jollyrogertwo ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli. Diciamo che di base l’idea è di usare la moto in zona, niente viaggi lunghissimi, max 150 km in giornata. Poi in futuro potrebbe cambiare ma non posso saperlo.
Sulle strade sterrate, non ho nessuna pretesa di fare off road, anche perché non so neanche portarla su strada la moto, però mi piacerebbe affrontare a bassa velocità strade sterrate per raggiungere posti poco accessibili ma naturalisticamente belli.
Per fare qualche esempio, pochi km di strade bianche, o strade un po’ asfaltate ma dissestate e lasciate all’incuria.. Niente fango (almeno non volontariamente) e niente salti con capriola
Per questo ho pensato ad un enduro, sia per l’estetica che per il fatto che dovrebbe reggere meglio a livello di meccanica questi percorsi.
Sul discorso nuovo/usato, mi sto convincendo anche dopo i vostri consigli a trovare qualcosa di decente, senza pretese, per iniziare e poi cambiare più in là con una bella enduro.
Tra l’altro ho scoperto che la mia banca offre una convenzione con il gruppo Piaggio per finanziamento a tasso zero. A questo punto potrei considerare per il futuro anche una tuareg
questa cosa la puoi fare con qualsiasi moto, naturalmente con le dovute attenzioni.