Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 9 di 12
Vai a pagina Precedente  123...89101112  Successivo
 
Bridgestone S21 pareri e discussioni
15856259
15856259 Inviato: 30 Lug 2017 21:09
 

CoffeeWolf ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Caaaaaaazzo! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Mi sa che il posteriore delle mie S21 potrebbe aver finito la sua vita a soli 1000km. p*****a Perestroika!
Ho un gommista vicino a casa, domani o dopo tenterò di passare e chiedere se è riparabile in totale sicurezza. Che giramento di c******i però icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


Ma no dai,
li si vede fuori più di mezzo chiodo a vedere il diametro,
inoltre si è piantato dove manca la scanalatura quindi c'è molta gomma sotto,
per me te la ripara senza particolari problemi.
 
15856361
15856361 Inviato: 31 Lug 2017 7:36
 

CoffeeWolf ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Caaaaaaazzo! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Mi sa che il posteriore delle mie S21 potrebbe aver finito la sua vita a soli 1000km. p*****a Perestroika!
Ho un gommista vicino a casa, domani o dopo tenterò di passare e chiedere se è riparabile in totale sicurezza. Che giramento di c******i però icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


Ho fatto riparare un K3 Interact che ho usato anche in pista:per me non hai problemi... icon_wink.gif
 
15856370
15856370 Inviato: 31 Lug 2017 7:54
 

Bibe ha scritto:
Ma no dai,
li si vede fuori più di mezzo chiodo a vedere il diametro,
inoltre si è piantato dove manca la scanalatura quindi c'è molta gomma sotto,
per me te la ripara senza particolari problemi.


L'ho tirato fuori, era tutto dentro... Non è un grande buco, però l'aria esce, ecco. icon_neutral.gif

MrTomy ha scritto:

Ho fatto riparare un K3 Interact che ho usato anche in pista:per me non hai problemi... icon_wink.gif


Uhhhh! Speriamo! icon_neutral.gif
 
15856387
15856387 Inviato: 31 Lug 2017 8:23
 

Si potrà riparare tranquillamente, la mia vecchia m7rr (particolarmente iellata icon_asd.gif ) in meno di un anno ho dovuto farla riparare 2 volte, ovviamente con pezza interna, senza mai avere alcun problema 0509_up.gif
 
15856412
15856412 Inviato: 31 Lug 2017 9:03
 

Andrew46147 ha scritto:
Si potrà riparare tranquillamente, la mia vecchia m7rr (particolarmente iellata icon_asd.gif ) in meno di un anno ho dovuto farla riparare 2 volte, ovviamente con pezza interna, senza mai avere alcun problema 0509_up.gif


Che Qulo! icon_asd.gif
Come idea, quanto costa la riparazione?
 
15856480
15856480 Inviato: 31 Lug 2017 10:23
 

Non ricordo bene, 5/10 € non di più...
 
15863320
15863320 Inviato: 18 Ago 2017 10:23
 

Dopo 8500km circa le ho cambiate che erano praticamente alla tacca, volendo si poteva andare oltre ma sono in viaggio e conto di fare altri 1500km prima di tornare a casa, probabilmente troppi. Nota che vuoi la moto, vuoi lo stile di guida, ma consumo molto poco le gomme, in compenso devo dire che è la prima volta che arrivo a fine vita di una gomma con il consumo uniforme, sia per quanto riguarda spalla/centro, sia per quanto riguarda anteriore/posteriore. Ora mi hanno montato delle Diablo Rosso 3 (gioco forza, nel senso che queste c'erano e queste mi sono preso essendo lontano da casa), che comunque volevo provare, vediamo come vanno, comunque S21 promosse a pieni voti
 
15864428
15864428 Inviato: 21 Ago 2017 15:30
 

Ieri fatta altra pistata ad Adria..
Questa volta mi sono messo nelle mani di un giudice imparziale, il cronometro icon_asd.gif
Miglior giro 1.31.91, speravo di stare più vicino al 30 ma niente da fare.. Ho fatto il miglior giro verso mezzogiorno col sole che aveva scaldato discretamente la pista dopo la pioggia e il fresco della notte precedente.. Sicuramente nel pomeriggio con la pista più calda qualcosa miglioravo ma credo non molto..
Ho frenato forte, entravo più veloce possibile, cercavo di raddrizzare subito e spalancare.. Più di così non riuscivo, penso di esser stato molto vicino al limite mio e delle gomme..
Un mio amico con ninja 600 e gomme diablo supercorsa ha fatto best in 1.29.49, cioè 2.5 secondi in meno.. e dopo 4000km ha le gomme finite invece le mie sembrano nuove.. eusa_think.gif quindi già con una gomma più sportivella si nota non poco la differenza a parita di esperienza in pista (2 pistate ciascuno)

In conclusione: considerando che chi gira bene viaggia dall' 1.25 in giù, ho capito che per fare tempi seri sono gomme assolutamente non adatte, anche se garantiscono un super divertimento per chi voglia farsi 2-3 pistate all'anno oltre a girare su strada..
Occhio, stare attorno al 1.31 non è andar piano piano per gomme stradali da 8000 km.. Sono delle gran gran sportive, ma pur sempre stradale..

Quindi andate e divertitevi senza paura in pista che non avrete mai uno scherzo! Ben sapendo che su quel terreno prima o poi arriverete a un limite, ma non penso che il tempo sul giro sia un problema per chi sceglie di passare mezza giornata di divertimento fra i cordoli con le S21! 0509_doppio_ok.gif

PS: pressioni usate 1.9-2.0 anteriore, 1.8 posteriore 0510_saluto.gif
 
15872992
15872992 Inviato: 10 Set 2017 11:57
 

Ciao a tt era da un po' che non scrivevo.. comunque ritornando al topic non posso che parlar bene di queste s21. In piena estate sono state fantastiche mia in incertezza mai una sbavatura entravano in temperature subito e a spingere anche a metà curva la gomma non mollava! Ha avuto delle incertezze su asfalto nuovo,appena appena fatto ma in tanti a venire su lo trovavano viscido. E dopo 4 settimane di stop tra lavoro e ferie niente moto. Ieri giretto con il fresco 19 gradi, mi ero abituato ad aprire prima col caldo ma ho dovuto rivedere un secondo la mia guida, meno aggressiva ma più rotonda dopo entrate in temperature ( ci impiegano un pochino col freddo ) ritornate fantastiche!! Ho paura di cambiare come in passato perché mi piace troppo l'anteriore di brigestone. Ma sono molto incuriosito dalle rs.
 
15873227
15873227 Inviato: 11 Set 2017 7:42
 

soto675 ha scritto:
C Ho paura di cambiare come in passato perché mi piace troppo l'anteriore di brigestone. Ma sono molto incuriosito dalle rs.


Pare che le M7 siano addirittura meglio delle S21 in termini sportivi, ma quoto il tuo ragionamento. Mi intrigano, ma credo che alla fine non le cambierei. Il discorso delle Rs invece cambia.... icon_mrgreen.gif Nessuno che le abbia provate? icon_smile.gif
 
15873243
15873243 Inviato: 11 Set 2017 8:04
 

CoffeeWolf ha scritto:
Pare che le M7 siano addirittura meglio delle S21 in termini sportivi, ma quoto il tuo ragionamento. Mi intrigano, ma credo che alla fine non le cambierei. Il discorso delle Rs invece cambia.... icon_mrgreen.gif Nessuno che le abbia provate? icon_smile.gif


mmm sono più sportive?

le m7 sono molto lineari come gomma e offrono ottime prestazioni ma le s21 sono più agili in teoria

credo che la fascia di qualità sia la stessa, la scelta va in base alla preferenza di agilità rispetto a linearità !
 
15873258
15873258 Inviato: 11 Set 2017 8:23
 

loller ha scritto:
mmm sono più sportive?

le m7 sono molto lineari come gomma e offrono ottime prestazioni ma le s21 sono più agili in teoria

credo che la fascia di qualità sia la stessa, la scelta va in base alla preferenza di agilità rispetto a linearità !


Ho parlato con i tester di moto.it e mi dicevano -come d'altronde scrivono nell'articolo- che le m7rr a parità di moto e tester erano circa 2 secondi più veloci delle S21 e che in generale vanno meglio, bagnato incluso. Certo non hanno l'agilità delle Bridgestone. Io non le ho mai provate, ma credo non sarà facile cambiare le S21 una volta provate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15873446
15873446 Inviato: 11 Set 2017 13:29
 

A me sembra che il test comparativo non sia moto approfondito: una decina di giri in condizioni bagnate ed un'altra decina di giri su asciutto non ritengo siano un test probante, ritengo la cosa più una prima impressione indicativa ma non esaustiva. Importante è il confronto nelle medesime condizioni, comunque come pure anche scritto basta modificare moto o tracciato ed il risultato può cambiare, cosa peraltro dimostrata dai test comparativo tedeschi dove ogni volta a moto diversa il risultato cambia. Ognuno ha le sue sensazioni e la sua guida, riguardo la guida sul bagnato, ad esempio, con Triumph Daytona 675R suasfaltii stradali ho trovato S21 decisamente peggiore di SS2 Max, situazione ribaltata su asciutto con però entrambi superati da Power RS.
 
15873658
15873658 Inviato: 11 Set 2017 21:29
 

Le m7rr offrono un appoggio all'anteriore forse pure maggiore rispetto a queste,
danno una sensazione di appoggio maggiore,
ma nel complesso durano ben di meno delle S21,
che di certo a livello di prestazioni su strada sono ottime nel complesso,
costano poi di meno quindi non ho dubbi su cosa rimontare il prossimo anno... eusa_whistle.gif
 
15876036
15876036 Inviato: 17 Set 2017 19:40
 

salve gente, sulla mia cbr 100 ho le s21 da 11'000 km. tra poco dovrò cambiarle in quanto sono quasi arrivato al minimo consentito dalla legge in termini di spessore del battistrada.
fino a una settimana fa avevo ancora 5mm prima di chiuderle, oggi dopo un giretto sono così!
devo dire che non peso molto ed ho una guida pulita e scorrevole senza staccattone al limite o uscite in derapata. che ne dite? per me promosse a pieni voti!
anteriore
[img]WP_20170917_19_51_45_Pro.jpg[/img]
posteriore
[img]WP_20170917_19_50_48_Pro.jpg[/img]
[img]WP_20170917_19_51_45_Pro.jpg[/img]

qualcuno mi sa dare un parere su come si presentano e se per caso non piego abbastanza? icon_biggrin.gif
sinceramente non so se oserei più di così per strada.
 
15876038
15876038 Inviato: 17 Set 2017 19:48
 

salve gente, sulla mia cbr 100 ho le s21 da 11'000 km. tra poco dovrò cambiarle in quanto sono quasi arrivato al minimo consentito dalla legge in termini di spessore del battistrada.
fino a una settimana fa avevo ancora 5mm prima di chiuderle, oggi dopo un giretto sono così!
devo dire che non peso molto ed ho una guida pulita e scorrevole senza staccattone al limite o uscite in derapata. che ne dite? per me promosse a pieni voti!
anteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati


posteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



qualcuno mi sa dare un parere su come si presentano e se per caso non piego abbastanza? icon_biggrin.gif
sinceramente non so se oserei più di così per strada.
 
15876554
15876554 Inviato: 18 Set 2017 15:42
 

Sul chiuderle non mi farei troppi pensieri, l'importante è che ti ci diverti e tengano bene per il tuo stile di guida.. Di solito sono gomme abbastanza facili da chiudere perché non hanno un profilo troppo appuntito, però giustamente se non hai asfalti e curve adeguate è anche inutile sforzarsi di chiuderle..

Detto questo hai fatto un ottimo chilometraggio, le S21 si confermano fantastiche anche come durata 0509_up.gif
 
15876802
15876802 Inviato: 19 Set 2017 3:15
 

Bravo! Io però le braserei ancora un po' prima di cambiarle anche se dici che sono ai minimi di legge ne hanno ancora
 
15877110
15877110 Inviato: 19 Set 2017 17:31
 

MercurioRm ha scritto:
Bravo! Io però le braserei ancora un po' prima di cambiarle anche se dici che sono ai minimi di legge ne hanno ancora


effettivamente sono ai minimi al centro dato che faccio parecchi viaggi (mi dicono tutti che mi sarei dovuto prendere un gs ma vabbè rotfl.gif )

sui lati si vedono ancora quei piccoli intagli, disegnini poco profondi che c'erano quando erano ancora nuove nuove.
 
15877264
15877264 Inviato: 20 Set 2017 0:45
 

icon_smile.gif
 
15894714
15894714 Inviato: 26 Ott 2017 15:54
 

Piccolo update. Le gomme adesso hanno 2.150km, due mattine a Castelletto e 100 e qualcosa km a Cervesina. Ho fatto un girettino (comasina, colma, omegna) e siccome si sono pulite un po' ho dato un'occhiata migliore. Cavolo sono ancora nuove icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Peccato per la foratura del posteriore, che mi è costata 40€, a quella non è ovviamente imputabile alla gomma.
Certo che di questo passo mi aspetto 10mila km o quasi...
0509_up.gif
 
15894717
15894717 Inviato: 26 Ott 2017 15:56
 

alogeno ha scritto:
salve gente, sulla mia cbr 100 ho le s21 da 11'000 km.


Mecojoni! icon_eek.gif

alogeno ha scritto:
... e se per caso non piego abbastanza? icon_biggrin.gif


Ma che te frega. Pensa a star sereno e divertirti icon_smile.gif
 
15894960
15894960 Inviato: 26 Ott 2017 23:24
 

Ebbene gente, ve lo dico, ho cambiato le s21. Sono passato alle rs 10 giusto per provare altro.
In ogni caso devo dire che le gomme hanno tenuto sempre, mai avuto alcuno scivolamento in curva, giusto qualcuno in uscita quando il gas era un pò troppo allegro ed in ogni caso intenzionale.
Gomme favolose, alla fine si sono un pò appiattite al centro, ma cosa chiedere di più?
hanno percorso sotto la mia CBR 1000, solo 13'000 km.

Ho deciso di tenermi il posteriore, lavarlo, decorarlo con l'indelebile, e trasformarlo in un quadretto rotondo da appendere al muro! icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15895031
15895031 Inviato: 27 Ott 2017 8:35
 

13mila km?! icon_eek.gif Su un CBR1000. Mamma mia. Facci due foto al battistrada icon_smile.gif
 
15896513
15896513 Inviato: 30 Ott 2017 18:54
 

ahh non avevo visto il messaggio, domani in giornata lo smonto dalla parete e gli faccio una foto alla luce del sole rotfl.gif vi anticipo che sui lati ne ha ancora parecchio perchè il cbr l'ho usato principalmente per dei viaggetti, ma spesso e volentieri mi ci sono divertito... icon_cool.gif restano comunque un sacco di km secondo me!
 
15896868
15896868 Inviato: 31 Ott 2017 13:29
 

questa è la foto di come la gomma si è appiattita dopo 13 000 km, e del consumo centrale. non era ancora arrivata a quei indicatori di consumo negli intagli per il drenaggio dell'acqua.

immagini visibili ai soli utenti registrati



la linea blu indica il punto fin dove piegavo di solito, fino ai 12 000 km. poi vedendo che sui margini ne aveva ancora, le ho chiuse. Ma solo negli ultimi 1000 km che le ho avute montate.

immagini visibili ai soli utenti registrati



su un cbr 1000, mi sembra abbiano fatto pure troppo! icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15896877
15896877 Inviato: 31 Ott 2017 13:46
 

Ah, ma i disegnini a lato della gomma rimangono su per toda la vita? eusa_think.gif
Comunque 13mila con una S21 sotto a un mille... 0509_lucarelli.gif
 
15897136
15897136 Inviato: 31 Ott 2017 20:44
 

sulla mia VFR 1200 ne hanno fatti circa 6500
 
15897137
15897137 Inviato: 31 Ott 2017 20:56
 

henry ha scritto:
sulla mia VFR 1200 ne hanno fatti circa 6500


icon_asd.gif icon_asd.gif Eh potevi lasciarmela godere un po'! icon_lol.gif
 
15897245
15897245 Inviato: 1 Nov 2017 6:45
 

Anche a me sembrano numeri un po’ strani...sto usando il terzo treno di S21...col primo 7800, con il secondo 7200...Suzuki Gsx 1250...30% autostrade/superstrade..20% statali e citta’ in Pianura..50% colline e montagna. Questo che ho sotto mi sa che non arriva ai 7000...sara’ che, superati i 50.000km la Banditona finalmente sprigiona la sua straordinaria coppia, sara’ che il mio polso destro ogni tanto esagera (da vecio inscimunito icon_biggrin.gif )...ma per arrivare ai 13000 km con un millone dovrei farli tutti a 2500 giri...mission impossible
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 12
Vai a pagina Precedente  123...89101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©