mac71 ha scritto:
6thgear ha scritto:
Io ritengo comunque che la comparativa sia ad armi impari.
Voglio dire le riviste potrebbero anche avere un po' di senso critico invece che fare la classica comparativa che si scriverebbe anche senza avere provato le moto.
La Brutale 800 non è nello stesso segmento della Z800.
Sebbene la cilindrata sia simile le moto sono totalmente diverse inizialmente come potenza, per non parlare della componentistica.
Con questo non voglio dire che la MV faccia male a cercarsi una nicchia di mercato nuova, ovvero cilindrata media e alta potenza.
La rivale della Brutale 800 è la Ducati 848 a mio avviso.
Altra cosa che mi sta sui maroni è questa filosofia costruttiva giapponese.
I giapponesi hanno dimostrato di potere rompere il culo a tutti, anche nei terreni più congeniali agli avversari (vedasi VTR 1000 Sp1 contro Ducati nel mondiale SBK, o Kawasaki nell'ultimo mondiale SBK) dimostra di essere inavvicinabile in motogp e poi di serie ti sforna moto con i migliori motori al mondo ma senza completare l'opera con una ciclistica deguata.
Vorrei vedere una Z800 agghindata con una ciclistica pari a quella della Brutale e poi rifare la comparativa, Oppure una Z1000 con una ciclistica pari a quella della 1090 rr e poi fare una comparativa.
Stessa cosa dicasi per le varie FZ8, Hornet, CB 1000 e Fz1.
Li poi ci sarebbe da ridere visto che MV ha ancora molto da fare nel campo dei motori.
perché dici che non sono nello stesso segmento? Sono tutte e due naked hanno pari cilindrata e si rivolgono allo stesso pubblico.
Sono daccordo con te che anche la SF848 è una delle antagoniste della B3 ma questo non esclude anche la Z800.
Non è colpa di MV se la Kawa hanno fatto una moto nuova sfruttando una componentistica di livello inferiore rispetto all'italiana e le comparative servono proprio a mettere in evidenza i vari aspetti positivi e negativi delle moto oggetto del confronto.
Nessuno dice che i giapponesi non siano all'altezza di fare ottime moto ma converrai con me che in questa specifica comparativa la giapponese ne esce malino.
Beh secondo me non basta avere la stessa cilindrata per entrare nello stesso segmento, anche perché hanno potenze abbastanza diverse.
Poi, anche io sono convinto che con la Z800 abbiano toppato.
E' proprio la 675 che si rivolge allo stesso pubblico della Z800, con la stessa potenza e una ciclistica non al top (sebbene buona di base).
Con la Z1000 in Kawa hanno quasi centrato l'obiettivo, è secondo me la migliore delle naked giapponesi e se la batte con le naked europee senza troppi patemi anche se un po' sovrappeso.