15490484
Inviato: 7 Nov 2015 16:37
Oggetto: aiuto carburazione am6(problemi al minimo)
ciao a tutti, avrei una domanda semplice:
il getto del max e lo spillo, possono influenzare la fumosità in accensione o l'ingolfamento della moto?
mi spiego meglio; quando accendo la moto fa veramente troppo fumo rispetto a quello che dovrebbe e ci metto sempre 1 km per disingolfarla per bene e comunque devo stirarla a fine giri se no rimane ingolfata a tutti i regimi.
quando però accendo la moto, senza starter, fa fatica ad accendersi e se do un colpetto di gas, per i primi 10 secondi, fa il classico vuotino da getto del minimo magro e in marcia arrivato sotto i 6000 giri, in rilascio, scoppietta(anche se sembrano scoppietti da carburazione grassa piu che magra).
per il resto a 1/4 di gas statico scoppietta e spinge poco, a tutte le altre aperture va bene.
quando mi fermo al semaforo, scende al suo numero di giri(a volte rimane accelerata ma quello lo fa sempre con tutte le carburazioni quindi non dipende da quello)e dopo tipo 10 secondi si ingolfa, scende appena sotto i 1500 giri e cerca di spegnersi, ma non lo fa, ingolfandosi in una maniera pazzesca.
come getti monto 45 di minimo
98 di massimo e spillo alla seconda tacca dall'alto mi pare
ghigliottina 40
l'elaborazione è in firma.
ora come ora sembra un po grassa di max dai sintomi, ma preferisco dato che io la tiro parecchio, ora il problema rimane al minimo, per quello mi sono posto la domanda iniziale.
secondo voi quale può essere una soluzione?