alex571 ha scritto:
ho premesso che per me il freno posteriore è come se non esistesse, ma ho voluto anche immaginare di essere impazzito e aver scambiato il pedale del cambio con quello del freno per scalare (anche se ho premesso che in quel momento avevo in testa di seguire la coda senza fare nulla), mami sono anche chiesto, che pressione avrei dovuto esercitare per bloccare la ruota a 90 Km/h mentre nel contempo cercavo di accelerare per riprendere velocità.
Io ho una corporatura minuta e peso circa 65 Kg, mi sono immaginato in piedi con tutto il peso a destra per pestare quel pedale, mentre acceleravo! Sbaglio?
Per quanto riguarda il disco... boh?.. un disco non usato, viste le premesse, su una moto nuova ma ben collaudata (7500 Km), non ancora al 2° tagliando, quindi non "toccata".... può stortarsi?
ma no, non parlavo proprio di una frenata, ma parlavo di una leggera pressione (magari involontaria, con la punta del piede ad esempio) che ha cominciato a far strisciare impercettibimente le pastiglie sul freno facendolo surriscaldare