mikenet ha scritto:
Salve a tutti, volevo rendervi partecipo delle ultime disavventure seguite al problema del paraolio del cardano di qualche tempo fa (sostituito in garanzia).
Problema batteria:
qualche giorno fa, dopo un fermo di circa una settimana, la mukka è partita normalmente, ma alla terza accensione nel giro di 15 minuti la batteria è defunta. Visto che era la seconda volta che accadeva ho deciso di sostituirla nonostante in bmw dopo il primo problema di circa due mesi fa avessero controllato sia l'alternatore che la batteria non riscontrando nessun problema. La batteria era una commerciale da 12 Ah e quindi non originale, cambiata dal precedente proprietario circa un'anno prima. Per la sostituzione ho preso una Spark 500 da 13 Ah al piombo puro-stagno dalle caratteristiche simili alle famose ODYSSEY. L'unico problema sono le dimensioni, infatti è leggermente più larga, ma grazie alla pazienza ed alle capacità del titolare del negozio di Roma dove l'ho presa, alla fine è stata posizionata perfettamente (è necessario molare leggermente le alette laterali della batteria). Il costo (meno di 100 euro) è leggermente superiore alle YUASA, ma da quello che ho sentito in giro, le prestazioni, specialmente per quel che riguarda lo spunto, sono nettamente superiori. Se a qualcuno interessa posso fornire in PVT i riferimenti del negozio oppure scriverlo nella discussione se non ci sono problemi.
Problema cambio:
nella parte posteriore/inferiore del motore avevo notato un leggero trasudo d'olio, un primo intervento da parte di bmw previsto in casi del genere è quello di controllare il livello dell'olio del cambio (sembra che un eccessivo livello può causare trasudo) e stringere i bulloni del carter. Però dopo poco tempo e pochi Km il trasudo è continuato per cui sono in attesa di portare la moto in assistenza per sostituire il paraolio del cambio. Il problema è che per cambiarlo (costo 3 euro), bisogna smontare mezza moto (per fortuna intervento in garanzia).
Per finire ieri si è fulminata pure la lampadina degli anabbaglianti.
Sono veramente sconfortato, in meno di 6 mesi ho avuto più problemi della mia intera carriera motociclistica non bmw (37 anni e circa 20 mezzi tra ciclomotori, moto e scooter di tutte le marche italiane e giapponesi). Non oso pensare a quando terminerà il periodo di garanzia.
Spero che queste informazioni possano essere utili a qualche sventurato compagno bmw.
Un saluto a tutti
ciao ,non e' ancora finita,.......batteria, marmitta,ammortizzatore post,frizione completa cilindretto e cilindro frizione,tutti i paraoli del cambio ed infine braccio post. cardanico completo spero basta e' ormai finita la garanzia