Quanta confusione...
Dunque, la sportiva 4T la sconsiglio a prescindere, l'enduro è una buona alternativa ma... devi fare enduro, come già detto un enduro su strada è un calcio nelle balle.
Il motard, sono assolutamente di parte lo ammetto, mi pare l'alternativa migliore, va benissimo su strada e se vuoi fare un po' di off regge bene; certo non ti aspettare di farti le pietraie a 60 km/h; tuttavia se tieni una velocità decente e non gli fai fare salti da pista da cross un endurino leggero lo puoi fare.
In pratica stiamo dicendo, sportiva, enduro o via di mezzo?
Come sempre se non si vuole fare un uso specialistico propendo per la via di mezzo; per quanto riguarda il discorso 2 o 4 tempi è vecchio come il mondo, Matt ha fatto un ottimo discorso; praticamente abbiamo solo 4T e 2T racing (ahimè) quindi il concetto è molto estremizzato.
Da una parte prestazioni eccezionali con consumi elevati e molta manutenzione (sul discorso affidabilità non voglio scatenare flames ma di sicuro la bilancia pende per i 4T) e dall'altra prestazioni abbastanza modeste ma pur sempre accettabili con consumi irrisori e poca manutenzione.
La scelta sta tutta a te ora
![0509_up.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif)
Buon proseguimento
![0510_saluto.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_saluto.gif)