crash62 ha scritto:
Ho avuto anch'io le 2CT sul mio Banditone (che come impostazione assomiglia al tuo Kawa)....son passato poi alle Metz Roadtec 01 (e ci ho fatto ca 8.000) ...ed adesso da ca 2500 KM ste S21...tra le tre senza nessun dubbio consiglio quest'ultime! Le Michelin non sono mai riuscito a farmele piacere davvero, non mi davano la sicurezza necessaria ad andatura "allegra"...specialmente nei tornanti veloci (tipo Monte Bondone per intenderci) in entrata "pinzata" mi scodinzolava il posteriore (divertente di per se) ed avevo la sensazione netta che mi "cadeva" in ingresso (anche se poi ci si abitua). Le Metzeler poi erano fantastiche sul bagnato, e molto lineari e sinceri in tutte le occasioni....quando "esageravi" in uscita di curva utilizzando tutta la coppia del Banditone (e senza TC) la gomma ti avvertiva scivolando progressivamente senza sorprese!
Ovviamente sta S21 é di un'altra categoria, molto piú sportiva....grip eccezionale, incutono sicurezza in tutte le situazioni, invogliano continuamente a "provare di piú" (ho giá la schiena segnata dai pugni "amorevolmente" lanciati dalla dolce metá
) ...tengono bene anche sul bagnato (non le ho ancora provate sotto pioggia battente)...per la durata non saprei ancora dire, per ora promettono bene!
Ma tanto con il tuo kilometraggio annuale non é quella la prioritá! Se le metti, stai attento i primi 40-50 KM, vanno rodate con calma!
I compari GS- e MS- e Dorsoduro-muniti ci son rimasti male alle ultime uscite dolomitiche (noi in coppia, loro da soli)....
Beh di sicuro le 2CT tra le qualità non hanno la stabilità e l'agilità, però entrano in temperatura subito, metto le ruote dove voglio e non mi hanno mai mollato, ... risolvendo anche qualche situazioncina poco piacevole.
Discorso slittamento, avete presente 12kgm di coppia a neanche 4k giri? La 2CT posteriore, tenuta a 2.5bar, si sente proprio che si schiaccia sulla spalla e ti spara via dalla curva....
immagini visibili ai soli utenti registrati