iAndrea ha scritto:
sono andato a vederle, per ora provarle è impossibile, il tempo nn mi aiuta affatto! ho trovato la z800 a dir poco enorme, ingombrante però il rivenditore mi ha assicurato che una volta in marcia nn si fatica poi molto ed è accessibile anche per un neofita come me.
E' più pesante come moto e la ciclistica rispetto alla z750 è quasi identica. In marcia non sentirai tantissimo il peso perché è stata ottimamente bilanciata e si lascia maneggiare con discreta facilità, tranne nel misto stretto dove il peso si fa sentire. Sullo stretto o lavori di alti giri o perde qualcosa rispetto al bicilindrico Ducati.
Citazione:
Per quanto riguarda il monster, sono salito e la sesazione è stata sicuramente migliore, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso sono le dimensioni.. monster a vista d'occhio molto più piccolo della kawa...
che cavolo.. sono come il giorno e la notte.. sembrano una un mille e l'altra un 500.. bastavano un paio di cm in altezza e altrettanti in lunghezza e nn avrei avuto dubbi
Più sono piccole e più sono maneggevoli (a livello teorico eh ^^). Quel che sembra conta solo per gli occhi, per quanto è pur sempre vero che anche l'occhio vuole la sua parte..
Considera che comunque il monster è molto più comodo della Zeta.
Citazione:
la street triple r ce l'ha un mio amico e a quanto sembra è una bomba ma quei fari nn mi piacciono proprio...
Anche a me proprio non piacciono quei fari così.. mi da l'idea di aver perso per strada il cupolino.
Però oggettivamente parlando, è una vera bomba quella moto!
Citazione:
l'unico dubbio che mi fa pensare a sto punto è... ma è davvero così fiacco il monster?? una volta acquistato il mio gruppo di uscita comprenderebbe.. xj6 del 2007.. z750r e street triple r... sò che conta il manico e di certo nn mi posso paragonare agli altri già esperti.. ma sarei così svantaggiato??
Lo dico non per fare il bacchettone ma è un consiglio "da amico".. Non partire con l'idea dello stare appresso agli altri o rischi di fare qualche cappellata di troppo. Non esiste svantaggio o vantaggio, esiste il tuo limite dovuto al tuo grado di esperienza e la percorrenza deve seguire quel TUO punto critico, non quello altrui.
Detto ciò, non sei in pista quindi non capisco che svantaggio ci sia. Non sei nemmeno tra supersportive da 1000cc che spariscono in pochi istanti dalla tua vista.. Le moto da te citate sono più o meno tutte sulla stessa soglia, il resto dipende dall'incoscienza di chi le guida, dall'esperienza e dalla bravura, oltre che ovviamente dalle doti ciclistiche che in alcuni tratti può privilegiare l'una o l'altra.
Il tuo unico svantaggio ora non è la moto che scegli, ma senz'ombra di dubbio la tua poca esperienza.
Di solito infatti, quando uno si aggiunge al gruppo, è il gruppo che cerca di moderare l'andatura per far integrare meglio la new entry e non dovrebbe mai essere al contrario.
Se ti faranno galoppare troppo facendoti sentire sempre al limite, parlane e cercate insieme di trovare una via di mezzo finché non avrai sufficiente sicurezza, conoscenza della nuova moto e sopratutto esperienza.