mezzobellofori ha scritto:
Ho uno scarabeo del 98 (ela in firma) e stavo guardando per spessore il mio multivar ma Aime gli spessori che dicono di mettere (2 mm dietro il variatore e quello "classico" fra ventolino e mozzo) ma dopo non mi si avvita bene il tutto. Non so se avete presente quel pezzo "dentato" che si mette dopo il ventolino per far avere presa alla pedalina, è quello non ci sta sulla parte di albero dentata, non facendo avvitare bene tutto il meccanismo. Ho montato male qualcosa? L"unica cosa che mi viene in mente è lo spessore che ho fra ruota libera e "paraolio" o comunque da ruota libera fino alla fine del l'albero prima del paraolio (che dovrebbe essere di 1 cm), la mia domanda è : quella parte ci va o va tolta? Perché se io la tolgo, la ruota libera si appoggia sull'altro pezzo dell'accensione (un'altra ruota di plastica sempre che fa parte dell'accensione elettronica) così facendo guadagno quel mm che mi permette di chiudere bene il lato variatore. Quando abbiamo rimontato il tutto dopo l'elaborazione abbiamo fatTo macelli con gli spessori. Si può fare o faccio macelli?
mi scuso se non si spiegare bene ma Aime i nomi di tutti i pezzi del motorino non li so. Grazie in anticipo
Ciao
allora con il multivar va messo solo lo spessore da 2 dietro il vario
quello fra mozzo e ventolino non lo mettere
mettilo solo se hai problemi di sotto coppia per via della cinghia troppo larga