Leggi il Topic


Consigli motard cc >600
15599146
15599146 Inviato: 13 Apr 2016 9:40
Oggetto: Consigli motard cc >600
 



Ciao a tutti, fra qualche mese giungerà il momento di cambiare il mio fedele Dr 600 per qualcosa di più moderno. Premesso che navigo in alto mare e non ho le idee chiare sulla scelta. (sono indeciso tra un KTM 990 adv e una... Ducati 848) icon_rolleyes.gif Ho ultimamente rivalutato il mondo delle grosse motard perché forse potrebbero fare al caso mio, sono sia sportive ma allo stesso tempo agili e multiterrain. (Credo 0510_grattacapo.gif ) Oltre alle solite Hypermotard, Dorsoduro, KTM 690/990 e Husqvarna 900r ci sono altre motard di grossa cilindrata valide?
Come si sta su una Dorsoduro? Ci si può viaggiare, magari anche in due?
 
15599230
15599230 Inviato: 13 Apr 2016 11:08
Oggetto: Re: Consigli motard cc >600
 

AlbertoCarl ha scritto:

Come si sta su una Dorsoduro? Ci si può viaggiare, magari anche in due?


Ciao.
Ho avuto la dorsoduro per diversi anni e si è dimostrate essere la moto meno affidabile che abbia mai posseduto. Tant'è, che me ne sono disfatto con grande piacere.
In ogni caso la DD non è adatta per viaggiare in due, la sella termina restringendosi e direi che l'ultimo tratto non ha praticamente imbottitura. Inoltre non dispone delle maniglie per il passeggero ma solo di un cinghione sulla sella tipo la vespa. Io al tempo montai le maniglie, che sono un optional, forando il codone.
E' una moto per smanettoni solitari, la sella inclinata fa si che durante la marcia il passeggero scivoli in avanti, spingendo a sua volta il pilota praticamente sul serbatoio, e quando si usa il freno posteriore il tallone del guidatore tocca sempre il piede della zavorra. Insomma se cerchi un pretesto per lasciare la fidanzata la dorsoduro potrebbe fare il caso tuo ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Vai di KTM 990 non te ne pentirai.

Ciao Binox
 
15599289
15599289 Inviato: 13 Apr 2016 12:37
 

E' quello che temevo, avevo sentito dire che era una moto poco affidabile e volevo una conferma. La mia unica esperienza con Aprilia risale ai tempi dello scooter 50 e me lo ricordo come un incubo, qualsiasi cosa potesse rompersi si ruppe e anche più volte. Peccato perchè sembrava una gran bella moto.
 
15599472
15599472 Inviato: 13 Apr 2016 16:47
 

AlbertoCarl ha scritto:
E' quello che temevo, avevo sentito dire che era una moto poco affidabile e volevo una conferma. La mia unica esperienza con Aprilia risale ai tempi dello scooter 50 e me lo ricordo come un incubo, qualsiasi cosa potesse rompersi si ruppe e anche più volte. Peccato perchè sembrava una gran bella moto.


Se parliamo di estetica in effetti è una bella moto. Purtroppo l' affidabilità e soprattutto l'assistenza ha sempre lasciato a desiderare.

Cambiando discorso, il KTM 990 non l'ho provato ma il 690 si e direi che mi ha impressionato, forse l'unica pecca e lo spazio ristretto per il passeggero, più o meno allo stesso livello della dorsoduro.

Ciao
 
15599803
15599803 Inviato: 14 Apr 2016 8:01
 

AlbertoCarl ha scritto:
E' quello che temevo, avevo sentito dire che era una moto poco affidabile e volevo una conferma. La mia unica esperienza con Aprilia risale ai tempi dello scooter 50 e me lo ricordo come un incubo, qualsiasi cosa potesse rompersi si ruppe e anche più volte. Peccato perchè sembrava una gran bella moto.


binox ha comunque avuto un modello letteralmente dannato.... a moltissime altr persone non ha dato problema ne la factory 750 (ciclistica da porno-moto) e ne tanto meno la 1200 (un motore che non fa rimpiangere la 990!!!)

KTM non è esente da problemi, ad alcune sono capiati problemi elettrici, altri LC8 (è il "brand" dei motori a V Austriaci) hanno crepato più carter che bruciato lampadine.... va letteralmente a sfiga! Se pensi che io personalmente ho trovato un CBR1000RR 2009 con l'ABS difettoso e assemblato coi piedi e HONDA italia in tutti gli anni di garanzia (e anche dopo) non ha mai risolto una cippa (ed è una HONDA, intoccabile icon_asd.gif )... va letteralmente A "FORTUNA".

PS valuta anche la 1100 hyperomotard evo SP ciclistica letteralmente perfetta! Esiste anche la NUDA900R, è molto particolare, il motore è un bicilindrico in linea rotax (quello delle BMW800) totalmente riprogettato e steroidato da quelli di Varese, 105 cavalli e 195 kg col pieno, forcella kyb totalmente regolabile e mono ohlins (regolabile anche nell'interasse), consuma come una 690 ed è teppista come una hyper (a mio parere)... Per me il motore piatto SU QUELLA MOTO è quasi un punto di forza perchè la rende sempre "gestibile" nonostante sia un cavallo pazzo

Se vuoi farti la naked ti consiglio vivamente la CB1000R, per me la maxinaked più equilibrata mai prodotta (e l'ABS FUNZIONA!)

Ah, riguardo all'all terrain icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif no non lo sono icon_asd.gif se vuoi una all terrain (95% strada 5% off) ti consiglio la "prima" cross-over, la Multistrada 1100s che di fatto è come un hypermotard1100 ma meno brusca e più da viaggio.... Sennò KTM 950 superenduro (o le ADV, dal fantastico 640 monocilindrico al 1190 nuovo che con 160 cavalli, 300 mila settings elettronici e cacchi vari fa TUTTO! basta solo montarle la gomma giusta), ti troverai ancora meglio del supertenerone che hai in firma
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©