Kilim ha scritto:
Buona sera la mia moto, un Monster 600 del 99 nasce depotenziata da mamma ducati, io sono il 4 proprietario ed ho un problema: velocità max 140/150. Monta scarichi in carbonio bassi con db, filtro BMC . siccome l'ho da poco messa su strada, ho riscontrato che non vuole correre. La moto va a due cilindri. Fino ad un mezzo di accelertore ok, ma poi anche se accelero non aumenta la velocità. Vite aria a 3 giri partendo da tutti chiuso. Credo che dovro' pulire e verificare i carburatori. Come posso capire se è montato un kit dinojet? Visto che la moto nasce depotenziata dalla casa madre oltre al fermo sui carburatori cosa devo controllare? Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi
Cosa intendi per va a due cilindri? Quelli ha!
Detto questo, quotando AG_KTM, con 25kw quelle sono le prestazioni che ci si devono attendere da un Monster 600 che, full power, non è comunque un portento di potenza, se non ricordo male 37kw che all'epoca (e anche adesso) sono più che sufficienti per divertirsi su una moto ridotta all'osso come questa Ducati.
Il depotenziamento credo fosse fatto tramite una qualche vite e con una semplice ricerca dovresti trovare tutti i topic che vuoi in merito, anche se personalmente ti sconsiglio un intervento del genere. Se dici che già non c'è più, bhe, sarebbe stato meglio evitarne l'acquisto, se hai la patente A2, ma non è questo l'argomento del topic quindi mi asterrò da ulteriori considerazioni.
Metti comunque in conto che potrebbero esserci altri problemi che possono inficiare le prestazioni di un mezzo datato: carburatori e filtri aria possono essere i primi indagati, così come le candele. Hai provato, banalmente, a chiedere il parere di un meccanico competente?