acquistato di recente x 10 500(USATO) frizione rumorosa in partenza qualcuno ha avuto lo stesso problema e come la risolto grazie
chiarla
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Apr 2016 20:33
Allora la frizione rumorosa dei master 400-500 Piaggio è una caratteristica endemica di sti mezzi. Tale situazione non avviene in origine perchè la campana frizione dove toccano le massette frizione è più o meno rettificata correttamente, poi coll'andare dei km le massette tendono a indurisrsi e a vetrificarsi e perciò poi ciò si ripercuote indirettamente sulla campana che avendo delle massette dure che vi strusciano fa si che si deforma rendendo l'attacco della frizione più o meno rumoroso e saltellante.
Per ovviare a ciò bisogna rettificare correttemente al tornio la campana, se ciò è ancora possibile, nel senso che la campana non sia troppo deformata o mangiata, poi rettificata la campana andrebbe cambiato le massette e messe su delle altre con materiale di attrito più morbido invece di rimettere le originali. Le originali una volta vetrificate non si consuman più, io le avevo su Beverly e a 80000km non si consumavano facevan solo rumore. Per fare questo lavoro di ripristino ci vuole un buon meccanico che abbia la volontà di fare tutto ciò, il cambiare la campana e le massette e mettere tutto originale non risolve il problema. Posso consigliarti di dare un occhio al forum del Beverlyclub e li troverai delle inserzioni nella sezione Mercatino dove alcuni utenti-meccanici del forum hanno la soluzione del problema, gli invii il gruppo frizione e ti ripristinano tutto a dovere. Per esperienza personale ne ho usufruito anch'io e ho risolto il problema. Considera che io avevo un gruppo frizione con 80000km alle spalle che necessitava di revisione, il tuo quanti km ha 20000? 30000? Siamo più o meno nella norma.
Ultima cosa che volevo dirti a parziale consolazione, non fartene troppo un problema, è un difetto endemico che hanno tutti i maxi-scooter over 400, pure gli Yamaha hanno i medesimi problemi di rumorosità, è il gruppo frizione che alla lunga tende a diventare rumoroso forse perchè è proprio una caratteristica endemica di tali frizioni che alla lunga tendono ad avere tale problemi
leleviola
Super Sport
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Inviato: 3 Apr 2016 10:44
grazie x la risposta molto dettagliata e precisa appena trovo un bravo mecc la faro guardare
chiarla
Foglio Rosa
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