SI è come hai detto te !! precisamente ma
la cosa che mi suona strana è che prima di sontare tutta la moto x fare i vari lavori !! la moto si comportava cosi ( cavalletto giu la moto si accendeva mettevi la marcia con cavalletto giu la moto si spengeva !!! come mi fa sul 749 ) , invece ora fa come dici te !!! ma il bello di tutto questo è che io non ho fatto nulla non ho cambiato nulla sull'impianto !!! allora mi chiedo XCHE ??????????????????
Stev ha scritto:
Allora, come pensavo, è tutto nella norma: è la sicurezza del cavalletto che quando abbassato impedisce l'accensione della moto (che quindi avviene solo a cavalletto alzato). Anche la mia, dello stesso anno, lo possiede.
Se provi ad alzarlo/abbassarlo a quadro acceso sentirai un clack del relé
Il motivo è semplice: impedisce la partenza a cavalletto abbassato evitando cadute pericolose, nonché ti costringe ad avviarla seduto su di essa; in questo modo si evita di riscaldare il motore da fermo (deleterio).
Il modo di bypassare la sicurezza si fa staccando la spina del cavalletto ed inserendo un filo metallico nello spinotto che funga da ponte