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se volessi vendere il mostro? [bicilindrico oltre i 100 CV]
13122803
13122803 Inviato: 15 Mar 2012 12:17
Oggetto: se volessi vendere il mostro? [bicilindrico oltre i 100 CV]
 

ragazzi buondì!
la mia fida moto è con me dal 2008..
mi è entrata in testa l'idea di cambiare.
non perchè non mi ci trovi bene ma semplicemente perché aspettando troppo si svaluterebbe e farei fatica a permutarla con qualcos'altro senza dover sganciare troppo.

la cosa ideale sarebbe fare una permuta 1:1
vorrei qualcosa di simile ma con qualche cv in più, sopra i 100 se possibile.. sempre bicilindrico.
valutano un s4r ma quello con 130cv costa troppo!

a voi la parola...
 
13122818
13122818 Inviato: 15 Mar 2012 12:25
 

s4r 996 vai sul sicuro 0509_up.gif 0509_up.gif
bella e divertente....

però dovresti riuscire a vendere la tua prima...la permuta la vedo dura
 
13122829
13122829 Inviato: 15 Mar 2012 12:29
 

Quindi quale sarebbe la tua domanda?? un consiglio per un acquisto futuro?
 
13122835
13122835 Inviato: 15 Mar 2012 12:30
 

Spostato nella sezione più idonea e titolo sistemato. 0510_saluto.gif
 
13122837
13122837 Inviato: 15 Mar 2012 12:31
 

sì esatto, un consiglio su un acquisto.. se riuscissi a farlo, lo farei anche prima dell'estate.. ovvio che non voglio metterci molti soldi di differenza.

0510_five.gif
 
13122876
13122876 Inviato: 15 Mar 2012 12:44
Oggetto: Re: se volessi vendere il mostro? [bicilindrico oltre i 100 CV]
 

di4b0liko ha scritto:
ragazzi buondì!
la mia fida moto è con me dal 2008..
mi è entrata in testa l'idea di cambiare.
non perchè non mi ci trovi bene ma semplicemente perché aspettando troppo si svaluterebbe e farei fatica a permutarla con qualcos'altro senza dover sganciare troppo.

la cosa ideale sarebbe fare una permuta 1:1
vorrei qualcosa di simile ma con qualche cv in più, sopra i 100 se possibile.. sempre bicilindrico.
valutano un s4r ma quello con 130cv costa troppo!

a voi la parola...


Aprilia Tuono R del 2007, 139 cavalli per una coppia di 107 nm a 8500 giri ! 0509_up.gif
 
13123236
13123236 Inviato: 15 Mar 2012 14:31
 

una r6!!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif
 
13123277
13123277 Inviato: 15 Mar 2012 14:41
 

qualcosa di simile ho detto ! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_cool.gif
 
13123444
13123444 Inviato: 15 Mar 2012 15:22
 

se vuoi stare su qualcosa di simile voto anche io per la Tuono!! provata e davvero divertente!
 
13123538
13123538 Inviato: 15 Mar 2012 15:36
 

reddummies ha scritto:
se vuoi stare su qualcosa di simile voto anche io per la Tuono!! provata e davvero divertente!

quoto e visto che ci sei anche un paraocchi 0509_si_picchiano.gif
 
13123574
13123574 Inviato: 15 Mar 2012 15:43
 

se per qualcosa di simile intendi una nuda bicilindrica e il tuo budget è limitato allora quoto la tuono oppure il corsaro 1200 (gran moto ma meno affidabile e più difficile da trovare) o magari un ktm super duke, anche se esteticamente non mi garba...
poi se decidessi di spendere un pò di più dalla dentro per il monster 1100 evo oppure lo streetfighter 848 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13123643
13123643 Inviato: 15 Mar 2012 15:57
 

marcusfenix ha scritto:
se per qualcosa di simile intendi una nuda bicilindrica e il tuo budget è limitato allora quoto la tuono oppure il corsaro 1200 (gran moto ma meno affidabile e più difficile da trovare) o magari un ktm super duke, anche se esteticamente non mi garba...
poi se decidessi di spendere un pò di più dalla dentro per il monster 1100 evo oppure lo streetfighter 848 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

il corsaro è da favola! c'è anche la raptor 1000 anche se confrontata a quelle nominate non ispira molto icon_asd.gif
 
13123710
13123710 Inviato: 15 Mar 2012 16:16
 

1)speed triple...e ti dimentichi immediatamente del vecchio mostro
2)ktm superduke 990
3)aprilia tuono....provata e mi ha impressionato...mai sentita una moto cosi stabile sulle curve, il motore è fantastico
4)nuovo monster 1100
5)street fighter....provata la 1098 e mi ha dato una insicurezza totale

Sono passato dal monster 695 (che non è che vada tanto meno dell'800....poi la ciclistica era la stessa) alla speed...ed è stato il più bel acquisto che abbia mai fatto nella mia vita

VECCHIA MOTO

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NUOVA MOTO

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13123921
13123921 Inviato: 15 Mar 2012 17:04
 

Direi che le pretendenti sono queste (ho cercato di metterle in ordine di MIA preferenza, ma è dura perchè sono tutte grandissime moto!):

- Tuono: superba! Tuono Old o più recente poco cambia, dipende solo da quanto vuoi spendere;

- Speed Triple: grande moto, ho provato la vecchia versione (quella postata da Scandian) e ha motore e ciclistica eccezzionali ma a me esteticamente non piace proprio (de gustibus)

- KTM supermoto 990: secondo me è migliore della "sorella" SD. A me poi piace un sacco in versione T, ugualmente agile e cattiva, ma più turistica e adatta quindi anche al turismo (per me dote imprescindibile in una moto)

- Monster 1100 EVO: coppia da paura e... Monster! Sai meglio di me cosa vuol dire... inoltre si trovano delle buone offerte nell' usato "quasi nuovo" perchè la gente "si spaventa". Un mio amico iscritto qui al Tinga l'ha comprata 2 mesi fa e ne è entusiasta.

- Streetfighter 848: stupenda, probabilmente la migliore, ma dovresti metterci parecchi soldi sopra perchè uscita da poco (nei ducati store è in prova in questo periodo, io l'ho provata 3 settimane fa e mi ha veramente impressionato)

- Buell: in varie versioni, se sei amante del genere... ma a parer mio molto staccata dalle precedenti.

Al volo non mi vengono altre alternative secondo la tua descrizione... buona scelta! In ogni caso, leggendo "le papabili" mi sembra un'ottima scelta! icon_asd.gif

EDIT:
Ho scordato di menzionare SV1000 e RAPTOR 1000, le uniche due che ti farebbero fare uno scambio alla pari (anzi, guadagnarci! eusa_shifty.gif) con la tua: 2 moto che 10 anni fa erano al top per prestazioni, erogazione e dotazioni varie. Ora pagano rispetto alle precedenti un po' l'età... però ho sognato di governare quel motore per anni, e ai miei occhi ha ancora un fascino incredibile... 0510_inchino.gif
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di AlbertoSSP il 15 Mar 2012 18:18, modificato 2 volte in totale
 
13124006
13124006 Inviato: 15 Mar 2012 17:20
 

visto che non ho letto "solo naked" e visto che non vuoi aggiungerci nulla un bicilindrico da oltre 100cv che mi viene in mente è:

immagini visibili ai soli utenti registrati



però di questa non conosco nulla che vada oltre alla scheda tecnica e al fatto che beve come una dannata icon_asd.gif

se però temi di rivendere difficilmente un monster con questa ti porti in casa un bell'osso duro icon_biggrin.gif
 
13124293
13124293 Inviato: 15 Mar 2012 18:26
 

grazie a tutti, ora rispondo dal lavoro a casa leggo per bene le risposte..
posso dirvi che per una s4r 130cv testastretta mi chiedono dai 3000 ai 3500 di differenza.
troppo.
max volevo una differenza di 1000€.
 
13124298
13124298 Inviato: 15 Mar 2012 18:28
 

la speed mi garba!! icon_biggrin.gif indicativamente quanto spenderei per un 2005/2006/2007?

devo valutare solo la 1050!?!? pensavo costasse di più.. ho fatto un giro su moto.it

p.s. la tuono l'ho provata.. non mi ha entusiasmato più di tanto.. una tuono del 2006! forse l'ho provata troppo poco!
 
13124445
13124445 Inviato: 15 Mar 2012 19:00
 
 
13125350
13125350 Inviato: 15 Mar 2012 21:20
Oggetto: Re: se volessi vendere il mostro? [bicilindrico oltre i 100 CV]
 

di4b0liko ha scritto:
ragazzi buondì!
la mia fida moto è con me dal 2008..
mi è entrata in testa l'idea di cambiare.
non perchè non mi ci trovi bene ma semplicemente perché aspettando troppo si svaluterebbe e farei fatica a permutarla con qualcos'altro senza dover sganciare troppo.

la cosa ideale sarebbe fare una permuta 1:1
vorrei qualcosa di simile ma con qualche cv in più, sopra i 100 se possibile.. sempre bicilindrico.
valutano un s4r ma quello con 130cv costa troppo!

a voi la parola...


Scusa, ma non capisco una cosa... ti preoccupi della tua moto del 2008 che si sta invecchiando e che hai paura di non rivendere più ad un prezzo adeguato (non capisco, ma mi adeguo ... io ho un S2R 1000 del 2006 e ne vado orgoglioso), e stai valutando l'idea di acquistarne una più vecchia (addirittura del 2005) dovendoci mettere sopra anche la differenza????

Giuro che ci ho provato, ma non sono riuscito a capirne il senso.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13125436
13125436 Inviato: 15 Mar 2012 21:42
 

la tua dovrebbe avere un 75/80cv non so se alla ruota o all'albero ma mi fece una buona impressione quando lo provai (tranne che i calci a bassi regimi icon_mrgreen.gif ). Però il punto è che è un pompone ad aria quindi dovresti specificare se vorresti rimanere nella famiglia dei pomponi e meno.

Scendere da un bici 4 valvole ad aria per salire su un 8 a liquido potrebbe non piacere icon_rolleyes.gif

Fossi in te salirei sulla s2r 1000 altrimenti se vuoi cambiare mi butterei sulle varie Tuono/Raptor ed Sv1000.

Se invece vuoi qualcosa di davvero maschio cerca una Suzuki tl1000s 0509_banana.gif
 
13126430
13126430 Inviato: 16 Mar 2012 9:23
 

Ti do solo delle indicazioni sulla speed.

Dal 2005 al 2010 (fari tondi per intenderci )sono pressapoco tutte uguali...ci sono però delle differenze

Dal 2005 al 2007 La moto non monta freni brembo, ha le forche color oro, e ha il sedere più tronco, più corto....è considerata la più bella della serie, sopratutto se si leva il tegolino posteriore, diventa veramente corta e aggressiva

Dal 2008 in poi, il sedere è diverso, le forche sono nere, ma monta un impianto frenante brembo veramente valido.


Nel 2005 la moto aveva una frenata non perfetta, e aveva dei problemi alla ruota libera.
Nel 2006 hanno migliorato la frenata mettendoci i pistoncini in teflon
Nel 2007 hanno aggiunto l'euro 3

Io ho scelto la 2006 perchè è quella che mi piace di più esteticamente, il problema dei freni era risolto, e è senza la tappatura dell'euro 3.....VA COME UN MISSILE...e non ho mai mai mai mai avuto nessun tipo di problema. Per quanto mi riguarda è la mia moto definitiva
 
13127611
13127611 Inviato: 16 Mar 2012 14:49
 

Matrom89 ha scritto:
la tua dovrebbe avere un 75/80cv non so se alla ruota o all'albero ma mi fece una buona impressione quando lo provai (tranne che i calci a bassi regimi icon_mrgreen.gif ). Però il punto è che è un pompone ad aria quindi dovresti specificare se vorresti rimanere nella famiglia dei pomponi e meno.

Scendere da un bici 4 valvole ad aria per salire su un 8 a liquido potrebbe non piacere icon_rolleyes.gif

Fossi in te salirei sulla s2r 1000 altrimenti se vuoi cambiare mi butterei sulle varie Tuono/Raptor ed Sv1000.

Se invece vuoi qualcosa di davvero maschio cerca una Suzuki tl1000s 0509_banana.gif

quoto!!!
passare da un motore di un tipio ad uno completamente diverso potrebbe non piacere eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
13127628
13127628 Inviato: 16 Mar 2012 14:53
 

la mia l'ho presa nel 2008! ma è del 2005!!
il mio è ad aria e si sente. d'estate soffre..
passare ad un motore completamente diverso NO! ho provato cbr600F, z750, z1000.. sono completamente diverse..

vorrei rimanere sull'ignoranza ai bassi. voglio una moto stupida!
la s2r 1000 non è una cattiva scelta, ma mi pare un passo troppo poco deciso. l's4r se non fosse per il prezzo sarebbe il massimo!
l's2r 1000 ha anche la frizione a secco, cosa che ahimè invidio molto!!!
altrimenti cerco un buon s4r antecedente al 2007 e amen!
il mio si è svalutato molto.. guardando su moto.it ho visto annunci anche a 3400€.. icon_sad.gif

Ultima modifica di di4b0liko il 16 Mar 2012 14:58, modificato 2 volte in totale
 
13127639
13127639 Inviato: 16 Mar 2012 14:55
 

scandian ha scritto:
Ti do solo delle indicazioni sulla speed.

Dal 2005 al 2010 (fari tondi per intenderci )sono pressapoco tutte uguali...ci sono però delle differenze

Dal 2005 al 2007 La moto non monta freni brembo, ha le forche color oro, e ha il sedere più tronco, più corto....è considerata la più bella della serie, sopratutto se si leva il tegolino posteriore, diventa veramente corta e aggressiva

Dal 2008 in poi, il sedere è diverso, le forche sono nere, ma monta un impianto frenante brembo veramente valido.


Nel 2005 la moto aveva una frenata non perfetta, e aveva dei problemi alla ruota libera.
Nel 2006 hanno migliorato la frenata mettendoci i pistoncini in teflon
Nel 2007 hanno aggiunto l'euro 3

Io ho scelto la 2006 perchè è quella che mi piace di più esteticamente, il problema dei freni era risolto, e è senza la tappatura dell'euro 3.....VA COME UN MISSILE...e non ho mai mai mai mai avuto nessun tipo di problema. Per quanto mi riguarda è la mia moto definitiva


ottima spiegazione.. direi che speed del 2006 rimane una scelta valida! icon_biggrin.gif
peccato per i Brembo.
 
13127962
13127962 Inviato: 16 Mar 2012 16:03
 

guarda io ho preso proprio l'altra settimana una Speed 1050.. è fantastica, non rimpiangerai il bicilindrico!! Te lo dice uno che adora le Ducati ed è stato un felice possessore di una 848 e di un Monster S4Rs!! La Triumph è potentissima... poi anche come svalutazione è ottima, tiene molto bene il mercato!! un 2005 lo trovi tranquillamente a 5000/5500 euro con 1 anno di garanzia!! icon_wink.gif
 
13129686
13129686 Inviato: 16 Mar 2012 22:12
 

di4b0liko ha scritto:
la mia l'ho presa nel 2008! ma è del 2005!!
il mio è ad aria e si sente. d'estate soffre..
passare ad un motore completamente diverso NO! ho provato cbr600F, z750, z1000.. sono completamente diverse..

vorrei rimanere sull'ignoranza ai bassi. voglio una moto stupida!
la s2r 1000 non è una cattiva scelta, ma mi pare un passo troppo poco deciso. l's4r se non fosse per il prezzo sarebbe il massimo!
l's2r 1000 ha anche la frizione a secco, cosa che ahimè invidio molto!!!
altrimenti cerco un buon s4r antecedente al 2007 e amen!
il mio si è svalutato molto.. guardando su moto.it ho visto annunci anche a 3400€.. icon_sad.gif


Il cbr/zeta e co co co non c'entrano niente con quello che vuoi tu

il punto è questo:

Se rimani con i bici ad aria due valvole tipo l s2r 1000 guadagneresti coppia ma la potenza rimane poca ammesso che 100 cavalli siano poca roba. Se invece oltre la coppia vuoi anche la potenza per forza di cose devi prendere un più moderno bici 8 valvole a liquido come s4r, s4rs, tuono, raptor1000, sv1000.

Onestamente per una questione di mera affidabilità lascerei perdere l s4r ed s4rs troppo delicate e spinte (al loro posto meglio s2r1000 più affidabile) mentre con quel budget (di scambio) valuterei tuono,raptor ed sv1000.
 
13132357
13132357 Inviato: 17 Mar 2012 22:06
 

Desmon ha scritto:
guarda io ho preso proprio l'altra settimana una Speed 1050.. è fantastica, non rimpiangerai il bicilindrico!! Te lo dice uno che adora le Ducati ed è stato un felice possessore di una 848 e di un Monster S4Rs!! La Triumph è potentissima... poi anche come svalutazione è ottima, tiene molto bene il mercato!! un 2005 lo trovi tranquillamente a 5000/5500 euro con 1 anno di garanzia!! icon_wink.gif


LA SPEED 1050 a quanto si trova? gran mezzo, complimenti!
 
13132359
13132359 Inviato: 17 Mar 2012 22:06
 

Matrom89 ha scritto:


Il cbr/zeta e co co co non c'entrano niente con quello che vuoi tu

il punto è questo:

Se rimani con i bici ad aria due valvole tipo l s2r 1000 guadagneresti coppia ma la potenza rimane poca ammesso che 100 cavalli siano poca roba. Se invece oltre la coppia vuoi anche la potenza per forza di cose devi prendere un più moderno bici 8 valvole a liquido come s4r, s4rs, tuono, raptor1000, sv1000.

Onestamente per una questione di mera affidabilità lascerei perdere l s4r ed s4rs troppo delicate e spinte (al loro posto meglio s2r1000 più affidabile) mentre con quel budget (di scambio) valuterei tuono,raptor ed sv1000.


non sapevo fossero delicate le s4r icon_neutral.gif

la sv1000 e il raptor non mi piacciono! la tuono un po' di più, ma non ci vado matto.
 
13132397
13132397 Inviato: 17 Mar 2012 22:20
 

di4b0liko ha scritto:


non sapevo fossero delicate le s4r icon_neutral.gif

la sv1000 e il raptor non mi piacciono! la tuono un po' di più, ma non ci vado matto.


l s4 monta il 916, l s4r il 996 e l s4rs il 998 (mi raccomando correggetemi se mi confondo) capirai da te che sono motori che offrono performance decisamente più elevate sia della tua sia della s2r1000 con ricadute per quanto concerne la manutenzione. Specie nelle motorizzazioni più spinte come queste Ducati non brillava certo per affidabilità/manutenzione.

Purtroppo bicilindriche nude degne di nota ce ne sono poche tolte le ducati. icon_rolleyes.gif

ci sarebbe anche il tl1000s 996cc da 125 cavalli eusa_whistle.gif
 
13132478
13132478 Inviato: 17 Mar 2012 22:47
 

Matrom89 ha scritto:


l s4 monta il 916, l s4r il 996 e l s4rs il 998 (mi raccomando correggetemi se mi confondo) capirai da te che sono motori che offrono performance decisamente più elevate sia della tua sia della s2r1000 con ricadute per quanto concerne la manutenzione. Specie nelle motorizzazioni più spinte come queste Ducati non brillava certo per affidabilità/manutenzione.

Purtroppo bicilindriche nude degne di nota ce ne sono poche tolte le ducati. icon_rolleyes.gif

ci sarebbe anche il tl1000s 996cc da 125 cavalli eusa_whistle.gif

sei fissato col tl1000s eh??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
la triumph sarebbe la scelta migliore 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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