hornettino ha scritto:
Ciao Matteo, eccomi qui..allora, innanzi tutto mi sento in dovere di dirti che la scelta da te fatta è sicuramente quella giusta!
Adesso però ti parlo per cognizione di causa:
Innanzi tutto sbagli a priori nel chiedere informazioni sulla velocità di punta, prestazioni e poi paragonarle agli scooter.
Partiamo dal presupposto che tu non hai mai guidato una moto, pertanto non hai esperienze sull'utilizzo e sulla tua capacità di sfruttare le prestazioni del mezzo..pertanto, se cerchi velocità e potenza senza averne la giusta esperienza permettimi di dirti che sei incosciete!!
Scusami per quanto ti scrivo, e mi auguro davvero che tu non ti offenda..
La Monster depotenziata è sicuramente la scelta giusta per chi nopn ha esperienza, intatno incomincio con il dirti che esce dalla casa con 24 cavalli dichiarati sul libretto di circolazione, la sua velocità massima è di circa 150 - 155 km con una ciclistica favolosa ed una tenuta ottima!
Fino a 140 viaggi tranquillo e di aria ne prendi poca perchè il suo cupolino riesce a defluirla verso i lati.
La pecca di questa moto è il raggio di sterzata del manubrio, veramente poco, in manovre a bassa velocità, tipo curvare in prima con un angolo di curvatura stretto si hanno serie difficoltà se non si ha buona capacità nel gestire acceleratore e frizione, attenzione, ti parlo sempre della monster 620 ie depotenziata.
Riguardo ad i consumi siamo nella media..insomma, in ogni caso anche se sono 24 cavalli rimane sempre un 620 di cilindrata.
Io ti dico, per esperienza mia (tra l'altro anche professionale), che se hai intenzione di prendere un Ducati Monster 620 ie, sicuramente ti troverai benissimo ed imparerai ad utilizzare la motocicletta senza alcun problema.
Altra cosa è togliergli il fermo che la depotenzia!
Le cose cambiano e cambiano molto.
Innanzi tutto la moto diventa poco gestibile in paese, questo perchè le marcie si allungano notevolmente sviluppando alla ruota molta molta potenza..e credimi, se non si ha la capacità di gestire questa potenza ci si fa davvero molto male!
Basta che tu pensi che in prima raggiunge i 100 km, ciò significa che la prima la utilizzi in città, anche perchè, se cerchi di mettere la seconda a 40 all'ora la moto pur mantenedo buone prestazioni a bassi regimi, incomincia ad avere problemi di carburazione, si ingolfa e diventa poco gestibile, e ciò, non ti permetterebbe di divertirti e di gustare a pieno le performace del tuo mezzo!
La moto deve essere un picere ed un divertimento!!!!
Poi, Matteo, fai come credi, in ogni caso fino a 21 anni non puoi togliergli il fermo che le riduce i cavalli..divertiti, impara a domarla e poi, tra tre anni, se lo riterrai necessario toglili il fermo, ma pensaci tra 3 anni, non ora..adesso, pensa solo ad imparare e a divertirti senza pensare a prestazioni e a paragoni..
Scusami ancora Matteo, ma mi sentivo in dovere di dirti quanto ti ho scritto!
complimentoni, gli hai dato davvero una dritta moolto mooolto esaustiva.... direi..che non trovo nulla da aggiungere...sei stato perfetto!
Ah...a proposito....ma perche non diventi anche tu nostro colelga desmo??? (scherzo!!!!)