo limitata. Quindi... Nulla di fatto!

Addirittura troppo limitata?
Non si parlava di un uso disimpegnato?
Secondo me per quello che vuoi farci potrebbe andare bene....
 
15622398
15622398 Inviato: 16 Mag 2016 10:41
 

dieffe79 ha scritto:
Ok, speed superiore come ciclistica ma poco diffusa e pezzi di ricambio nuovi reperibili in concessionaria oppure in UK. Hornet modello più di successo ma con ciclistica troppo limitata. Quindi... Nulla di fatto!


Facciamo chiarezza, la Hornet ha sempre avuto un telaio accusato di scarsa rigidezza e questo è un fatto, ma dire che la ciclistica sia troppo limitata vuol dire che la si è portata al limite e si sa andare oltre.

Per portare al limite una hornet ci devi andare in pista ed esasperare freni e sospensioni, magari la porti al limite anche nel misto stretto, ma devi avere manico (lo stesso discorso vale per la speed four, ma il limite è un gradino più in alto vista la migliore ciclistica, in ogni caso sono limiti molto ampi)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©