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Problemi con multivar
8165384
8165384 Inviato: 23 Lug 2009 13:57
Oggetto: Problemi con multivar
 

Ciao icon_biggrin.gif
Allora, ho un aerox del 2007 con carburatore 17.5, red sponge,giannelli reverse e multivar.
Il problema sta nel fatto che il motore gira a 7000 giri ma vado solo a 50 km/h icon_sad.gif .
La trasmissione è tarata così: rulli da 7.0 g con mdc bianca.
Ho anche notato che il variatore ha gioco sull'asse... credo di aver sbagliato qualcosa nel montaggio che ho fatto togliendo l'originale e mettendo il multivar.
Cosa posso fare?
 
8165410
8165410 Inviato: 23 Lug 2009 13:59
 

devi abbassare il rulli. scendi sul 5
 
8165464
8165464 Inviato: 23 Lug 2009 14:01
 

Ok.. ma ho provato i 4.5 in dotazione con la reverse ma va peggio.
Più che altro mi preoccupa il gioco assiale del variatore, ho paura che mi rovini l'albero.
 
8165689
8165689 Inviato: 23 Lug 2009 14:14
 

ma prima nadava bn?
 
8165722
8165722 Inviato: 23 Lug 2009 14:15
 

perche se andava bn hai sbagliato a montare il multivar .c mq se nn riesci a taralo nn metterci le mani sopra perche fai sl del danno
 
8165724
8165724 Inviato: 23 Lug 2009 14:15
 

Prima di montare la marmitta si... avevo ancora l'originale.
Poi ho montato la marmitta e il variatore e sono cominciati i problemi
 
8165757
8165757 Inviato: 23 Lug 2009 14:17
 

i rulli provali da 5,5 dovrebbe andare ai toccato le molletine motore o la molla di contrasto?
 
8165762
8165762 Inviato: 23 Lug 2009 14:18
 

AeroxAle ha scritto:
Prima di montare la marmitta si... avevo ancora l'originale.
Poi ho montato la marmitta e il variatore e sono cominciati i problemi

controlla la molla di contrasto e le mollette della frizione
 
8165814
8165814 Inviato: 23 Lug 2009 14:20
 

ha ragione ridu a te che interessa velocita o ripresa ?se si ti dico come tararla
 
8165826
8165826 Inviato: 23 Lug 2009 14:21
 

Beh le molle della frizione sono originali... poi per controllare intendi lo stato di usura o il montaggio?
 
8165921
8165921 Inviato: 23 Lug 2009 14:28
 

domirs ha scritto:
ha ragione ridu a te che interessa velocita o ripresa ?se si ti dico come tararla

A me interessa un compromesso tra ripresa e allungo
 
8165966
8165966 Inviato: 23 Lug 2009 14:31
 

a se nn la tari con le mollete frizione nn va,la marmitta va tarata comunque io ti consiglio rulli da 5 5 grammi molla di contrasto bianca e mollete verdi polini o bianche mallosi prov a cosi va bn?
 
8165989
8165989 Inviato: 23 Lug 2009 14:32
 

io credo che lui intendeva il tipo di mollete
 
8166012
8166012 Inviato: 23 Lug 2009 14:34
 

Va bene, provo questa taratura e poi ti dico
 
8166036
8166036 Inviato: 23 Lug 2009 14:35
 

la cinghia e originale?
 
8166062
8166062 Inviato: 23 Lug 2009 14:37
 

domirs ha scritto:
la cinghia e originale?

Sisi è l'originale, dici che potrebbe essere la cinghia che slitta?
 
8166123
8166123 Inviato: 23 Lug 2009 14:41
 

bo nn so potrebbe anche essere.comunque se nn va cosi prova a cambiar la conghia e se nn va ankora portalo da un meccanico 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8166134
8166134 Inviato: 23 Lug 2009 14:42
 

ma quanti kilometri hai fatto?
 
8166155
8166155 Inviato: 23 Lug 2009 14:43
 

Mi sembra sui 6500... più o meno.
 
8166169
8166169 Inviato: 23 Lug 2009 14:44
 

AeroxAle ha scritto:

Sisi è l'originale, dici che potrebbe essere la cinghia che slitta?

io ho un problema simile ho montato una giannelli next e nessuna taratura nel arter tutto il resto è originale, il mio scooter adesso fa fino ai 40 con tanta accellerazione poi i giri diminuiscono e riprende molto dai 60 fino arrivare ai 70-75-80 abastaza bene, ora ho comprato un multivar con masse da 7gr vanno bn secondo voi??

va bene cambiare una cinghia??
 
8166190
8166190 Inviato: 23 Lug 2009 14:46
 

allora potrebbe essere l usura della cinghia o delle mollete.cambiale
 
8166213
8166213 Inviato: 23 Lug 2009 14:47
 

ma secondo me quei rulli son troppo pesanti da 7gr nn va bn prova con 5 gr poi ascolta me dagli una tarata e vedi cm va
 
8166240
8166240 Inviato: 23 Lug 2009 14:49
 

domirs ha scritto:
allora potrebbe essere l usura della cinghia o delle mollete.cambiale

Va bene... per adesso metto mollette bianche, per la cinghia vediamo.
 
8166295
8166295 Inviato: 23 Lug 2009 14:53
 

ok fammi sapere se metti poi una cinghia nnn mettere una specialo belt perche si usura troppo velocemente
 
8166338
8166338 Inviato: 23 Lug 2009 14:56
 

domirs ha scritto:
ok fammi sapere se metti poi una cinghia nnn mettere una specialo belt perche si usura troppo velocemente

Va bene! Grazie per i consigli! icon_biggrin.gif
 
8167180
8167180 Inviato: 23 Lug 2009 16:12
 

domirs ha scritto:
ok fammi sapere se metti poi una cinghia nnn mettere una specialo belt perche si usura troppo velocemente


se devo cambiare cinghia cosa metto??
 
8168515
8168515 Inviato: 23 Lug 2009 19:06
 

domirs ha scritto:
ma secondo me quei rulli son troppo pesanti da 7gr nn va bn prova con 5 gr poi ascolta me dagli una tarata e vedi cm va

Si... ma se con i 7 g fa fatica ad aprire con i 5 dovrebbe andare ancora peggio, poi come faccio per tararla? Adesso ho 7 g con mdc originale e mollette originali e va sempre su di giri!
Per quanto ne so io normalmente con questa taratura non dovrebbe avere niente di ripresa invece scatta che è una meraviglia! Secondo me ho montato male il vario o non ho messo dei rasamenti.
 
8170075
8170075 Inviato: 23 Lug 2009 22:48
 

per la conghia balex metti una polini o stage 6in kevlar.
 
8170093
8170093 Inviato: 23 Lug 2009 22:50
 

allora se si cambia marmitta i rulli van allegeriti punto,se si cambia solo il variatore appesantiti,se si cambia entramnbi bisogna aalegerirli,tutta la mia esperienza lo aquisita su sti topic prova a usare la funzione cerca
 
8170248
8170248 Inviato: 23 Lug 2009 23:21
 

domirs ha scritto:
per la conghia balex metti una polini o stage 6in kevlar.




scusa la mia ignoranza.. che differenza c'è tra kevlar a normale?
 
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