kekko84_pd ha scritto:
Beh, se è proprio il tuo sogno prendila a occhi chiusi, però devi essere conscio del fatto che fà parte dello stesso segmento della tua... (ovvie differenze di motore e ciclistica ma pur sempre una naked).
Io venderei l'hornet e mi prenderei lo streetfighter, non è comodissimo ma in città si riesce ad usare bene lo stesso. (al contrario della 1098 la 848 ha una frizione più morbida e un'impostazione un po' più "comoda")
L'idea originale era quella, ma quando ne ho parlato con il mio meccanico la risposta è stata: "tu vorresti usare a Roma una SF come usi la Hornet? A me sta benissimo, ci vedremo più spesso! Ma poi, la Hornet la molli dove ti pare, ci esci la sera e la lasci fra due macchine, non ti preoccupi del quartiere in cui sei... Con la SF non puoi avere questa leggerezza, lo sai, sì?"
Diciamo che non ha avuto grandi difficoltà a convincermi...
Per il discorso che sono 2 naked sono d'accordissimo, ma è proprio la tipologia che mi piace! Inoltre per quello che ne so sono molto diverse per meccanica e filosofia... la Hornet resterà la moto "da fatica" (e dopo i primi tempi da uscite con zavorrina, mi sa!), la SF quella "da piacere personale"