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se volessi passare dal mio 4 cilindri ad un 2 cilindri?
4839125
4839125 Inviato: 19 Giu 2008 17:38
Oggetto: se volessi passare dal mio 4 cilindri ad un 2 cilindri?
 

il dubbio è questo:
ho la Z1000 del 2006, non penso di cambiarla subito, penso di farlo la prossima stagione.
Vorrei una bicilindrica, cosa mi consigliereste? Escludiamo a priori harley e ducati... icon_asd.gif
Certe hanno dei prezzi esagerati!!!
Grazie
 
4839140
4839140 Inviato: 19 Giu 2008 17:40
 

per stare in Giappone, la SV1000

oppure togli due candele alla tua icon_asd.gif
 
4839165
4839165 Inviato: 19 Giu 2008 17:42
 

io sono passato da 4 cilindri jap a 2 cilindri "crucchi"
e ne sono soddisfatto!!!!!!!!!!!!!!!

a parte la differenze di cavalli (da GSR 600 a R1200R) la guidabilita' e la usufruibilita' sono migliorate notevolmente!!!!
icon_wink.gif
 
4839185
4839185 Inviato: 19 Giu 2008 17:44
 

ma naked o supersport? nel secondo caso rsv 1000, nel primo la tuono icon_asd.gif
 
4839250
4839250 Inviato: 19 Giu 2008 17:50
 

voglio restare su naked,l'idea di togliere le due candele non è male...ma è metterli a V che ni viene complicato.
Bmw mi sa un po' di signore attempato col capello bianco. icon_asd.gif
 
4839309
4839309 Inviato: 19 Giu 2008 17:57
Oggetto: Re: se volessi passare dal mio 4 cilindri ad un 2 cilindri?
 

iele123 ha scritto:
il dubbio è questo:
ho la Z1000 del 2006, non penso di cambiarla subito, penso di farlo la prossima stagione.
Vorrei una bicilindrica, cosa mi consigliereste? Escludiamo a priori harley e ducati... icon_asd.gif
Certe hanno dei prezzi esagerati!!!
Grazie


Tuono R Factory!

Oggi ho visto anche il duke nuovo...ok non c'entra un c***o...ma mamma mia...da 0510_mina.gif
 
4839323
4839323 Inviato: 19 Giu 2008 17:59
 

si ma le bicilindriche costano una scoppiettata!!!! perchè?
 
4839639
4839639 Inviato: 19 Giu 2008 18:35
 

Decisamente tuono!
 
4840645
4840645 Inviato: 19 Giu 2008 20:04
 

Virgo ha scritto:
Decisamente tuono!
mi accodo!
anche perchè sono di parte! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
la tuono praticamente è una street fighter manco una naked...hai una supersport col manubrio alto!
ce l'ho da poco,fidati,è da 0510_mina.gif
 
4841190
4841190 Inviato: 19 Giu 2008 20:51
 

Morini 1200 corsaro un vero mostrooooooooooo icon_wink.gif
 
4841287
4841287 Inviato: 19 Giu 2008 20:59
 

iele123 ha scritto:
si ma le bicilindriche costano una scoppiettata!!!! perchè?

Mica tutte... certo se vai su tuono o s4r o duke... ma quelle sono di un altro livello (vedi cerchi, sospensioni e freni).
 
4841307
4841307 Inviato: 19 Giu 2008 21:01
 

quoto chi consiglia la tuono! èa dir poco fantastica, e in più il motore è una bomba icon_wink.gif
 
4841843
4841843 Inviato: 19 Giu 2008 21:47
 

cavo...dacci qualche info in più...cilindrata, aspettative, uso, ecc......
 
4842003
4842003 Inviato: 19 Giu 2008 22:01
 

Se non vuoi spendere tanto, la Yamaha Bulldog costa poco ed è ancora un gioiello di moto...

icon_biggrin.gif
 
4846327
4846327 Inviato: 20 Giu 2008 11:02
 

iele123 ha scritto:

Bmw mi sa un po' di signore attempato col capello bianco. icon_asd.gif


niente di piu' sbagliato!
ovviamente dipende dai modelli (R1200R o la K1200R proprio da vecchio non sono)
con una come la mia, ti togli qualche bella soddisfazione!
E' comunque un bicilindrico da 100/110 cavalli
io impenno in 1-2-3 e le gomme le ho chiuse nei primi 20 giorni che l'ho presa icon_wink.gif ammesso che ti interessi la cosa icon_asd.gif
inoltre, sui percorsi misti, fanno fatica a starti dietro i 4 cilindri, fidati! icon_wink.gif

e quando entri in autostrada, viaggi comodo e "inesorabile"!
icon_asd.gif
 
4846948
4846948 Inviato: 20 Giu 2008 11:46
 

iele123 ha scritto:
si ma le bicilindriche costano una scoppiettata!!!! perchè?


non è che le bicilindriche costino di più in quanto tali, è un fatto statistico: il bicilindrico è molto diffuso come layout motoristico tra moto europee di fascia alta, (ducati non entry level, aprilia, morini, ktm, bmw...) il cui prezzo è giustificato via via da finiture, ciclistiche, freni, materiali, quote di mercato ecc.

se cerchi moto più economiche (comunque ottime moto), le trovi anche twin, senza uscire da casa kawa la er-6n o la versys (preferisco la seconda). però venendo da una Z1000 potrebbero non bastarti. nel caso potresti cercare una raptor 1000... motore derivato dal "trappolone" suzuki TL e birra a non finire. però usata perchè non la fanno più.



V
 
4847571
4847571 Inviato: 20 Giu 2008 12:30
 

muca ha scritto:


niente di piu' sbagliato!
ovviamente dipende dai modelli (R1200R o la K1200R proprio da vecchio non sono)
con una come la mia, ti togli qualche bella soddisfazione!
E' comunque un bicilindrico da 100/110 cavalli
io impenno in 1-2-3 e le gomme le ho chiuse nei primi 20 giorni che l'ho presa icon_wink.gif ammesso che ti interessi la cosa icon_asd.gif
inoltre, sui percorsi misti, fanno fatica a starti dietro i 4 cilindri, fidati! icon_wink.gif

e quando entri in autostrada, viaggi comodo e "inesorabile"!
icon_asd.gif



mi sa che diceva per via dell'estetica e del target usuale di dette moto....sinceramente condivido il pensiero eusa_sick.gif
 
4848647
4848647 Inviato: 20 Giu 2008 13:41
 

di9pende da quanto puoi e vuoi spendere.
io avessi i soldini prenderei la super duke!
la tuono come ciclistica è f**a ma il muso non mi piace.
e poi la super duke è stata eletta la naked più prepotente!!
se invece hai un prezzo da mantenere.. il discorso cambiaa
 
4849370
4849370 Inviato: 20 Giu 2008 14:35
 

tuono 1000 r
la migliore naked sul mercato icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4850279
4850279 Inviato: 20 Giu 2008 15:51
 

tuono.........se hai la possibilità di mantenerla con la benza!...... icon_cool.gif

oppure una bella superduke............
 
4851129
4851129 Inviato: 20 Giu 2008 17:29
 

sarà decisamente ripetitivo, ma la risp possibile è sempre e solo una: tuono!!
 
4863657
4863657 Inviato: 22 Giu 2008 14:38
 

O tuono o corsaro.
 
4864762
4864762 Inviato: 22 Giu 2008 18:18
 

luca79 ha scritto:
tuono.........se hai la possibilità di mantenerla con la benza!...... icon_cool.gif

oppure una bella superduke............


icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
mamma se hai ragione! icon_twisted.gif
 
4872817
4872817 Inviato: 23 Giu 2008 14:36
 

scendere un'attimino di cilindrata e considerare la shiver mappatura 2008?purtroppo solo 95 cv icon_asd.gif ma motore fantastico! e se vuoi aspettare fra un po (forse nel 2009... ma molto forse!) arriva la 1200 da 130 cv
altrimenti mi accodo con la Tuono

in alternativa sparati una bella tre cilindri!

ciao
 
4873087
4873087 Inviato: 23 Giu 2008 14:54
 

Tra le naked senza dubbio Tuono, il resto paragonato alla tua mi sembra un po' un passo indietro icon_rolleyes.gif

Altrimenti butterei un occhio anche a Aprilia RSV, KTM RC-8 e BMW HP2 Sport. Almeno una prova di ciascuna delle tre io la farei, d'altronde scendi da una zetona che è una regina del mondo naked, non vorrei che poi ti ritrovassi in mano qualcosa che ti pare inconsistente.

Per la questione del prezzo... costano care perchè non sono anonime jappo! icon_asd.gif
 
4873243
4873243 Inviato: 23 Giu 2008 15:06
 

seriamente...il mantenimento della moto in questione e' spaventosa...

la mia e' very alta...e non si parla solo di tagliandi...

beve..faccio 10 km/l.. significa che spendi davvero tanto...
Olio ne mangia abbastanza..
Tagliandi lasciam perdere...

Prendila, ma sappi che e' mantenerla costoso, se non puoi farlo, non comprarla icon_wink.gif
 
4896515
4896515 Inviato: 25 Giu 2008 13:41
 

Premetto che il baget può aggirarsi sui 9000, non voglio una moto nuova, ho sempre comprato moto usate.
Mi sono accorto che correre e sentir gridare la moto a 11000 giri non mi interessa, preferisco sentire l'effetto trattore.
La uso nel fine settimana e percorro circa 5000 km l'anno, quindi anche se beve amen, si può sopportare.
La mia idea era la yamaha MT 01, ma non sono convinto, credo sia pesante e troppo esagerata.
La tuono non mi gusta esteticamente, sembra che gli abbiano lanciato i pezzi addosso come capitava ( so che è una moto fantastica ).
La morini corsaro avio o la buell xb12 potrebbero andare.
Ma se poi mi accorgo che il 2 cilindri non mi gusta come credo?
Capite che il dilemma è devastante.
 
4896604
4896604 Inviato: 25 Giu 2008 13:47
 

iele123 ha scritto:
Premetto che il baget può aggirarsi sui 9000, non voglio una moto nuova, ho sempre comprato moto usate.
Mi sono accorto che correre e sentir gridare la moto a 11000 giri non mi interessa, preferisco sentire l'effetto trattore.
La uso nel fine settimana e percorro circa 5000 km l'anno, quindi anche se beve amen, si può sopportare.
La mia idea era la yamaha MT 01, ma non sono convinto, credo sia pesante e troppo esagerata.
La tuono non mi gusta esteticamente, sembra che gli abbiano lanciato i pezzi addosso come capitava ( so che è una moto fantastica ).
La morini corsaro avio o la buell xb12 potrebbero andare.
Ma se poi mi accorgo che il 2 cilindri non mi gusta come credo?
Capite che il dilemma è devastante.


Allora guardati in giro per un monster S4 , lo trovi a buon prezzo e puoi "testare" un bicilindrico da 100 CV.. icon_wink.gif
 
4897558
4897558 Inviato: 25 Giu 2008 14:53
 

Ciao iele, anch'io quando cambierò la Z credo cercherò qualcosa di diverso e mi piacerebbe un motore che non spinga forte solo quando sei già parecchio veloce.
Fuori dalla pista lo trovo poco divertente.

Tu non hai preso in considerazioni le 3 cilindri?
Una Speed o magari una bellaTornado Naked?

Avendo provato una street ti assicuro che anche un solo cilindro in meno fa una bella differenza in meglio al semaforo icon_twisted.gif anche se si accentua l'On/Off e si perde dolcezza d'erogazione

Lamps
 
4897941
4897941 Inviato: 25 Giu 2008 15:23
 

icon_arrow.gif icon_arrow.gif HGH icon_arrow.gif l'idea non è male...bella la triumph!! ma delle tornado non mi hanno detto granchè bene.....sia meccanici, sia uccellini che le assemblano....
 
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