ducarpit ha scritto:
ciao, allora cerco di andare in fila.....per quel che riguarda la pinza bhe forse si lasciare tutto come l'enduro è un pò riduttivo, infatti stavo pensando (se il portafoglio lo consente ovviamente) di montare un disco stradale da 320mm con uno spostapinza quindi in pratica lasciare l'impianto enduro ma con il disco da 320 (visto che la forza frenante è uguale alla forza impressa dalla pinza sul disco per il raggio, aumentando il raggio aumenta anche la forza frenante pur lasciando la stessa pinza)......poi, per quel che riguarda l'uso, è un uso solamente stradale e quindi niente pista dove l'impianto radiale sarebbe stato obbligatorio ovviamente....per quello che riguarda invece i rapporti alla fine quelli sono il problema minore basta mettere una corona piu piccolina e via problema risolto......per il libretto di circolazione non ci sono problemi visto che ho la doppia omologazione e le misure delle gomme da 17 disponibili: posso montare sia la 150/60-17 che la 160/60-17 al posteriore invece all'anteriore mi sembra che l'unica sia la 120/60-17 (spero di non sbagliaere eh)......credo di aver risposto a tutti.....atemi sapere e grazie mille
sei a cavallo allora. Sai a volte dando le cose per scontato si sbaglia, per questo ti ho detto della corona e dell'omologazione. Comunque potresti anche trovare un impianto frenante, usato, di un vecchio monster monodisco magari qualche decina di euro così sei apposto, intendo pinza e pompa. Tanto poi li monti in un attimo, la pinza la lasci sempre attaccata alla pompa così non devi fare nemmeno lo spurgo, probabilmente ti serve una staffa che adatti la pinza del monster all'attacco della forcella, ma niente di complicato può anche darsi che trovi qualcosa di già pronto, so che tanti fanno questa modifica.