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Cambio del carburatore... [cosa comporta?]
1026765
1026765 Inviato: 7 Gen 2007 18:00
Oggetto: Cambio del carburatore... [cosa comporta?]
 



icon_wink.gif Ciao e buon anno a tutti! Ancora il mio motorino è praticamente originale.. Volevo chiedervi se cambiando il carburatore, con uno che mi consigliate voi a cosa andrò in contro. Cioè consumi, prestazioni ed altro...
Grazie.
 
1026779
1026779 Inviato: 7 Gen 2007 18:03
 

come carburatore basta che sblokki il tuo che è 17,5 e sei apposto che il max x un gt originale è 17,5
 
1026785
1026785 Inviato: 7 Gen 2007 18:05
 

ah ho capito... Ma sboccandolo consuma molto di più? E le prestazioni aumenteranno? Ed è difficile da sbloccare?
 
1026787
1026787 Inviato: 7 Gen 2007 18:06
 

Ciao, meglio non sostituire il carburatore su un motore originale in quanto bisogna sostituire anche il collettore e possibilmente le lamelle e non è detto che le prestazioni migliorino, anzi..se invece si cambia gruppo termico allora il discorso cambia decisamente. Se vuoi elaborare lo scooter su base originale è molto meglio sostituire lo scarico. Ciao.
 
1026790
1026790 Inviato: 7 Gen 2007 18:07
 

togli il diaframma che c'è davanti al venturi.... e aumenti il getto max di 2 punti....
 
1026791
1026791 Inviato: 7 Gen 2007 18:08
 

Quindi neanche sbloccarlo come ha detto prima il ragazzo...
 
1026796
1026796 Inviato: 7 Gen 2007 18:09
 

acquarius ha scritto:
Ciao, meglio non sostituire il carburatore su un motore originale in quanto bisogna sostituire anche il collettore e possibilmente le lamelle e non è detto che le prestazioni migliorino, anzi..se invece si cambia gruppo termico allora il discorso cambia decisamente. Se vuoi elaborare lo scooter su base originale è molto meglio sostituire lo scarico. Ciao.

ma cosa dici che bisogna cambiare collettore e lamelle????
 
1026797
1026797 Inviato: 7 Gen 2007 18:09
 

MA conviene fare queste modifiche sull'originale o no?! icon_sad.gif Grazie delle risposte... icon_wink.gif
 
1026822
1026822 Inviato: 7 Gen 2007 18:16
 

cambia qualkosaltro...nn il carburatore!
 
1026832
1026832 Inviato: 7 Gen 2007 18:17
 

comunque azz 89 effettivi originale???mi sembra troppo!!
 
1026838
1026838 Inviato: 7 Gen 2007 18:18
 

beh si... poi cambia marmitta e variatore... che è meglio
 
1026858
1026858 Inviato: 7 Gen 2007 18:21
 

comunque si 88 89 effettivi con macchina davanti... allora il carburatore è megli lasciare quello. Megli se metto una marmitta allora?
 
1026870
1026870 Inviato: 7 Gen 2007 18:24
 

metti marmitta carb 17.5 e variatore muah....azz nn sapev ke il mio aerox facesse 15 km in meno da originale hihihi (la makkina scazzava un po credo) e il mio è anke euro 1 :S comunque
 
1026900
1026900 Inviato: 7 Gen 2007 18:30
 

come marmitta mi piace un sacco la stage 6 cosa ne pensate? Voi che mi consigliate? Ma poi il variatore va cambiato per forza, cioè va molto meglio confronto all'originale piaggio? Un mio amico l'ha cambiato al jetforce ed è un casottto più piccolo del mio. Secondo me va bene anche l'originale... icon_rolleyes.gif
 
1026924
1026924 Inviato: 7 Gen 2007 18:37
 

ma nn stare a cambiare il carburatore se il motorino è originale spendi soldi per niente
 
1026931
1026931 Inviato: 7 Gen 2007 18:38
 

per quanto riguarda il variatore puoi anke nn cambiarlo ma se lo fai è meglio!!(se però metti la marmitta)
 
1026941
1026941 Inviato: 7 Gen 2007 18:43
 

si infatti... il mio amico ha montato una tt poi successivamenta ha messo anche il multivar. Ma va sempre meno del mio! icon_lol.gif Il suo è un pegeot jet force a iniezione... come motore e pezi fa un pò schifo, il variatore era un bel pò più piccolo del mio, quando si è aperto il mio per la prima volta è rimasto allibito! icon_smile.gif
 
1026942
1026942 Inviato: 7 Gen 2007 18:44
 

Raga siete sicuri ke il runner ha sotto il 17.5 io sapevo l' sr ed il derbi va be ciao
 
1026951
1026951 Inviato: 7 Gen 2007 18:46
 

certo! carburatore 17,5 dell'orto è l'originale... almeno è qullo che mi hanno smepre detto...
 
1026957
1026957 Inviato: 7 Gen 2007 18:48
 

no il carb del runner è un 12
 
1026964
1026964 Inviato: 7 Gen 2007 18:50
 

TheSam ha scritto:
comunque si 88 89 effettivi con macchina davanti... allora il carburatore è megli lasciare quello. Megli se metto una marmitta allora?

Non è che se la macchina segna 88-89km/h sono effettivi, anche il contachilometri della macchina sballa, quindi sono 88-89km/h segnati!
Effettivi saranno molto meno.
 
1026988
1026988 Inviato: 7 Gen 2007 18:57
 

ok... ora modifico così non rompe più nessuno...
 
1027011
1027011 Inviato: 7 Gen 2007 19:05
 

Sono indeciso però sulla marmitta ce ne sono tante, e non so quale può essere la migliore per qualità prezzo!
 
1027024
1027024 Inviato: 7 Gen 2007 19:08
 

X sapere ke carb ha..smonta...tutto qui ahahahah comunque..la marmitta....se resti col 50....prova l'arrow o la zx
 
1027081
1027081 Inviato: 7 Gen 2007 19:23
 

secondo me una bella giannelli reverse e poi togli lo strozzo ke è all'inizio e ke quindi è una cazzata da togliere!!!
 
1027134
1027134 Inviato: 7 Gen 2007 19:36
 

si ho letto anche io sulla reverse!!!!!!!! deve essere una delle migliori!
 
1027137
1027137 Inviato: 7 Gen 2007 19:36
 

Baffo ha scritto:
secondo me una bella giannelli reverse e poi togli lo strozzo ke è all'inizio e ke quindi è una cazzata da togliere!!!

la reverse nn ha lo strozzo
 
1027141
1027141 Inviato: 7 Gen 2007 19:37
 

io l'ho appena messa ed è molto buona
 
1027157
1027157 Inviato: 7 Gen 2007 19:41
 

Ciao, la sostituzione delle lamelle è solo consigliabile..e per quanto riguarda il collettore d' aspirazione dipende dal tipo di carburatore, su uno scooter può andare bene lo stesso collettore.
 
1027420
1027420 Inviato: 7 Gen 2007 20:54
 

Baffo ha scritto:
no il carb del runner è un 12

del modello nuovo è 17,5 blokkato con una rondella all'attacco del filtro
 
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