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Bridgestone S21 pareri e discussioni
15683498
15683498 Inviato: 25 Ago 2016 8:20
 



CoffeeWolf ha scritto:
Mi stanno traviando facendomi pensare alle Mitas... eusa_think.gif


Il mio amico con cui giro sempre ha una z750 con le mitas.. Lui è al secondo treno consecutivo, appoggia il ginocchio senza problemi e arriva a 6-7000 km.. Con 180 euro le compra e le fa montare.. Però hanno il difetto di scadere molto di performance negli ultimi 1000km, anche perché tendono a spiattellarsi in mezzo essendo monomescola..

Dipende che uso ne fai.. Se vuoi qualcosa di più in durata starei su S21.. Altrimenti comunque le mitas son bellissime gomme per il loro prezzo, come avrai letto nell'altra discussione.. Una prova penso possano anche meritarla..
 
15683507
15683507 Inviato: 25 Ago 2016 8:31
 

Le ho appena comprate sulla baia a 138€ spedite. Il montaggio lo faccio fare con 30€.
Di sicuro sono migliori delle gomme di serie che ho attualmente - finite, per fortuna.
Mi hanno detto che anche in pista reggono bene (gente che ci gira al Tazio Nuvolari in 1.35 con R1. Io non ho né una R1 né quei tempi). Provo.
Avrei preso le S21, ma l'unico sito con un prezzo davvero buono me la fa avere in 20gg icon_cry.gif : sono andate a ruba!
Prossimo cambio gomme icon_mrgreen.gif (le Mitas non le porterò oltre i 6mila, che mi sembrano già moltissimo, dato quello che si sente e che hai confermato tu!). Gracias delle dritte. Continuo a seguire il topic perchè tanto prima o poi ci metto su le zampe anche io su queste S. icon_smile.gif
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15684902
15684902 Inviato: 27 Ago 2016 16:41
 

Giusto parlare anche dei difetti,avendo parlato molto dei pregi....

Oggi ho avuto modo di provarle non volendo sulle righe pedonali,
per chi conosce la zona curva secca a sinistra sul ponte di Sottoguda all'inizio del Fedaia,
beh non le digeriscono proprio come ad esempio altre gomme sportive mi viene in mente le M7rr,
una bella scodata visto che ci sono passato sopra con la gomma dietro dando gas.

Quindi occhio,magari quelle che ho preso erano appena rifatte o con troppa vernice,
ma se potete cercate di farci attenzione insomma,non sono immuni al problema.
 
15685141
15685141 Inviato: 28 Ago 2016 9:39
 

Purtroppo mai trovate gomme che digerissero le strisce pedonali dandoci gas.

Per ora il mio unico.difetto riscontrato è appunto una leggera e controllata perdita di aderenza dando full gas in seconda da belli piegati.
Imputabile a mio avviso alla mescola intermedia non propriamente morbidissima. Forse avrei preferito un.bimescola al posteriore con molta piú spalla morbida e giusto il centro duro.
 
15685217
15685217 Inviato: 28 Ago 2016 12:16
 

Era giusto per informare,
vero che molte gomme patiscono le righe,
mi ricordo negli anni però di alcune tipo le diablo prima serie che non si accorgevano di nulla,
righe,asciutto,bagnato,
che gomme.... icon_asd.gif

Se queste durano anche solo 1000km più della concorrenza quindi almeno 8000km
diventano le mie gomme preferite. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15685756
15685756 Inviato: 29 Ago 2016 12:37
 

Secondo il mio pensiero,qualsiasi gomma scivola piegata sulle strisce! Essendo fatte di gesso sono sicuro che scivolano!
 
15688426
15688426 Inviato: 1 Set 2016 19:21
 

Oggi provate veramente bene, sono andato in valtrebbia per la prima volta! Bellissima strada per provarle per bene!!! Gomme gonfiate 2.5 ant e 2.9 post ! E che dire mai una sbavatura anche ad angoli molto accentuati di piega! Aprivo tutto il gas in seconda e nessuna perdita di aderenza!!!! Io di sicuro le rimonto!!!

Ps: ho fatto un tratto leggermente umido e non ha avuto nessun problema!!!
 
15688767
15688767 Inviato: 2 Set 2016 10:50
 

Oggi provate veramente bene, sono andato in valtrebbia per la prima volta! Bellissima strada per provarle per bene!!! Gomme gonfiate 2.5 ant e 2.9 post ! E che dire mai una sbavatura anche ad angoli molto accentuati di piega! Aprivo tutto il gas in seconda e nessuna perdita di aderenza!!!! Io di sicuro le rimonto!!!

Ps: ho fatto un tratto leggermente umido e non ha avuto nessun problema!!!
 
15688869
15688869 Inviato: 2 Set 2016 13:45
 

Caspita pressioni che alte.

La valtrebbia merita veramente, subito dopo marsaglia è allucinante, orgasmica. Spero di riuscire a rifarla prima della fine.di stagione
 
15688880
15688880 Inviato: 2 Set 2016 14:00
 

Sono le pressioni indicate per la s1000r!!! Io mi ci trovo da dio, di solito le tengo a 2.4 ant e 2.7 post!!! Le ho gonfiate così perché avevo tanta strada dritta e per non spiattellarle però mi ci trovo da dio!!!
 
15689124
15689124 Inviato: 2 Set 2016 21:40
 

salve a tutti, sono anni che non posto nel forum. ho recentemente acquistato una fireblade '09 e devo sostituire le gomme vecchie che sono slick.
pensavo appunto a queste bridgestone e ho notato gli ultimi messaggi sulla pressione delle gomme.
sul manuale della cbr sono indicate 2.5 ant. e 2.9 post.
non so se può essere utile ma cerco di dare il mio contributo icon_mrgreen.gif

vediamo se mi ricordo come caricare una foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_asd.gif
 
15689353
15689353 Inviato: 3 Set 2016 12:38
 

diciamo che 2.5 - 2.9 sono pressioni standard indicate da ogni casa per un uso polivalente considerando il passeggero..

viaggiando soli è lecito levare quei 0.2 ÷ 0.5 bar a seconda del feeling..

io con le S21 mi trovo perfetto a 2.3 - 2.5..

ho provato anche una più drastica 2.0-2.2 ma scivolava a ogni apertura di gas uscendo da curve da 2a marcia.. giocando con le pressioni mi sono trovato molto meglio con pressione più altina a 2.5 - 2.7 piuttosto che troppo bassa..
 
15689766
15689766 Inviato: 4 Set 2016 14:36
Oggetto: S21
 

Ciao a tutti, mi permetto di fare alcune considerazioni, avendo preso anche io da poco le S21 , 270 eur montate.

Moto BMW S1000R naked 14k Km TUTTI SU STRADA

gomme precedenti Metz Racetek RR K3
Eur 340 montate icon_sad.gif
( favolose, durate 5500 Km - Dopo 2,5k Km decadimento evidente di posteriore )

Intanto torno un attimo sulla pressione; nonostante con Le Racetek RR girassi tranquillamente a 2.4a / 2,7p
con queste mi sento di dire, anche su questa moto, di non tenerle cosi' alte, ma direi al max 2.2a / 2.4 o 2.5p

concordo con il resto dei commenti; una nota sui profili ant. e post. : sulle RR erano la perfezione assoluta,
ma a scapito della loro durata, ahime'.

Qui sulle S21 il posteriore non e' cosi' rotondo; dunque si spiattella certamente meno, ma e' sensibilmente
meno maneggevole. Questo e' un dato oggettivo. Mi sentirei di fare lo stesso paragone anche verso i Diablo Rosso III e i Supercorsa, di profilo molto analogo alle RR

Con le S21 si guadagna handling aumentando la pressione del post; gia' a 2.5 la situazione cambia molto in
meglio la manegevolezza, ma purtroppo' peggio diviene l'assorbimento delle malformazioni stadali, fattore a mio avviso molto importante, piu' del coefficiente teorico del grip massimo di ogni pneumatico.

Dunque, rimpiango un po' i Racetek RR, ma concordo con la loro assoluta qualita' prezzo/durata/prestazioni, che alla lunga ripaga quella "mancanza" di magia assoluta dei primi 2000 km delle altre citate gomme, che poi pero' viene a mancare col tempo.

Faccio una ultima considerazione, sulle favolose RR che avevo: ( penso valida anche x le Supercorsa )

costate 340 Eur , durate diciamo 5500 Km ( di cui 2500 e rotti senza estasi..)

se fate due conti , contando che quando facciamo un bel giretto si fanno tranquillamente circa 350 Km,

340 eur diviso x i miei 5500 ( e potrebbero essere anche molti meno, vero?? ) da un valore che
moltiplicato x i miei ipotetici 350 ( Km ) di giretto domenicale..

fa che ogni domenica spendevo piu' di 20 EURO di gomme ( !!! )
sommati ai 40 di benzina ... X alcuni questo valore potrebbe anche essere di 25/27 euro ad uscita..

traete le Vs conclusioni!

X gomme si superbe ma x 2000 / 2500 Km ...
PER ME NON NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA

Grandi S21! icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15695514
15695514 Inviato: 13 Set 2016 20:21
 

Altro giro altra corsa...

oggi 440km tra Trento e Bolzano ovviamente non per statali.... rotfl.gif

Che dire,sotto mezzogiorno con il caldo che genere complice strada gripposa,
il risultato è che sui fianchi fanno quasi i riccioli....su strada.

Direi che di materiale da consumare ne abbiamo abbastanza. icon_asd.gif

Nel mentre in montagna ho trovato anche strade umide post pioggia,
al limite sporche,
non hanno fatto nessun tiro strano ovviamente con il ritmo deditamente ridotto.

Rispetto alle gomme che avevo in precedenza (M7RR) forse sono leggermente più lente queste
nel fare le esse e i rapidi cambi di direzione,
compensano comunque con dei limiti di piega che sembrano più elevati
e con una stabilità maggiore sul veloce in percorrenza di curva.

Se poi veramente si riuscirà grazie anche al trimescola a fare più chilometri con il posteriore rispetto alle gomme di categoria simile,diventano di sicuro le gomme di prima scelta.

Piccolo ot,oggi traguardo parziale con la mia piccola jap,
passati quota 90.000km icon_cool.gif
 
15698254
15698254 Inviato: 18 Set 2016 11:06
 

Ieri fatti altri 480km tra asfalto umido, bagnato senza pioggia,asciutto e diluvio universale! Che dire mai una sbavatura. Sull asfalto leggermente umido all'inizio ero un po' titubante ho provato spingere piano piano e mai una perdita di aderenza , solo una volta ma penso per del bracciolino sulla strada dovuto alla pioggia di ieri! Anche su asfalto bagnato( mi sa che aveva piovuto da 5minuti prima) e anche lì da dio, certo non spingevo tantissimo ma avevo un buon passo, stavo a dietro a un gs con le roadtec 01! Sull'asciutto nulla da dire fantastiche anche su asfalti abbastanza lisci!!! E poi il diluvio ottimo drenaggio anche a buone andature 100/110 km/h . Li ho messo la mappa la rain per precauzione! Per me confermate a pieni voti!!!!
 
15698270
15698270 Inviato: 18 Set 2016 11:47
 

Ieri fatti altri 480km tra asfalto umido, bagnato senza pioggia,asciutto e diluvio universale! Che dire mai una sbavatura. Sull asfalto leggermente umido all'inizio ero un po' titubante ho provato spingere piano piano e mai una perdita di aderenza , solo una volta ma penso per del bracciolino sulla strada dovuto alla pioggia di ieri! Anche su asfalto bagnato( mi sa che aveva piovuto da 5minuti prima) e anche lì da dio, certo non spingevo tantissimo ma avevo un buon passo, stavo a dietro a un gs con le roadtec 01! Sull'asciutto nulla da dire fantastiche anche su asfalti abbastanza lisci!!! E poi il diluvio ottimo drenaggio anche a buone andature 100/110 km/h . Li ho messo la mappa la rain per precauzione! Per me confermate a pieni voti!!!!
 
15703575
15703575 Inviato: 27 Set 2016 8:14
 

Qualcuno che le ha provate entrambe può farmi un confronto fra queste S21 e le S20 evo? Mi interessa soprattutto l'anteriore...
doppio_lamp_naked.gif
 
15703604
15703604 Inviato: 27 Set 2016 8:59
 

Il_Mazzu nelle pagine precedenti aveva scritto qualcosa sulle S20 evo che aveva prima delle S21.. doppio_lamp.gif

Comunque piccolo aggiornamento: ho passato i 5000 km con le S21.. weekend scorso ultimo giro serio della stagione sul Costo di Asiago.. giornata soleggiata ma temperatura fresca. Le gomme non hanno risentito della bassa temperatura, mai una sbavatura! Tengono come a luglio e come quando erano nuove, non ho percepito alcun calo di prestazione nonostante l'usura! E di gomma ne ho ancora tanta! Penso possano fare altri 3000 km tranquilli! 0510_inchino.gif
 
15703786
15703786 Inviato: 27 Set 2016 13:49
 

Grazie, ho visto, ma c'è solo qualche accenno senza un confronto vero e proprio...
Se Il_Mazzu (o chiunque altro) volesse fare un confronto più dettagliato tra S21 e S20evo, soprattutto sull'anteriore, gli sarei grato!
 
15705126
15705126 Inviato: 29 Set 2016 14:23
 

ciao da quello che ho letto in altri forum s20 e s21 sono molto simili, prediligono molto la stabilità ma rispetto alle s20 evo sono un pò più svelte e dovrebbero durare un pochino di più, la brigestone dichiara un 36% in più. comunque sono due ottime gomme!
ritornando alle s21 sono sempre fantastiche dopo 4000km mi rimangono ancora 2.8 mm ad arrivare alla tacca di riferimento al posteriore e l'anteriore sembra nuovo! mai una sbavatuta mai una perdita di aderenza ache col cervello scollegato!!! io le rimonto di sicuro appena le finisco!
 
15708631
15708631 Inviato: 5 Ott 2016 16:08
 

Io ho una ZRX1200R, faccio solo strada di montagna con asfalto buono e senza pioggia. Circa 1.5k km all'anno però la prendo anche in inverno... basta che ci sia il sole... quindi mi serve che si scaldino subito e con poca temperatura ambientale. La durata e il costo non sono variabili in gioco.

Ora ho delle Pilot Power 2CT che hanno circa 5 anni e 5k km , alla fine non vanno male ma vorrei qualcosa di più nuovo e più agile.
Stringendo le scelte, sono indeciso tra le S21 e le DR3. Delle S21 tanti parlano del posteriore che slitta..... delle DR3 mi sembra solo belle parole... ma mi fido poco di Pirelli... mai avute.

Prova redlive S21

Prova redlive DR3
 
15708668
15708668 Inviato: 5 Ott 2016 16:53
 

skorpionet ha scritto:
Io ho una ZRX1200R, faccio solo strada di montagna con asfalto buono e senza pioggia. Circa 1.5k km all'anno però la prendo anche in inverno... basta che ci sia il sole... quindi mi serve che si scaldino subito e con poca temperatura ambientale. La durata e il costo non sono variabili in gioco.

Ora ho delle Pilot Power 2CT che hanno circa 5 anni e 5k km , alla fine non vanno male ma vorrei qualcosa di più nuovo e più agile.
Stringendo le scelte, sono indeciso tra le S21 e le DR3. Delle S21 tanti parlano del posteriore che slitta..... delle DR3 mi sembra solo belle parole... ma mi fido poco di Pirelli... mai avute.

Prova redlive S21

Prova redlive DR3


ciao, nei chilometri percorsi a buon passo non ho mai avuto perdite, una ma sono sicuro che C'era del brecciolino! io con la mia s1000r sempre impeccabile anche col bagnato( col bagnato andatura allegra ma non spinta). a mio avviso si scaldano anche abbastanza in fretta!
io ho avuto le rosso corsa e le rossso2, e quando stanno per finire, a mio parere, tendono molto a slisciare, potresti anche montare le sport attack 3 ne ho sentito parlare bene e si scaldano in un attimo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15708679
15708679 Inviato: 5 Ott 2016 17:14
 

Io le poche perdite al posteriore le ho avute perché IO ho accelerato a moto piegata con asfalto sporco..
O perché ho preteso di accelerare troppo e troppo presto prima di aver terminato la curva..

Quindi, secondo me, problemi di slittamenti strani non ne hanno, sempre che non sia tu a voler dare gas oltre il consentito (cosa che a volte può anche essere divertente visto che sono sempre scivolamenti controllabilissimi!) icon_biggrin.gif
 
15709039
15709039 Inviato: 6 Ott 2016 10:01
 

skorpionet ha scritto:
Io ho una ZRX1200R, faccio solo strada di montagna con asfalto buono e senza pioggia. Circa 1.5k km all'anno però la prendo anche in inverno... basta che ci sia il sole... quindi mi serve che si scaldino subito e con poca temperatura ambientale. La durata e il costo non sono variabili in gioco.

Ora ho delle Pilot Power 2CT che hanno circa 5 anni e 5k km , alla fine non vanno male ma vorrei qualcosa di più nuovo e più agile.
Stringendo le scelte, sono indeciso tra le S21 e le DR3. Delle S21 tanti parlano del posteriore che slitta..... delle DR3 mi sembra solo belle parole... ma mi fido poco di Pirelli... mai avute.

Prova redlive S21

Prova redlive DR3


Ho avuto anch'io le 2CT sul mio Banditone (che come impostazione assomiglia al tuo Kawa)....son passato poi alle Metz Roadtec 01 (e ci ho fatto ca 8.000) ...ed adesso da ca 2500 KM ste S21...tra le tre senza nessun dubbio consiglio quest'ultime! Le Michelin non sono mai riuscito a farmele piacere davvero, non mi davano la sicurezza necessaria ad andatura "allegra"...specialmente nei tornanti veloci (tipo Monte Bondone per intenderci) in entrata "pinzata" mi scodinzolava il posteriore (divertente di per se) ed avevo la sensazione netta che mi "cadeva" in ingresso (anche se poi ci si abitua). Le Metzeler poi erano fantastiche sul bagnato, e molto lineari e sinceri in tutte le occasioni....quando "esageravi" in uscita di curva utilizzando tutta la coppia del Banditone (e senza TC) la gomma ti avvertiva scivolando progressivamente senza sorprese!
Ovviamente sta S21 é di un'altra categoria, molto piú sportiva....grip eccezionale, incutono sicurezza in tutte le situazioni, invogliano continuamente a "provare di piú" (ho giá la schiena segnata dai pugni "amorevolmente" lanciati dalla dolce metá icon_mrgreen.gif ) ...tengono bene anche sul bagnato (non le ho ancora provate sotto pioggia battente)...per la durata non saprei ancora dire, per ora promettono bene!
Ma tanto con il tuo kilometraggio annuale non é quella la prioritá! Se le metti, stai attento i primi 40-50 KM, vanno rodate con calma!
I compari GS- e MS- e Dorsoduro-muniti ci son rimasti male alle ultime uscite dolomitiche (noi in coppia, loro da soli).... icon_mrgreen.gif
 
15709103
15709103 Inviato: 6 Ott 2016 11:24
 

crash62 ha scritto:
Ho avuto anch'io le 2CT sul mio Banditone (che come impostazione assomiglia al tuo Kawa)....son passato poi alle Metz Roadtec 01 (e ci ho fatto ca 8.000) ...ed adesso da ca 2500 KM ste S21...tra le tre senza nessun dubbio consiglio quest'ultime! Le Michelin non sono mai riuscito a farmele piacere davvero, non mi davano la sicurezza necessaria ad andatura "allegra"...specialmente nei tornanti veloci (tipo Monte Bondone per intenderci) in entrata "pinzata" mi scodinzolava il posteriore (divertente di per se) ed avevo la sensazione netta che mi "cadeva" in ingresso (anche se poi ci si abitua). Le Metzeler poi erano fantastiche sul bagnato, e molto lineari e sinceri in tutte le occasioni....quando "esageravi" in uscita di curva utilizzando tutta la coppia del Banditone (e senza TC) la gomma ti avvertiva scivolando progressivamente senza sorprese!
Ovviamente sta S21 é di un'altra categoria, molto piú sportiva....grip eccezionale, incutono sicurezza in tutte le situazioni, invogliano continuamente a "provare di piú" (ho giá la schiena segnata dai pugni "amorevolmente" lanciati dalla dolce metá icon_mrgreen.gif ) ...tengono bene anche sul bagnato (non le ho ancora provate sotto pioggia battente)...per la durata non saprei ancora dire, per ora promettono bene!
Ma tanto con il tuo kilometraggio annuale non é quella la prioritá! Se le metti, stai attento i primi 40-50 KM, vanno rodate con calma!
I compari GS- e MS- e Dorsoduro-muniti ci son rimasti male alle ultime uscite dolomitiche (noi in coppia, loro da soli).... icon_mrgreen.gif


Beh di sicuro le 2CT tra le qualità non hanno la stabilità e l'agilità, però entrano in temperatura subito, metto le ruote dove voglio e non mi hanno mai mollato, ... risolvendo anche qualche situazioncina poco piacevole.
Discorso slittamento, avete presente 12kgm di coppia a neanche 4k giri? La 2CT posteriore, tenuta a 2.5bar, si sente proprio che si schiaccia sulla spalla e ti spara via dalla curva....

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15709791
15709791 Inviato: 7 Ott 2016 15:21
 

Qualcuno che ora monta le S21 per caso è passato dalle BT 016 PRO?

Leggo che son sempre trimescola e si montano sui 200 euro tutto compreso..

Avete qualche impressione riguardo le differenze e sensazioni fra le due gomme?
 
15724342
15724342 Inviato: 6 Nov 2016 14:31
 

henry_ve ha scritto:
Qualcuno che ora monta le S21 per caso è passato dalle BT 016 PRO?

Leggo che son sempre trimescola e si montano sui 200 euro tutto compreso..

Avete qualche impressione riguardo le differenze e sensazioni fra le due gomme?

io ho fatto il percorso inverso,dalle 16 pro alle 21. che dire come tenuta al posteriore sono entrambe ottime,le 21 ti permettono anche di aprire decisamente il gas in curva(a volte cosi facendo tendono a scivolare ma e' una cosa che sembra naturale e non spaventa) all'anteriore si vede la differenza. le 21 sono fantastiche,tengono da matti,trasmettono sicurezza. io ho fatto 8800 km .5000 di autostrada il resto tra le mille curve delle strade slovene con andature allegre. molti di più che con le 16 (max 5000) e con le t30 (max 6500)
 
15724990
15724990 Inviato: 7 Nov 2016 20:50
 

ca-no67
a livello di comfort e capacità di assorbimento delle asperità, quali differenze hai percepito tra le Bt016- le T30 e le S21?

grazie 0509_up.gif
 
15739342
15739342 Inviato: 8 Dic 2016 21:31
 

Qualche notizia sulla durata di queste gomme?
E forse ancora più importante: come reggono allo spiattellamento?

Le M7RR che ho su ora sono da cambiare, hanno 9000km. Sono tanti, ma fra lo stile di guida molto fluido e le sospensioni rifatte hanno aiutato ed in teoria ci sarebbe ancora un po' prima della tacca. Il problema è che gli ultimi 3000 li ho fatti quasi tutti in rettilineo e si sono spiattellate, per cui come si supera un certo angolo di piega c'è la spiacevolissima sensazione di cadere in curva e questo coadiuvato all'asfalto freddo e spesso umido e sporco che c'è in questo periodo dell'anno non mi permette di andare in giro tanto tranquillo.
 
15739446
15739446 Inviato: 9 Dic 2016 1:29
 

Io ho venduto la moto e le S21 erano 5000 km.. Spiattellamento pari a zero nonostante abbia molti km di pianura e rettilinei per raggiungere le zone montuose.. Altri 3-4 mila ne avrebbero fatti senza problemi..
E secondo me non spiattellano se uno alterna strade di trasferimento a bei giri con curve..

Chiaramente se uno gira solo sul dritto, anche una gomma turistica prima o poi si fa quadrata 0509_up.gif

Di certo in primavera rimetto le S21 sulla moto nuova appena finisco quelle che ci sono su 0510_saluto.gif
 
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