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E se volessi una M3 a due ruote?
15521856
15521856 Inviato: 26 Dic 2015 13:26
Oggetto: E se volessi una M3 a due ruote?
 

Salve a tutti e augurissimi di Buone Feste.
Vengo subito al punto: sto cercando una moto che sia in grado di sostituire (quando il meteo lo permette) una Bmw M3. Quindi le caratteristiche devono essere: sportività, dinamismo, ma anche comfort accettabile e capacità di adattarsi a strade un po' malconce. Buona in città, sfruttabile in autostrada e una lama nel misto. Non ho preferenze di cilindrata, marca, genere.
Budget entro 5000 euro, ovviamente si all'usato.
Avanti con le idee....
 
15521861
15521861 Inviato: 26 Dic 2015 13:54
Oggetto: Re: E se volessi una M3 a due ruote?
 

dieffe79 ha scritto:
Salve a tutti e augurissimi di Buone Feste.
Vengo subito al punto: sto cercando una moto che sia in grado di sostituire (quando il meteo lo permette) una Bmw M3. Quindi le caratteristiche devono essere: sportività, dinamismo, ma anche comfort accettabile e capacità di adattarsi a strade un po' malconce. Buona in città, sfruttabile in autostrada e una lama nel misto. Non ho preferenze di cilindrata, marca, genere.
Budget entro 5000 euro, ovviamente si all'usato.
Avanti con le idee....

Multistrada 1100
Husvqrna NUDA 900R
DUKE 690R
MV AUGUSTA BRUTALE fino al 2010
 
15521906
15521906 Inviato: 26 Dic 2015 17:09
 

Assolutamente una BMW serie K. Tipo k1300s k1200s k1200r abs sport. Sono m3 a due ruote (e poi sono bmw). Inoltre si trovano a poco prezzo.
 
15521927
15521927 Inviato: 26 Dic 2015 17:49
 

esperienza sulle due ruote?
 
15521953
15521953 Inviato: 26 Dic 2015 18:33
 

Cliff_Fox ha scritto:
Assolutamente una BMW serie K. Tipo k1300s k1200s k1200r abs sport. Sono m3 a due ruote (e poi sono bmw). Inoltre si trovano a poco prezzo.

Non sono sportive, la M3 è una coupé derivata da quella usata per le gare di gran turismo e tourist trophy, la XR1000 (la anti multistrada) è un mezzo similare a una M3. Quelle che tu dici sono moto da viaggio pure! Come un VFE1200 o una hayabusa (si velocissima ma un legno da girare). La M3 è una macchina sportiva adattata e imborghesita piazzandoci sopra interni e elettronica varia
 
15522029
15522029 Inviato: 26 Dic 2015 21:06
 

Secondo me quello che cerchi, leggendo le caratteristiche che vorresti, non esiste.
O almeno non con quel budget.
A qualcosa bisogna rinunciare, una moto non può essere comoda sul'asfslto accidentato ed allo stesso tempo affilata come una lama nelle core come dici di volerla.
Magari le nuove moto con le sospensioni elettroniche potrebbero fare al caso tuo, ma di euro ce ne vogliono un po di più.
 
15522062
15522062 Inviato: 26 Dic 2015 22:15
 

..insomma..

..intanto dipende dall'uso..poi vabbeh c'è chi gira il mondo in vespa..però esperienza e passione son concetti spero assodati..


le emozioni alla guida si hanno sempre se il veicolo funziona bene..ed è di base un buon veicolo per quello che stiamo facendo

..se non hai esperienza non farti abbaglliare dalle "super"prestazioni..auto e moto sono mondi diversi..

..ci sono molte moto di "tutto rispetto" ma alcune peculiarità in più vanno specificate...

.la coperta nel mondo delle moto è "leggermente"più corta nel connubio comfort/prestazioni :

...la usi molto in città? -porti spesso passegeri?-nei percorsi più "lunghi" di quanto bagalio pensi di aver bisogno? -sterrato? -gite?-km al mese previsti/dove? -preferenze tra le varie categorie ? idea sul numero di cilindri? ..


..si può continuare per giorni...dimensioni-peso..tue/moto..servono più indizi 0509_marlowe.gif 0509_marlowe.gif
 
15522071
15522071 Inviato: 26 Dic 2015 22:40
 

Qualche informazione in più.... ho cominciato con una CB500 poi una GSXF750 (troppo pesante e poco maneggevole), una CBR 600 RR da pista (grandi rimpianti per averla data via, equilibrio eccezionale tra prestazioni, maneggevolezzae facilità di portarla al limite ma, appunto, solo da pista), una R1 prima serie (l'ammazza ecc ecc) resa ancora più estrema con una preparazione ad alto livello di ciclistica, motore ecc. Moto da pelo sullo stomaco ma non per tutti i giorni. Ecco, sto cercando una moto che rispecchi un po le caratteristiche di una M3: auto quasi da corsa ma imborghesita per avere quel comfort in più tale da poterla rendere sfruttabile tutti i giorni senza le limitazioni di un mezzo da gara. Una cosa che mi interessa è che sia leggera, niente mastodonti da 230 e passa kg, magari qualcosa sotto i 200 o che ci giri intorno. 2,3,4 cilindri poco importa. io sono 1,82 peso 81 kg. Uso prevalente a Roma e dintorni, e i cittadini romani sanno che la Capitale è mooolto esigente con le moto: si passa dall'autostrada (GRA, A24) alla tangenziale, alle consolari, alle strade del centro e della periferia dissestate. Quindi per forza di cose mi serve un mezzo poliedrico. La M3 lo è: affronta con disinvoltura il traffico con un filo di gas, si sentono le buche ma non è neanche un ferro da stiro, in autostrada viaggia a velocità codice col motore che gira silenzioso e sembra di stare fermi, d'altro canto quando vuole fare la cattiva sono problemi seri anche per sportive più blasonate. I consumi sono alti ma non si può pretendere tutto. Non viaggio in coppia, non porto bagagli, percorro tratte di media lunghezza.... insomma un mezzo che mi permetta di andare dal punto A al punto B affrontando una varietà di percorsi nel minor tempo possibile ma senza la scomodità eccessiva di un veicolo da competizione.
 
15522082
15522082 Inviato: 26 Dic 2015 23:12
 

dieffe79 ha scritto:
Qualche informazione in più.... ho cominciato con una CB500 poi una GSXF750 (troppo pesante e poco maneggevole), una CBR 600 RR da pista (grandi rimpianti per averla data via, equilibrio eccezionale tra prestazioni, maneggevolezzae facilità di portarla al limite ma, appunto, solo da pista), una R1 prima serie (l'ammazza ecc ecc) resa ancora più estrema con una preparazione ad alto livello di ciclistica, motore ecc. Moto da pelo sullo stomaco ma non per tutti i giorni. Ecco, sto cercando una moto che rispecchi un po le caratteristiche di una M3: auto quasi da corsa ma imborghesita per avere quel comfort in più tale da poterla rendere sfruttabile tutti i giorni senza le limitazioni di un mezzo da gara. Una cosa che mi interessa è che sia leggera, niente mastodonti da 230 e passa kg, magari qualcosa sotto i 200 o che ci giri intorno. 2,3,4 cilindri poco importa. io sono 1,82 peso 81 kg. Uso prevalente a Roma e dintorni, e i cittadini romani sanno che la Capitale è mooolto esigente con le moto: si passa dall'autostrada (GRA, A24) alla tangenziale, alle consolari, alle strade del centro e della periferia dissestate. Quindi per forza di cose mi serve un mezzo poliedrico. La M3 lo è: affronta con disinvoltura il traffico con un filo di gas, si sentono le buche ma non è neanche un ferro da stiro, in autostrada viaggia a velocità codice col motore che gira silenzioso e sembra di stare fermi, d'altro canto quando vuole fare la cattiva sono problemi seri anche per sportive più blasonate. I consumi sono alti ma non si può pretendere tutto. Non viaggio in coppia, non porto bagagli, percorro tratte di media lunghezza.... insomma un mezzo che mi permetta di andare dal punto A al punto B affrontando una varietà di percorsi nel minor tempo possibile ma senza la scomodità eccessiva di un veicolo da competizione

Allora nuda 900 r con 105 CV, 195 KG col pieno, sospensioni totalmente regolabili (mono ohlins regolabile anche nell'interesse)... Si finisce bene con estetica italiana e base progettuale BMW 800 (E si vede)
 
15522164
15522164 Inviato: 27 Dic 2015 0:42
 

Quoto tutte le proposte di fctz170 e aggiungo dei mezzi che non saranno delle lame come un duke 690r o una Nuda, ma che sono altrettanto valide, considerando le tue richieste:
-Aprilia Tuono 1000r, naked che derivava dalla rsv 1000, leggera, potente e performante, forse però la più sportiva tra quelle che elenco, quindi un po' scomoda in città e nei lunghi viaggi;
- Ktm 990 superduke o Supermoto, entrambe leggere (rispetto alla cilindrata) e divertenti, dicono che bevano tanto;
-Yamaha fz1, millone da tempo sul mercato (sostituito solo dall'anno che verrà con l'mt 10), meno reattiva dell'mv ma comunque adatta un po' a tutto, la trovi a tutti i prezzi che vuoi icon_biggrin.gif ;
-Triumph Speed Triple, potente e con un 3 cilindri dalla spinta "unica".
-Aprilia dorsoduro 750 e Hypermotard 1100 se ti piace la linea da "finto" supermotard, tanta coppia e ottima polivalenza da quanto si dice.

0510_saluto.gif
 
15522246
15522246 Inviato: 27 Dic 2015 11:53
 

hehe visto che hai esperienza una ducati monster? il 1100 si trova a prezzi onesti

meno di 200 kg ,coppia da paura ,da conoscere ma ...
 
15522274
15522274 Inviato: 27 Dic 2015 12:58
 

Considera anche la Honda VFR
 
15522291
15522291 Inviato: 27 Dic 2015 14:01
 

secondo me vai di maxi naked, la s1000r sarebbe perfetta, ha tutte le diavolerie elettroniche, ma devi raddoppiare il budget...
con 5000 puoi portarti a casa fz1 o cb1000r in buono stato
 
15522329
15522329 Inviato: 27 Dic 2015 16:18
 

Fedez94 ha scritto:
Quoto tutte le proposte di fctz170 e aggiungo dei mezzi che non saranno delle lame come un duke 690r o una Nuda, ma che sono altrettanto valide, considerando le tue richieste:
-Aprilia Tuono 1000r, naked che derivava dalla rsv 1000, leggera, potente e performante, forse però la più sportiva tra quelle che elenco, quindi un po' scomoda in città e nei lunghi viaggi;
- Ktm 990 superduke o Supermoto, entrambe leggere (rispetto alla cilindrata) e divertenti, dicono che bevano tanto;
-Yamaha fz1, millone da tempo sul mercato (sostituito solo dall'anno che verrà con l'mt 10), meno reattiva dell'mv ma comunque adatta un po' a tutto, la trovi a tutti i prezzi che vuoi icon_biggrin.gif ;
-Triumph Speed Triple, potente e con un 3 cilindri dalla spinta "unica".
-Aprilia dorsoduro 750 e Hypermotard 1100 se ti piace la linea da "finto" supermotard, tanta coppia e ottima polivalenza da quanto si dice.

0510_saluto.gif

Aggiungo la DD1200 e sulla 750 rigorosamente la versione factory con ciclistica di alto livello (hyper 1100 è da teppismo, il motore è quello del vecchio multi, logicamente una versione evo SP a un prezzo ragionevole fa gola)

Il multi 1100 è buona moto, confortevole e che sorprende... Però è brutta da guardare
 
15525760
15525760 Inviato: 2 Gen 2016 18:19
 

dieffe79 ha scritto:
Qualche informazione in più.... ho cominciato con una CB500 poi una GSXF750 (troppo pesante e poco maneggevole), una CBR 600 RR da pista (grandi rimpianti per averla data via, equilibrio eccezionale tra prestazioni, maneggevolezzae facilità di portarla al limite ma, appunto, solo da pista), una R1 prima serie (l'ammazza ecc ecc) resa ancora più estrema con una preparazione ad alto livello di ciclistica, motore ecc. Moto da pelo sullo stomaco ma non per tutti i giorni. Ecco, sto cercando una moto che rispecchi un po le caratteristiche di una M3: auto quasi da corsa ma imborghesita per avere quel comfort in più tale da poterla rendere sfruttabile tutti i giorni senza le limitazioni di un mezzo da gara. Una cosa che mi interessa è che sia leggera, niente mastodonti da 230 e passa kg, magari qualcosa sotto i 200 o che ci giri intorno. 2,3,4 cilindri poco importa. io sono 1,82 peso 81 kg. Uso prevalente a Roma e dintorni, e i cittadini romani sanno che la Capitale è mooolto esigente con le moto: si passa dall'autostrada (GRA, A24) alla tangenziale, alle consolari, alle strade del centro e della periferia dissestate. Quindi per forza di cose mi serve un mezzo poliedrico. La M3 lo è: affronta con disinvoltura il traffico con un filo di gas, si sentono le buche ma non è neanche un ferro da stiro, in autostrada viaggia a velocità codice col motore che gira silenzioso e sembra di stare fermi, d'altro canto quando vuole fare la cattiva sono problemi seri anche per sportive più blasonate. I consumi sono alti ma non si può pretendere tutto. Non viaggio in coppia, non porto bagagli, percorro tratte di media lunghezza.... insomma un mezzo che mi permetta di andare dal punto A al punto B affrontando una varietà di percorsi nel minor tempo possibile ma senza la scomodità eccessiva di un veicolo da competizione.

t-max
 
15528566
15528566 Inviato: 7 Gen 2016 9:44
 

fg ha scritto:
t-max


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15534176
15534176 Inviato: 15 Gen 2016 10:34
 

per me come moto "multifunzione" ci sono la Ducati Hyperstrada e la MV Augusta Stradale. Facili facili nel traffico, buona protezione dall'aria (non ottima ovviamente, ma a quel punto dovresti andare su altro tipo di moto...), leggere, ciclistica svelta, guidabili tranquillamente come delle nude, motori pronti e divertenti anche se non dotati di cavalleria da "grido". Utilizzabili sia in coppia, sia da soli, sia per gite fuori porta e sia per turismo a medio raggio.
Ti avrei consigliato anche la Kawasaki Z1000SX ma non vuoi moto pesanti (anche se ha baricentro basso ed il peso in movimento non si avverte...).
Potresti dare un'occhiata anche alla Yamaha MT-09.
L'unico problema è che queste moto, anche se usate, non rientrano nel tuo badget...
 
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