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passaggio da motina a moto?
15601713
15601713 Inviato: 16 Apr 2016 22:49
Oggetto: passaggio da motina a moto?
 

Ciao a tutti,sono una new entry nel forum. 0509_welcome.gif
Ho sempre guidato motorini (truccati naturalmente) e poi vespe vari modelli;dopo un periodo di "stop forzato" mi sono comprata una Duke 200 che sarebbe la mia prima vera moto un po' più seria e ce l'ho da due anni almeno. icon_biggrin.gif
Devo dire che le trovo molto divertente nel traffico cittadino e fuori città pure ed è quello che cerco da una moto più che la velocità sfrenata.......ultimamente però mi è venuto un "voglino": la scrambler Ducati.
L'ho vista prima in strada e poi da vicino,ma non l'ho provata.
Lo so sarebbe un passo indubbiamente costoso,ma ne vale la pena secondo voi?
Datemi un parere spensierato non so decidermi 0509_si_picchiano.gif
 
15601784
15601784 Inviato: 17 Apr 2016 5:37
 

sebbene sia solo un fenomeno di moda (perltro ben riuscito) io potrei dire che la scrambler è molto derivata dal monster.

E il monsterino "piccolo" quello a carburatori ,600 con un disco solo e (forse) senza il contagiri (c'è n'erano 30 mila versioni) è stato nave scuola per molta gente. Anzi ti posso dire che è l'unica ducati che consiglio a molta gente.
Ovvio mai la consiglierei a chi vuole togliergli la pelle in pista.

Cosa c'entra con lo scrambler? Bè secondo me lo scrambler è stato un "distillato" del monsterino,come se avessero deciso di metterlo in una macchina del tempo,centrifugarlo e trasformarlo .

Deve piacere,ovvio. Se sei "a posto" di patente guarda se c'è qualche ditta che affitta sia lei che il monster piccolo.
In due fine settimana ti fai due guidate e poi decidi,perchè arrivando dalla duke mi sa che poi inizi a spulciare i listini dell'usato alla ricerca del primo monster
 
15601802
15601802 Inviato: 17 Apr 2016 8:25
 

Ehm... no!
Mi spiace dire che lo Scrambler dei Monster "scuola" ha soltanto il motore desmodue raffreddato ad aria, per il resto è una moto completamente diversa in tutto (in special modo da un Monster a carburatori come il 600).
In quanto a rookina... io lo Scrambler l'ho provato, e sinceramente per me è una moto abbastanza di m***a che non vale minimamente la cifra richiesta dal listino.
Posso cercare di capire meglio perchè lo vorresti prendere e cosa ti ha colpito? Perchè sono abbastanza sicuro di poterti consigliare diverse moto migliori in rapporto qualità prezzo...

Pensa allo Scrambler come una moto con un motore leggendario, una ciclistica da scooterone e ovviamente tanto appeal: è una moto più modaiola che non sofisticata.
 
15601808
15601808 Inviato: 17 Apr 2016 8:59
Oggetto: Re: passaggio da motina a moto?
 

rookina ha scritto:
Ciao a tutti,sono una new entry nel forum. 0509_welcome.gif
Ho sempre guidato motorini (truccati naturalmente) e poi vespe vari modelli;dopo un periodo di "stop forzato" mi sono comprata una Duke 200 che sarebbe la mia prima vera moto un po' più seria e ce l'ho da due anni almeno. icon_biggrin.gif
Devo dire che le trovo molto divertente nel traffico cittadino e fuori città pure ed è quello che cerco da una moto più che la velocità sfrenata.......ultimamente però mi è venuto un "voglino": la scrambler Ducati.
L'ho vista prima in strada e poi da vicino,ma non l'ho provata.
Lo so sarebbe un passo indubbiamente costoso,ma ne vale la pena secondo voi?
Datemi un parere spensierato non so decidermi 0509_si_picchiano.gif


vai in concessionario a provarla allora, così ti fai un'idea se la moto può piacerti e se è alla tua portata.
 
15602295
15602295 Inviato: 18 Apr 2016 8:46
 

-Neo- ha scritto:
Ehm... no!
Mi spiace dire che lo Scrambler dei Monster "scuola" ha soltanto il motore desmodue raffreddato ad aria, per il resto è una moto completamente diversa in tutto (in special modo da un Monster a carburatori come il 600).


Quoto


-Neo- ha scritto:

Pensa allo Scrambler come una moto con un motore leggendario, una ciclistica da scooterone e ovviamente tanto appeal: è una moto più modaiola che non sofisticata.


Non quoto. Anche io l'ho provata. A me è piaciuta. Comoda, reattiva, per essere una Ducati non strattona in basso. All'inizio devi fidarti un po' dell'anteriore, ma tiene e via. Ovviamente zero protezione aerodinamica quindi in autostrada non è il massimo.
Perchè dici moto di m***a? Stiamo parlando della 800 vero? Perchè sulla 400 condivido in toto, ma la 800 per me non è male.
 
15602354
15602354 Inviato: 18 Apr 2016 9:43
 

CoffeeWolf ha scritto:
Non quoto. Anche io l'ho provata. A me è piaciuta. Comoda, reattiva, per essere una Ducati non strattona in basso. All'inizio devi fidarti un po' dell'anteriore, ma tiene e via. Ovviamente zero protezione aerodinamica quindi in autostrada non è il massimo.
Perchè dici moto di m***a? Stiamo parlando della 800 vero? Perchè sulla 400 condivido in toto, ma la 800 per me non è male.

Esatto: forcella cedevole, posizione in sella seduta ("da scooterone"), manubrio alto (che con le vibrazioni poi mi tolse la circolazione intorpidendomi le mani in meno di 1 minuto), mancanza dell'attuatore idraulico per la frizione (che è invece a filo)... e non puoi mettere un motore da 75 cv con solo un freno monodisco anteriore come all'epoca dei Flintstones... ovviamente il tutto venduto a peso d'oro come se fosse la ficata megagalattica.
Ecco perchè la reputo una moto di m***a... non puoi chiedere 10000 euro per la moto della Chicco! Questo prezzo è assurdo ed è davvero tutto solo questione di branding, appeal e nomea... paghi solo quello, perchè in realtà è una moto da 7000 euro a dir tanto! Di solito le italiane costano di più perchè qualcosina di più a livello non solo di finiture ma anche di sofisticatezza ciclistica la offrono... e qua no!! E' proprio il contrario, sono fatte meglio le controparti jappo/inglesi che non la moto italiana 0509_down.gif
 
15602365
15602365 Inviato: 18 Apr 2016 9:50
 

Il discorso del prezzo alto è sensato.
La forcella è giusta per quella moto: in teoria, ti mangi anche qualche strada bianca... per forza non è dura.
Monodisco, ma frena. Appunto, ha 75 cv, non 140 come la tua.
La frizione è a filo... vuoi la versione marketing a cui però non crede nessuno? icon_lol.gif In off-road si ripara in fretta, altrimenti è un casino: non ti lascia a piedi. icon_asd.gif
Le vibrazioni non sono così mostruose. Per me rimane una moto divertente e sfiziosa: buona in città e buona per il giretto. Due curve le sa fare, una strada bianca non la scandalizza.
Modaiola? Sicuramente. Cara? Sicuramente (ma vogliamo parlare del prezzo di una V7 ad esempio?). Ha senso? É piuttosto facile, leggera, divertente... sì, per me ha un senso.
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