mariobert98 ha scritto:
Ho già visto queste moto e non mi piacciono molto viste le loro dimensioni... Preferirei rimanere al sogno del "motard puro" ma scegliere quello un po meno scorbutico, ad esempio in zona uno vende un wr 450 motard(di cui mi ha detto che il cambio pistone si può fare dopo le 10000 km che mi sembrano un po' tanti),scarico arrow,grafiche rockstar e tutte le parti originali a 4200 euro che riuscirei a trattare (la moto è il modello 2011 a iniezione) io faccio 5000 km MASSIMO all anno,sarebbe troppo anche questa come esempio??
Il pistone puo' anche farne 10.000 se il motore lo tratti bene (quindi cambi d'olio-buono- e filtri ogni tot km come riporta il manuale) ma la moto mica te la vende con 0 km..credo...poi ogni tot pistoni rifai biella ecc, insomma mezzo motore. Una racing è studiata per fare apri-chiudi e non per star ferma ai semafori..se abiti in una grande città e sei piu' fermo che in movimento questo alla moto racing non fa bene. Se mi dici "prendo una moto racing con pochissimi km, la uso poco e niente per un annetto e poi me la rivendo" è un conto..se pensi di tenerla abbastanza e usarla in città allora prima o poi i soldoni dal meccanico li sganci.
Una via di mezzo tra una racing e una stradale sarebbe l'husaberg 570...pesa poco, ha tanti cv e manutenzione piu' umana rispetto ai 450. Il pistone ti dura il doppio. Altrimenti ti direi di andare di ktm/beta 525...motore meno scorbutico dei 450, stessa potenza e manutenzione decisamente minore. Anche queste moto che ti ho citato pero' devi prenderle a posto..perchè se hanno tante ore/chilometri il pistone devi rifarglielo tu. Diffida da chi ti vende la moto a troppo poco e chiedi le fatture dei lavori se dicono di averli fatti. Non comprerei mai una racing con 11.000 km ad esempio sulla fiducia di quello che la vende e mi dice "pistone rifatto 1000 km fa" senza farmi vedere ricevute, pezzi sostituiti ecc...molti (praticamente tutti) vendono la racing quando va ancora bene ma è prossima al rifacimento del motore.
Altrimenti ci sarebbero le 250 2t, pesano poco e son potenti, manutenzione molto meno dispendiosa di un 4 tempi...pero' non mi sembrano il massimo da usare in città.