Doc_express ha scritto:
dipende....se la moto fosse mia me ne sbatterei altamente i maroni e solo per la revisione stacco la spia così occhio non vede cuore non duole. Non è indispensabile per tornare a casa.
Se vuoi indagare tieni presente che potrebbe anche solo esserci anche solo un sensore guasto o sporco su una ruota fonica,oppure un falso contatto su qualche connettore. O magari c'è la pompa di recupero che non gira o una valvola bloccata.
E' difficile fare una diagnosi a distanza. Sai fare qualche controllo?
Ciao Doc-express,
mi chiamo Yvan e sono da poco diventato proprietario di una FZ6 con ABS.
Il problema mio è qui da noi, io scrivo dalla svizzera, se la moto in origine aveva l'ABS ed ora non funziona la moto diventa NON collaudabile, ed io mi trovo in questa posizione. Il proprietario precedente dice di non esseresi mai accorto, io dopo 15 giorni dall'averla ritirata in un'ichiodata ho lasciato una bella strisciata e, siccome a breve arriverà l'appuntamento per il collaudo, ora sono in vera apprensione.
La spia si accende al momento che do corrente al quadro, poi rimane spenta, anche durante la frenata d'emergenza ma l'ABS non ci pensa proprio a funzionare. Tu parlavi di controlli da poter eseguire, potresti darmi una dritta prima che porti la moto in garage e mi debba vendere un rene per sostituire la pompa? Grazie infinite a chiunq per ogni possibile risposta