federosso ha scritto:
senz'altro una sincronizzazione potrebbe essere da fare. E potrebbe spiegare gli scoppi in rilascio.
Ma,
sicuro che il comportamento che descrivi non sia caratteristico della curva di erogazione della tua moto?
Una moto con oltre 70 cavalli, bicilindrica, regime max prima del limitatore 10.000 rpm, io ero all'esatta metà e stava già murando per scarsa potenza in alto? No, non credo sia caratteristico della curva di erogazione della moto.
federosso ha scritto:
Quello che descrivi se non confrontato con uno stato precedente sembra "normale".
Tu hai notato un peggioramento in questo senso? da tanto?
Per gli scoppi in rilascio verifica anche le tenute dei vari raccordi e collettori tra cassa filtro e carburatore e tra carburatore e testa.
Il guaio è che non ho termini di paragone, la moto l'ho acquistata la scorsa settimana e genova-milano è stato il primo viaggio assoluto.
Lo scoppio in rilascio è stato uno solo e non mi ha preoccupato più di tanto, ma poi, una volta fermo, notando la chiazza più chiara sul terminale di scarico sx ho fatto 2+2
La moto è tutta originale, niente filtri, scarichi, kit dyno etc, una Cagiva Raptor 650 a carburatori con 28.000 km, il precedente proprietario ha fatto pulire i carburatori prima che la prendessi io, non so quanto bene sia venuto il lavoro, ma il motore gira bene e tiene il minimo perfettamente, sia a caldo che a freddo (con aria tirata all'inizio).
Essendo tutta originale, non credo che per ricarburare sia necessario mettere mano ai getti, dovrebbero andare bene quelli originali, solo devo ingrassare un pò (soprattutto il cilindro posteriore) e poi sincronizzare. C'è qualcosa di sbagliato nel ragionamento? Ogni consiglio è ben accetto.
Torno quindi alle domande precedenti: c'è una buona guida qui sul forum per i mikuni 39 della raptor? Oppure qualcuno mi sa indicare un meccanico competente e che non mi derubi?