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Frizione idraulica su FZ6 Fazer [qualcuno l'ha montata?]
11804179
11804179 Inviato: 10 Mag 2011 11:21
Oggetto: Frizione idraulica su FZ6 Fazer [qualcuno l'ha montata?]
 

Ciao. Finora ho egregiamente risolto il problema-frizione della mia fazerina sostituendo ogni 7-8 mesi il cavo d'acciaio (metto il cavo del freno della mountain-bike... icon_asd.gif ) e devo dire che ho risolto alla grande il problema di leva "dura". La spesa è irrisoria, € 2,00 per cavetto e la sostituzione è talmente veloce che ne ho sempre uno di riserva nel bauletto, non si sa mai... 0509_up.gif . Girovagando in rete però mi sono imbattuto in una modifica after-market della BREMBO: una frizione idraulica da applicare alla fazerina!!!! Vorrei sapere se qualcuno l'ha già montata e come va. Ogni tanto faccio un salto sulla Monster di mio figlio, e devo dire che l'unica cosa che veramente gli invidio è la dolcezza della frizione. Fatemi sapere, attendo notizie.... 0509_doppio_ok.gif
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11804326
11804326 Inviato: 10 Mag 2011 11:52
Oggetto: FZ6 frizione
 

Scusa ma sei sicuro che il problema è conosciuto e presente su tutte le FZ6?

Io ne ho posseduta una del 2004 per 2 anni e non ho accusato il problema della frizione dura nè sostituito il cavo!

Ciao
 
11805611
11805611 Inviato: 10 Mag 2011 15:25
 

ciao io io avuto lo stesso problema già da quando l'avevo comprata , ed ho montato il kit della PBR si chiama mecidralic il kit e composto da una pompa assiale brembo tubo in treccia e kevlar e un attuatore ben fatto . Io cè lo montato da 4 anni non ho avuto + problemi e la frezione e morbida morbida . Pagato 4 anni fà un'eresia 360 euro adesso si trova ha meno . Io la consiglio .
 
11805755
11805755 Inviato: 10 Mag 2011 15:47
 

Per rispondere ad antimaco, anch'io come gianwrc ho avuto il problema sin dall'inizio, tantè che al tag. dei 1000 km. l'ho fatto presente al concessionario, ma la risposta è stata: poi si assesta. Si è tanto assestato che ad un certo punto quando dovevo cambiare era un dramma, cercavo di "vivere" in 6^ marcia, ma capite che è praticamente impossibile. Appena passati i 2 anni (secondo tagliando), si rompe del tutto il cavo. Sostituzione in Yamaha: 90 euri, 45 di ricambio e altrettanti di manodopera. Alla rottura del 2° cavo originale mi sono detto che dovevo inventarmi qualcosa e così è stato: sostituisco solo il cavo d'acciaio, ingrassando per bene. Da 2 anni non ho più avuto problemi, però mi alletta molto l'idea di avere un comando idraulico, a parte la durata pressochè illimitata, è la dolcezza di inserimento che mi piace molto. Comunque grazie per la tua esperienza gianwrc, penso proprio che la ordino e la monto al più presto. Appena fatto vi farò sapere.
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11805820
11805820 Inviato: 10 Mag 2011 16:01
 

stasera posto qualche foto così x capire come è montato e sé ti piace icon_smile.gif
 
11805911
11805911 Inviato: 10 Mag 2011 16:19
 

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11807477
11807477 Inviato: 10 Mag 2011 20:25
 

ecco qualche foto del mio kit frizione idraulica montato ( PBR MECDRALIC )

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11808221
11808221 Inviato: 10 Mag 2011 21:46
 

Cavoli, sembra identica alla pompa che monta la Ducati. O è proprio quella? Una precisazione. Il tubo dell'olio fa lo stesso percorso della guaina originale o passa da un'altra parte? Ti ringrazio per la collaborazione.
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11808274
11808274 Inviato: 10 Mag 2011 21:51
 

la pompa e' proprio quella del monster. l'anno scorso ho rotto la leva , sono andato in ducati e lo comprata identica, per il passaggio del tubo io ho tribulato un po' perche' era leggermente piu' corto ma passa uguale all'originale 0509_up.gif
 
11808327
11808327 Inviato: 10 Mag 2011 21:57
 

Ok, allora la prendo senz'altro. Mio figlio ha una Monster e l'unica cosa che gli invidio è proprio la dolcezza della frizione. Ha una modulabilità da panico. Sai in ogni momento dove stacca esattamente. Spero che anche sulla nostra piccolina faccia il suo bel lavoro. Ho dato un'occhiata sulla baia e sta a circa 184 euri, tutto sommato se risolve è un ottimo acquisto
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11808384
11808384 Inviato: 10 Mag 2011 22:04
 

ripeto io ho risolto il problema e sono rimasto contento e lo sono tuttora
lo volevo fare sulla moto di mio cugino avevo una pompa radiale e un tubo gia' raccordato , ho guardato per comprare solo l'attuatore o sciavo cosi ce' scritto sul sito e costa + di 100 €
pero' e un altro modo per spendere meno, e il risultato e uguale.
 
11808438
11808438 Inviato: 10 Mag 2011 22:10
 

ah mi stavo scordando il kit lo fa' anche magura ma non so ha che prezzo!
 
11809229
11809229 Inviato: 11 Mag 2011 6:48
 

Ok, ho dato un'occhiata ma Magura costa un occhio! Piuttosto mi è venuto un dubbio vedendo le tue foto. Ho in effetti riconosciuto la pompa perchè è identica a quella montata da Ducati, leva compresa. La domanda che ti faccio è: ma hai dovuto cambiare anche la pompa freno anteriore? Perchè le leve Yamaha rispetto a Ducati sono completamente diverse, e lasciarle così è come darsi un cazzotto nell'occhio da soli!!!
 
11809356
11809356 Inviato: 11 Mag 2011 7:51
 

nella foto non si vede ma ho anche quella del freno la titax le vende anche singolarmente senza sovrapprezzo ciao
 
11809534
11809534 Inviato: 11 Mag 2011 8:44
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Grazie! doppio_lamp.gif
 
11809570
11809570 Inviato: 11 Mag 2011 8:52
 

Non mi è chiaro se al freno hai cambiato solo la leva o tutta la pompa. Fammi sapere... doppio_lamp.gif
 
11809783
11809783 Inviato: 11 Mag 2011 9:48
 

la pompa e rimasta quella di serie , lo usata x 3 anni con una leva una color alluminio ( l'originale ) e l.altra nera ( ducati ) poi mi son deciso di cambiarle tutte e 2 con le titax . Seno' fai anodizzare la leva yamaha di nero e fai serigrafare tutte e 2 le leve con scritta yamaha
 
11809837
11809837 Inviato: 11 Mag 2011 10:01
 

Azz, ho visto i prezzi delle Titax, 110 euri l'una.... Ma la leva della Ducati l'hai montata sulla pompa freno della Yamaha? Ho capito bene? doppio_lamp.gif
 
11810190
11810190 Inviato: 11 Mag 2011 11:28
 

no ! Ho scritto che prima la usavo con una leva nera (ducati )che era già montata sulla pompa brembo del kit pbr e una originale yamaha che e di colore alluminio sulla pompa originale yamaha . Poi il prezzo della leva io le ho pagate 130 euro cadauna quelle da 110 il venditore mi ha detto che non le producono + sono leggermente diverse da quelle che ho io spero di essermi spiegato icon_smile.gif
 
11810607
11810607 Inviato: 11 Mag 2011 13:00
 

Ok, credo di avere capito. Per fare un lavoro diciamo perfetto bisognerebbe cambiare anche la pompa freno sempre con una Ducati, e già che ci sono metto anche i tubi freni del tipo aeronautico. Devo vedere bene a quanto ammonta la spesa totale. doppio_lamp.gif
 
11811583
11811583 Inviato: 11 Mag 2011 15:14
 

io ho montato tubi freno goodridge ed ho speso 80 € se cambi la pompa metti in conto anche il cavallotto dello specchietto
io la pompa non lo' cambiata per non differenziarla troppo con l'altra ( serbatoio olio integrato )
non ce' una gran scelta per non parlare di prezzi , costa meno una radiale !!!!! ma avrebbe poi il serbatoio separato che non mi piace!!
 
11812246
11812246 Inviato: 11 Mag 2011 16:55
 

Io non vorrei cambiare la pompa (anche per problemi di budget), ma ancora non sono riuscito a capire se posso acquistare anche separatamente due leve identiche (frizione con attacco diciamo "Ducati" e freno con attacco "Yamaha"). Se questo è possibile, la pompa freno non la tocco!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11812372
11812372 Inviato: 11 Mag 2011 17:18
 

allora le leve sono universali cioe' sono in 2 pezzi lo snodo e la leva tu compri le leve e' loro ti danno uno snodo x pompa freno yamaha e uno snodo x pompa frizione ducati .
comunque te chiedi una leva x freno anteriore yamaha fz6 / xj6 / r6 dal 2000 al 2004 / tdm
e una leva per ducati monster

immagini visibili ai soli utenti registrati



nella confezione ci sono dentro le mie originali
ho provato a guardare se ce' qualche codice sulla confezione ma non ce scritto nulla

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11812427
11812427 Inviato: 11 Mag 2011 17:29
 

vai con il duca di tuo figlio ho quando è se compri il kit( pbr ) , perchè per ben 2 volte e arrivata la leva sbagliata cioe' quella del multistrada che è simile ma diversa
poi ultima cosa se tieni la leva originale (ducati) ( mi scordavo nel kit ce' anche lo switch per lo stop incorporato nella pompa ) non ce' problema ma se monti un'altra tipo di leva ( tipo la mia )
non va piu' l'interruttore dello switch , perche' e montato/incorporato sulla leva e gli altri non ce' l'hanno 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif .
e il problema è che la moto non va in moto con la marcia inserita ( chiaramente da spenta )
quindi ogni volta devi togliere la marcia e mettere in moto in folle ( ci fai poi l'abitudine )
 
11812752
11812752 Inviato: 11 Mag 2011 18:25
 

Ok, ora ho capito (veramente eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ). C'ho messo un pò, ma alla fine ho capito. Compro le due leve e il kit, e dovrei stare a posto. E visto che risparmio gli euri della pompa freno, che dici se li investo in tubi freno simili a quelli della frizione e se riesco, a prendere due leve discrete magari tipo quelle che hai sotto tu? doppio_lamp.gif
 
11812839
11812839 Inviato: 11 Mag 2011 18:41
 

bhe io le mie sono riuscito a fargliele scendere di prezzo a 95 € cadauna 190 totali.
seno' prova con le cinesi sono ben fatte ( anche perche la titax le fa in cina ) e loro hanno fatto altro che copiare
queste per yamaha
Link a pagina di Cgi.ebay.it

queste per monster
Link a pagina di Cgi.ebay.it

con 50€ ti fai 2 paia di leve
 
11813880
11813880 Inviato: 11 Mag 2011 20:56
 

Grazie. Ho visto le leve cinesi. Se durano non sono neanche brutte, anzi... L'unico dubbio è solo quello, ma per il prezzo....si può pure rischiare di prenderle. Ok, per i tubi freno che dici, li cambio? doppio_lamp.gif
 
11814030
11814030 Inviato: 11 Mag 2011 21:15
 

per me la pompa radiale e una delle cose che non posso rinunciare su una moto
rinuncio all estetica in favore della sicurezza.......
ciao icon_razz.gif
 
11814531
11814531 Inviato: 11 Mag 2011 22:09
 

Indubbiamente quello che dici livber lo quoto in pieno. Non farei mai una spesa, di qualsiasi entità, per comprare fronzoli a discapito della sicurezza. Qui il discorso è nato, come avrai letto, per dei problemi con il cavo frizione. Essendoci la possibilità di installare un comando idraulico ho preso in seria considerazione la cosa. Di conseguenza è uscito fuori il discorso leve (per non averne due diverse) e già che ci sono sostituzione dei tubi freno. Tutto qui. icon_lol.gif
 
11814572
11814572 Inviato: 11 Mag 2011 22:15
 
 
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