lenza07 ha scritto:
Salve ragazzi, ho 18 anni e voglio prendermi la nuova moto, sono un amante delle sportive, ma aimé l'unica guidabile con le nuove leggi è la ducati ss, mi piaceva in particolare la 750, però non mi fido molto dell'affidabilità, trovo poche info a riguardo e soprattutto non mi fido di una moto cosi vecchia, anche perchè esteticamente dovrei rifarmela tutta che da originale fa un po c****e ahahah. ora sorge il dubbio, a un certo punto avevo deciso per un naked (anche se non mi ci vedo proprio), e ho deciso per un aprilia shiver, che però costa un po di piu, dato che se prendessi quest'ultima probabilmente dopo un po vorrei adattarle delle carene, mettere pedane arretrate, semimanubri, e rifare il codino, si, una shiver supersportiva! dite che è legale fare cio? si possono metere legalmente semimanubri e carene? datemi un consiglio vi prego mi sta scoppiando la testa ahahah!
libero di fare quello che vuoi, ma deturpa una supersport 750 e non avrai vita facile perchè avrai tutti i ducatisti del mondo e me (non sono ducatista) che ti rincorreranno! detto questo, aspetta due anni con la A2, fatti la A3 e prenditi una 600 supersportiva a tua scelta, dalla daytona 675 alla F3 per finire con la panigaletta 899 (la nuova è un 1000 a tutti gli effetti, prestazioni incluse, resta molto più sfruttabile su strada della panigale). Oppure una Jappo. Come moto di passaggio, la shiver è una buona scelta ma tieni presente che hai questo problema:
- tanto peso
- poco motore
La soluzione è una moto dal poco peso e dal motore buono ma per trovare una moto cosi e con buona ciclistica è una causa persa tra le "piccole" attuali. La RC390 è l'unica un pò più seria ma necessita di tubi freno e un disco anteriore più serio perchè messa così com'è va in crisi appena inizi a forzare le frenate