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BMW 1200 gs - problemi batteria e paraolio cambio
1040790
1040790 Inviato: 11 Gen 2007 12:20
Oggetto: BMW 1200 gs - problemi batteria e paraolio cambio
 

Salve a tutti, volevo rendervi partecipo delle ultime disavventure seguite al problema del paraolio del cardano di qualche tempo fa (sostituito in garanzia).
Problema batteria:
qualche giorno fa, dopo un fermo di circa una settimana, la mukka è partita normalmente, ma alla terza accensione nel giro di 15 minuti la batteria è defunta. Visto che era la seconda volta che accadeva ho deciso di sostituirla nonostante in bmw dopo il primo problema di circa due mesi fa avessero controllato sia l'alternatore che la batteria non riscontrando nessun problema. La batteria era una commerciale da 12 Ah e quindi non originale, cambiata dal precedente proprietario circa un'anno prima. Per la sostituzione ho preso una Spark 500 da 13 Ah al piombo puro-stagno dalle caratteristiche simili alle famose ODYSSEY. L'unico problema sono le dimensioni, infatti è leggermente più larga, ma grazie alla pazienza ed alle capacità del titolare del negozio di Roma dove l'ho presa, alla fine è stata posizionata perfettamente (è necessario molare leggermente le alette laterali della batteria). Il costo (meno di 100 euro) è leggermente superiore alle YUASA, ma da quello che ho sentito in giro, le prestazioni, specialmente per quel che riguarda lo spunto, sono nettamente superiori. Se a qualcuno interessa posso fornire in PVT i riferimenti del negozio oppure scriverlo nella discussione se non ci sono problemi.
Problema cambio:
nella parte posteriore/inferiore del motore avevo notato un leggero trasudo d'olio, un primo intervento da parte di bmw previsto in casi del genere è quello di controllare il livello dell'olio del cambio (sembra che un eccessivo livello può causare trasudo) e stringere i bulloni del carter. Però dopo poco tempo e pochi Km il trasudo è continuato per cui sono in attesa di portare la moto in assistenza per sostituire il paraolio del cambio. Il problema è che per cambiarlo (costo 3 euro), bisogna smontare mezza moto (per fortuna intervento in garanzia).
Per finire ieri si è fulminata pure la lampadina degli anabbaglianti.
Sono veramente sconfortato, in meno di 6 mesi ho avuto più problemi della mia intera carriera motociclistica non bmw (37 anni e circa 20 mezzi tra ciclomotori, moto e scooter di tutte le marche italiane e giapponesi). Non oso pensare a quando terminerà il periodo di garanzia.
Spero che queste informazioni possano essere utili a qualche sventurato compagno bmw.
Un saluto a tutti
 
1041383
1041383 Inviato: 11 Gen 2007 14:58
 

Ciao Mike, anche io ho comperato il cammello, GS 1200 del 2005 usata.
Ce l'ho da due mesi e ci ho fatto un migliaio di kilometri. Ti devo dire che da vero pirla ho prima acquistato la moto perchè era una vera occasione, poi solo dopo ho cominciato a girare in internet ed a scoprire tutti i guai che sta dando a tanti fratelli. Nel mio caso di bello c'è che la moto è pari al nuovo, aveva 2000 km e conosco bene il proprietario e so che non l'ha venduta per noie ma a malincuore...
Comunque se da un lato posso dire che la moto è meglio di quanto me l'aspettassi, dall'altro se avessi saputo di tutti i guai non l'avrei comprata.
Un mio buon amico l'ha comprata nuova in gennaio 2006 ed è molto contento. La batteria è senza dubbio sottodimensionata pensa che la Guzzi Breva ha generatore da 550 Watt e batteria da 18 Ah mentre il nostro cammello ha generatore da 600 Watt e batteria da 14 Ah!!!
 
1041630
1041630 Inviato: 11 Gen 2007 15:35
 

Chissà se qualcuno mi sa dare un consiglio in merito a:

ho montato uno scarico Remus titanium al cammello (GS1200), che avevo in garage che avevo montato su una suzuki GSX1200, il collettore calza a pennello, tutto perfetto, ho provati il cammello e va benissimo, mi sembra anche più reattivo sebbene ancora regolare.
La domanda è: senza modificare la miscela aria benzina si corrono rischi col passare dei kilometri, del tipo camere di combustione sporche, pancia catalitica sottomotore danneggiata o altro???
Spero che Starman passi di qua...
 
1044452
1044452 Inviato: 12 Gen 2007 8:26
 

Forse ti converebbe porre la domanda in una discussione ad hoc altrimenti all'interno di questa rischi di non avere risposte.
 
1064051
1064051 Inviato: 17 Gen 2007 14:30
 

Comunque per gli intoppi che hai avuto mi dispiace ma ti vorrei girare alcuni consigli che mi ha dato Starman,presumendo che la tua moto sia una 2005 o 2004:

- aggiornare versione software della moto a 7.0 presso conc. Bmw
- fare sostituire olio cardano, cosa che a quanto ho capito ora dopi i primi 1000 km la Bmw fa di serie a tutte le nuove moto in quanto dopo i primi km si formano dei "truccioli" che possono danneggiare i paraoli del cardano. Inoltre è consigliato un tappo olio magnetico aftermarket tipo wunderlich.

Fatti coraggio che non è detto che perchè hai avuto problemi ora ne avrai sempre. Sfrutta la garanzia finchè puoi e goditi il GS!!! Lamps
 
1069465
1069465 Inviato: 18 Gen 2007 17:02
Oggetto: Re: BMW 1200 gs - problemi batteria e paraolio cambio
 

mikenet ha scritto:
Salve a tutti, volevo rendervi partecipo delle ultime disavventure seguite al problema del paraolio del cardano di qualche tempo fa (sostituito in garanzia).
Problema batteria:
qualche giorno fa, dopo un fermo di circa una settimana, la mukka è partita normalmente, ma alla terza accensione nel giro di 15 minuti la batteria è defunta. Visto che era la seconda volta che accadeva ho deciso di sostituirla nonostante in bmw dopo il primo problema di circa due mesi fa avessero controllato sia l'alternatore che la batteria non riscontrando nessun problema. La batteria era una commerciale da 12 Ah e quindi non originale, cambiata dal precedente proprietario circa un'anno prima. Per la sostituzione ho preso una Spark 500 da 13 Ah al piombo puro-stagno dalle caratteristiche simili alle famose ODYSSEY. L'unico problema sono le dimensioni, infatti è leggermente più larga, ma grazie alla pazienza ed alle capacità del titolare del negozio di Roma dove l'ho presa, alla fine è stata posizionata perfettamente (è necessario molare leggermente le alette laterali della batteria). Il costo (meno di 100 euro) è leggermente superiore alle YUASA, ma da quello che ho sentito in giro, le prestazioni, specialmente per quel che riguarda lo spunto, sono nettamente superiori. Se a qualcuno interessa posso fornire in PVT i riferimenti del negozio oppure scriverlo nella discussione se non ci sono problemi.
Problema cambio:
nella parte posteriore/inferiore del motore avevo notato un leggero trasudo d'olio, un primo intervento da parte di bmw previsto in casi del genere è quello di controllare il livello dell'olio del cambio (sembra che un eccessivo livello può causare trasudo) e stringere i bulloni del carter. Però dopo poco tempo e pochi Km il trasudo è continuato per cui sono in attesa di portare la moto in assistenza per sostituire il paraolio del cambio. Il problema è che per cambiarlo (costo 3 euro), bisogna smontare mezza moto (per fortuna intervento in garanzia).
Per finire ieri si è fulminata pure la lampadina degli anabbaglianti.
Sono veramente sconfortato, in meno di 6 mesi ho avuto più problemi della mia intera carriera motociclistica non bmw (37 anni e circa 20 mezzi tra ciclomotori, moto e scooter di tutte le marche italiane e giapponesi). Non oso pensare a quando terminerà il periodo di garanzia.
Spero che queste informazioni possano essere utili a qualche sventurato compagno bmw.
Un saluto a tutti
icon_twisted.gif ciao ,non e' ancora finita,.......batteria, marmitta,ammortizzatore post,frizione completa cilindretto e cilindro frizione,tutti i paraoli del cambio ed infine braccio post. cardanico completo spero basta e' ormai finita la garanzia
 
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