wankelmania ha scritto:
Ciao.
Sul fatto che la moto ti porti a correre, dissento, per quella che è la mia esperienza (
mia, ribadisco).
Secondo me può verificarsi, se la tua indole è quella del motociclista che corre.
Io non ho avuto scooter, ma una decina di moto, tra cui 3 race replica (Yamaha R6 mk00, Gixxer 1000 K5, Ninja 636 mk04) e non ho fatto lo scemo con nessuna delle tre.
Sarà che sono un motociclista prudente e fermissimo e antepongo la mia autoconservazione al divertimento ed all'adrenalina.
A parte ciò, ma tenendolo ben presente, considerando che dici d'aver superato l'età delle cazzate, considerando che se ti prende l'uzzolo di correre, ti puoi far male anche con lo scooter, io seguirei il cuore e mi riprenderei una moto.
Se temi che cavalleria, coppia e carattere della Z800 possano prevaricarti e portarti a usi sconsiderati, valuta una moto più posata, cone ti consigliano qui sopra.
Sarebbe un peccato, a parer mio, comprare una moto scelta non con la pancia, se poi te ne penti?
Buona scelta e buone curve, con qualsivoglia due ruote tu le faccia.
Allora si è vero che ho superato l'età delle cazzate, tendo ad essere sempre molto prudente.. però una sgasata ogni tanto la si dà, inutile negarlo.. è anche vero che se una cosa deve succedere succede anche con lo scooter..
su una cosa però credo di essere convinto.. 13k euro per il t-max non glieli spendo.. a quel prezzo prenderei una BMW S 1000 R